Visualizza la versione completa : aloe
ciao a tutti,
Ho comperato la bevanda di aloe gel linea "forever" dal 1 lt. quant' è la dose giornaliera consigliata?
come ritenete la linea forever?
Gianni72
09-10-2009, 15:05
ciao a tutti,
Ho comperato la bevanda di aloe gel linea "forever" dal 1 lt. quant' è la dose giornaliera consigliata?
come ritenete la linea forever?
scusa la mia ignoranza e la mia curiosità, per quale motivo l'hai comprata? a cosa dovrebbe servire?
http://www.aloe-shop.it/cat038.php
azzurra1975
09-10-2009, 15:26
http://www.aloe-shop.it/cat038.php
io per anni ho acquistato da questa ditta è ottima!!
prendevo l'aloe (la pianta) 3 cucchiai da minestra 20 minuti prima dei pasti 3 volte al giorno.
fa schifissimo!! però serve molto come ricostituente ai cambi stagionali:)
Gianni72
09-10-2009, 15:27
io per anni ho acquistato da questa ditta è ottima!!
prendevo l'aloe (la pianta) 3 cucchiai da minestra 20 minuti prima dei pasti 3 volte al giorno.
fa schifissimo!! però serve molto come ricostituente ai cambi stagionali:)
altri benefici?
azzurra1975
09-10-2009, 15:38
altri benefici?
io ho cominciato a prenderla anni fa perchè dovevo essere operata di tiroide, come antitumorale e come ricostituente dopo la terapia radioattiva..alla fine del ciclo (dell'aloe ovviamente:D) avevo gli esami del sangue e scintigrafici ottimi..la prendo ancora oggi ai cambi di stagione ormai per me è un rituale
altri benefici?
Certo l'Aloe è per l'allergie .malattie del sistema immunitario,facilità l'utilizzo del ferro,controlla il livello di colesterolo. In laboratorio trattiamo molto questo prodotto è molto usato anche io sto prendendo il succo faccio la cura 2 volte l'anno per un mese prendo Aloe e mirtillo ottimo
azzurra1975
09-10-2009, 15:47
Certo l'Aloe è per l'allergie .malattie del sistema immunitario,facilità l'utilizzo del ferro,controlla il livello di colesterolo. In laboratorio trattiamo molto questo prodotto è molto usato anche io sto prendendo il succo faccio la cura 2 volte l'anno per un mese prendo Aloe e mirtillo ottimo
io so che il succo ,quello in commercio, non è molto valido come lo è la pianta (ossia le foglie triturate insieme al miele per dargli un gusto più piacevole e dell'alchool per la conservazione)
i primi 3 giorni infatti, la forte azione depurativa causa dissenteria e ciò ne determina un eliminazione forzata delle scorie..poi i giorni a seguire il corpo si abitua e reagisce meglio
Gianni72
09-10-2009, 15:48
io ho cominciato a prenderla anni fa perchè dovevo essere operata di tiroide, come antitumorale e come ricostituente dopo la terapia radioattiva..alla fine del ciclo (dell'aloe ovviamente:D) avevo gli esami del sangue e scintigrafici ottimi..la prendo ancora oggi ai cambi di stagione ormai per me è un rituale
come arrivasti all'aloe? te lo consiglio un medico o altro operatore?
azzurra1975
09-10-2009, 16:01
come arrivasti all'aloe? te lo consiglio un medico o altro operatore?
tramite la collega di mia madre che ebbe lo stesso problema anni prima addirittura lei lo diede ad una gatta anziana mischiandolo nel cibo..era moribonda poveretta e dopo 3 mesi si riprese. Certo aveva 15 anni e 2 anni dopo morì, ma la ripresa era stata clamorosa!
poi tramite il mio medico che è un buon cultore di rimedi naturali addirittura nel suo studio ha dei poster dove spiega le proprietà curative dell'aloe.
se vuoi saperne di più leggi gli articoli su Padre Romano Zago :)
Gianni72
09-10-2009, 16:07
tramite la collega di mia madre che ebbe lo stesso problema anni prima addirittura lei lo diede ad una gatta anziana mischiandolo nel cibo..era moribonda poveretta e dopo 3 mesi si riprese. Certo aveva 15 anni e 2 anni dopo morì, ma la ripresa era stata clamorosa!
poi tramite il mio medico che è un buon cultore di rimedi naturali addirittura nel suo studio ha dei poster dove spiega le proprietà curative dell'aloe.
se vuoi saperne di più leggi gli articoli su Padre Romano Zago :)
grazie
Io ricordo che un pò di anni fa si parlò molto di Aloe, poi non ho sentito più tanto.
Anche per me i cambi di stagione sono periodi critici.
proverò. Si vende in erboristeria vero? per non sbagliare cosa devo chiedere esattamente, visto che hai fatto una distinzione
azzurra1975
09-10-2009, 16:21
grazie
Io ricordo che un pò di anni fa si parlò molto di Aloe, poi non ho sentito più tanto.
Anche per me i cambi di stagione sono periodi critici.
proverò. Si vende in erboristeria vero? per non sbagliare cosa devo chiedere esattamente, visto che hai fatto una distinzione
io l'ho sempre ordinata dal sito che ha indicato Antonio Pacetti..in 3 giorni lavorativi te la spediscono e poi la devi conservare in frigorifero.
quando la ordini te la preparano sul momento e poi la spediscono subito
mi sembra arrivi dalla Sicilia
devi ordinare l'aloe arborescence non il succo!
il gusto non è degli ottimi ma si può fare! 3 cucchiai 20 minitu prima dei pasti principali 3 volte al giorno: quindi a digiuno la mattina a prenzo e a cena
ti consiglio il barattolo da 500 g circa che dura 1 mese circa dovrebbe bastarti
costa sulle 40€ mi sembra ma ogni tanto trovi le offerte..cmq ne vale la pena io l'ho provata e te lo posso confermare
in erboristeria secondo me non hanno questo tipo di preparato perchè è da fare sul momento
azzurra1975
09-10-2009, 16:25
Aloe Arborescens peso netto 830 gr
esattamente questa del sito:)
Gianni72
09-10-2009, 16:27
Aloe Arborescens peso netto 830 gr
esattamente questa del sito:)
ok perfetto grazie 1.000
leggi gli articoli su Padre Romano Zago :)
mi hanno parlato di persone che, in villeggiatura nella costiera amalfitana, hanno alleggerito l'ambiente di una pianta di aloe a testa, l'hanno piantata a casa loro seguendo le indicazioni di un sacerdote, penso sia quello che citi, e hanno aspettato i due o tre anni consigliati dallo stesso per farne il succo in casa seguendo in tutto e per tutto i suoi consigli
azzurra1975
09-10-2009, 19:53
mi hanno parlato di persone che, in villeggiatura nella costiera amalfitana, hanno alleggerito l'ambiente di una pianta di aloe a testa, l'hanno piantata a casa loro seguendo le indicazioni di un sacerdote, penso sia quello che citi, e hanno aspettato i due o tre anni consigliati dallo stesso per farne il succo in casa seguendo in tutto e per tutto i suoi consigli
infatti la piante mi sembra che debba essere vecchia di 5 anni per preparare il prodotto, ma non credo sia molto semplice farlo devi essere un pò esperto credo..il sacerdote può essere lui... certo
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |