PDA

Visualizza la versione completa : Temi che degenerano in un tono polemico e poco costruttivo

Gianni72
09-10-2009, 12:25
Io ho studiato un pò di diritto.
In una delle primissime lezioni, se non la prima, c'era la distinzione tra legalità e moralità. Questa distinzione a volte risulta sconosciuta ai più, a chi non mastica diritto.
Ad esempio l'aborto è legale ma non è ritenuto morale da parte di molte persone.
Lo sfratto di una casa ad un disagiato è legale ma non morale per molte persone.

Noi siamo qui e dobbiamo rispettare il regolamento. Naturalmente credo che dobbiamo anche tener conto del fatto che non siamo ad un concorso, dove le regole devono essere rigide.

Morelli dice che il pensiero non deve essere mai per sempre e che le cose si evolvono e che le cose cambiano.
Si può tentare di fare dei cambiamenti? la mia idea è questa e naturalmente mi piacerebbe se gli amministratori potessero prenderla in considerazione.
Quando i toni si fanno caldi e si scende a livello di polemica o insulto, gli amministratori intervengono dicendo che la discusione è sospesa ad esempio per 1 giorno, per due giorni, per il tempo che ritengono opportuno.
questo di fatto porta a due cose:
1) le discussioni non sono tagliate
2) tutti gli utenti che si sono scaldati, riscrivendo dopo che si sono calmati, rilassati, scriveranno sicuramente in una maniera più consona e utilizzeranno un linguaggio più adatto ad un forum

naturalmente quello che ho espresso potrebbe essere migliorato, integrato da parte degli amministratori, che sono persone più esperte di noi nella gestione di un forum