Visualizza la versione completa : Da freccia che corre
Anthea67
08-07-2009, 17:32
Ora devo avere un nome, ma non mi lasciano quello che voglio: Ho provato a scrivere un messaggio, ma volevano che indicassi a chi scriverlo, io volevo lo si potesse leggere tutti, ma c'è scritto al massimo 5 utenti.... Così il mio messaggio è scomparso del tutto quando sono andata a vedere la lista degli utenti !! INSOMMA !!! Dovete sempre complicare la vita di più !? Eravamo già abbastanza in difficoltà prima. Ora persone come la splendida Rossella Fioravanti, alias "Stella che Trema" non ce la fa.....e i "vecchi" della "vera" community sanno quali grandi difficoltà lei abbia, Vi sembra giusto :mad:!?!
Ben tornata frecciachecorre....il messaggio ora è arrivato
Cara Anthea67,
Io sto lavorando per rendere più facile, per tutti, l'utilizzo del forum. Quindi ti pregherei di evitare polemiche.
Se ho ben capito tu volevi inviare un messaggio a tutti, ma allora, se è così, puoi scrivere direttamente su un forum. Se invece vuoi mandare dei messaggi "personali" (cosa che prima non era affatto possibile!) puoi selezionare un massimo di 5 destinatari. Considera che il forum di Riza non è una casella di posta elettronica ma, appunto, un forum.
Tutto questo non lo facciamo per complicare la vita, ma per creare uno strumento più funzionale. Certo, come tutte le cose, richiede solo un po' di pazienza
hai ragione per questo, la com rinnovata non mi dispiace ma è un pò difficoltoso andarsi a cercare ogni volta argomenti e post...meglio prima...bisognerebbe trovare un sistema diverso è vero..anche se il nuovo non mi dispiace..certo ci vuole un pò ad abituarsi, all'inizio si fa fatica ad esempio io non ho ancora capito come si chiede amicizia anche se così facendo mi sembra di essere su fb!
cornaglia patrizia
08-07-2009, 18:59
scusa freccia che corre ma te l'ha detto lei che non ce la fa? Trovo Rossella una persona molto intelligente e pronta ad apprendere(su un altro spazio che condivide con me e altri amici fa cose che ancora io non ho capito).Qui mi pare molto rinnovato e come ogni cambiamento ci vuole il suo tempo,ma abbiamo molto di più di prima.E' più immediato.Cerchiamo di non vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto.C'è anche una persona,Fabio,che ci aiuta a capire meglio.A volte si tratta anche di provare,arrabbiarsi serve a poco.Personalmente,ma ho visto che succede anche ad altri,non avevo capito registrandomi l'username,ne avevo scelto un altro poco riconosibile.E' bastato scrivere allo staff per risolvere il problema.Quando non capisco chiedo,a volte ci arrivo altre no.Al momento mi è più chiaro.
cornaglia patrizia
08-07-2009, 19:19
Cara Lidia vai a pannello utente --->> contatti amici si apre una finestra scrivi il nome della persona --->>aggiungi come amico (anche x invio richieste amicizie).
Hai ragione Daniela, la penso come Te. Ciao. la vecchia Foale.
pat ho bisogno della tua pioggia che lava via le ferite, ne ho bisogno da morire...
ok capito. Ma se io volessi mettere un messaggio che come prima TUTTI possano leggere, chi mi dice che se vado sul forum ... che so ...coppia e amore ...lo leggono tutti o invece magari devo scrivere su genitori e figli o su quale altro? Ci sono vecchi amici non ancora registrati e ora come ora vorrei soltanto poterli raggiungere e non posso...ciè non so come fare. Grazie Fabio x il tuo aiuto.
Semplicemente penso che i forum non avrebbero dovuto essere + di uno, convogliare tutto su un unico forum forse avrebbe facilitato gli utenti...o sbaglio?
evvai patrizia! penso di avercela fatta...grazie!
Un saluto a tutti,
Solo un chiarimento rapido. La logica del forum è quella di permettere a persone che hanno delle affinità di incontrarsi e scambiarsi opinioni o esperienze. Ma il punto è che chi arriva sul forum deve capire subito di cosa si parla: se si lascia un'unica discussione indistinta è difficile trovare ciò che interessa. Dunque il rischio della discussione "unica" è quello di isolarsi tra persone che già si conoscono e di disorientare i nuovi arrivati. Se invece sono subito chiari gli argomenti di cui si parla... tutti possono orientarsi più facilmente.
Comunque, ancora una volta, vi invito ad avere fiducia. Tra poco, quando tutti avranno fatto l'abitudine al nuovo forum, vedrete che ne sarà valsa la pena!
Per quanto riguarda i problemi tecnici, nei prossimi giorni sistemerò la sezione FAQ (Frequently Asked Questions: "domande poste di frequente") inserendo tutti i dubbi che mi avete sottoposto, per facilitare anche chi non è ancora riuscito a iscriversi.
e dai, Freccia.. non arrabbiarti così!! si, è una cosa nuova e siamo tutti un pò in difficoltà, ma - quarda che è molto più bello, ora! nella "vecchia" Comm ce n'erano un mucchio di cose che non andavano bene - spesso non ti venivi pubblicata, c'erano dei ritardi ecc. - quarda che qui si stà molto meglio! pensa, qualcuno ha fatto tutto questo gran lavoro x permetterci di communicare meglio.. è solo la paura del nuovo, passerà.. tranquilla.. è incredibile - siamo tutti dei gran bei psicologi, qui, ci giostriamo con facilità le parole come l'Infinito, la Felicità, il Disagio psicololgico, ma poi, nella vita "terrestre" - ci facciamo facilmente sottomettere da una nuova tecnologia.. dai che possiamo farcela, e vedrai quanto sarà bello tra qualche settimana di pratica!! di Rossella - mi manca anche a me.. però, sai che ti dico? questo potrebbe essere anche un bel stimolo forte x tirarla un pò sù - se lei dovesse riuscirci, nonostante le sue paure, di apparire di nuovo qui fra di noi - pensa che bel effetto che potrebbe fare, questa riuscita, su di lei.. tu hai difficoltà, io ho le difficoltà (e così tutti noi) - qui, nel nuovo forum.. e lei -ha 10 volte più difficoltà..ma se dovesse riuscirci - la sua gioia sarebbe anche 10 volte più grande della nostra.. pensaci!! dobbiamo solo convincerla di tentare, in tutti modi.. ci riuscirà, e sara contentissima una volta riuscita!!! io sono quella che si faceva chiamare Bucaneve, nella "vecchia" Comm..
cornaglia patrizia
08-07-2009, 21:53
ciao Ale,quando vuoi io ci sono considerato anche quanto abitiamo vicino.Non ho mai insistito perchè non mi piace forzare.
Se posso Ale....x gli amici ancora non registrati,dipende anche da loro(gli amici)con alcuni si hanno comunque le e mail,in questo modo possiamo aiutarli a inserirsi se è necessario.Se lo vogliono.Da tutto questo forse possiamo trarrre utili insegnamenti.A cominciare dai cambiamenti,l'ignoto,l'imprevisto,il nuovo(tutte cose che io adoro)...quando più di 20 anni fa è entrato il pc in casa mia lo detestavo,mio marito era un programmatore di informatica poi ne ho capito l'utilità e ora non ne potrei fare a meno.Forse la stessa cosa è qui.A me pare che mi abbiano fatto un bel regalo con la carta argentata e tanti bei fiocchi....piano piano lo apro e scopro all'intermo cosa c'è.Un abbraccio.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |