PDA

Visualizza la versione completa : Mi presento

aurora.sc
09-10-2009, 11:17
Ciao sono nuova......non so bene come funziona cmq leggo Riza Piscosomatica da circa 3 anni da quando mi fu diagnosticato un tumore ( all'età di 25 anni).....con tutto quello che poi ne consegue( chemio,radio,ecc)...Tutto è andato bene,ho vissuto questo "periodo" della mia vita alla grande,senza mai lasciarmi abbattere e forse con un pò di incoscienza....Insomma a dirla tutta non so se ho mai realizzato veramente quello che ho vissuto....
Cmq il problema si è creato a maggio di quest'anno quando in seguito a dei controlli ci sono stati dei peggioramenti......Apriti o cielo......Isomma ho fatto tutto ciò che andava fatto compreso assumere farmaci che mi hanno devastato dal punto di vista fisico e psicologico.....
Da allora vivo in un perenne stato di apatia...senza voglia...senza forza di reagire.....Stavolta non lo accetto.....Da allora non esco più molto di casa,o se mi capita mi sopraggiungono forti attacchi di panico e la voglia di scappare....Mi sembra che tutti mi osservino...Voglio reagire...ma non so come.....
Grazie e scusate se mi sono dilungata troppo....
Un abbraccio

sole
09-10-2009, 11:54
Ciao aurora, la tua storia e' molto toccante, non ti sei affatto dilungata hai solo raccontanto un pezzo di te, e' stato grande cio' che hai vissuto ed ancora piu' grande la forza che sei riuscita a trovare per reagire. anche se in questo momento senti magari di non riuscire a farcela ti auguro con il cuore di ritrovare il coraggio e di tornare a sorridere

maddy
09-10-2009, 11:57
Ciao, anche io sono una nuova iscritta.
Dopo aver letto quello che hai passato e che stai passando, posso solo dirti di avere tanta forza e non mollare!
Mi raccomando.

Cinzia
09-10-2009, 11:58
Ciao Benvenute a tutte e due!!!:p

Maria Stella
09-10-2009, 11:58
ti sei fatta conoscere.
Mi dispiace per la tua situzione. Benvenuta, spero che qui tu possa ritrovare un pò dell'energia che ti serve.
Un abbraccio:)

Barbara73
09-10-2009, 13:45
siamo sulla stessa barca... una barca chiamata "Tumore".. il mio.. è una forma per ora lieve, mi dicono, ma non ne conoscono la natura (come faranno a sapere che è lieve se non lo conoscono!, vabbè) .. mi rincuora il fatto che è situato nell'utero - dovesse peggiorare, tolgo tutto ed in teoria tutto si risolve.. sono due anni che vado avanti ad esemi su esami.. e ogni sei mesi di diversa tipologia, apposta per studiare il caso.. mi sento una mezza cavia!.. comprendo la tua ansia, la tua stanchezza mentale.. e come i pensieri possano degenerare in momenti non proprio idilliaci.. mi ritengo molto fortuna .. è anche vero che un male dentro me c'è.. è un compagno di vita.. da amare e coccolare.. cosi riesco a dargli una dimensione che non mi fa male.. tieni duro.. e riposa.. più che poi.. riposare rigenera la mente e lo spirito.. e aumenta la tua forza interiore.. dormire.. sostanzialmente ma mai perdere la voglia di vincere.. tu sei più forte.. perchè tu sei padrona di te stessa..
magari tra un mese quando avrò l'esito dell'ennesima biopsia, magari sarò io ad aver bisogno di incoraggiamento.. quindi.. forza e coraggio! ...

Giordo80
09-10-2009, 14:11
Salve a tutti!!! Mi sono iscritto da poco. Sono un ragazzo di 29 anni, conduco una vita normale con alti e bassi come tutti credo, mi sono avvicinato a questo sito dopo aver letto il libro "Ama e non pensare" di Raffaele Morelli. Il testo mi è piaciuto molto, mi è servito x superare un periodo di crisi dovuto ad una storia iniziata e finita troppo presto. Trovo interessante condividere opinioni, pareri ecc. Credo che in questo forum vi sarà la possibilità di discutere, analizzare e xkè no aiutarsi a vicenda. Grazie

Maria Stella
09-10-2009, 14:24
Salve a tutti!!! Mi sono iscritto da poco. Sono un ragazzo di 29 anni, conduco una vita normale con alti e bassi come tutti credo, mi sono avvicinato a questo sito dopo aver letto il libro "Ama e non pensare" di Raffaele Morelli. Il testo mi è piaciuto molto, mi è servito x superare un periodo di crisi dovuto ad una storia iniziata e finita troppo presto. Trovo interessante condividere opinioni, pareri ecc. Credo che in questo forum vi sarà la possibilità di discutere, analizzare e xkè no aiutarsi a vicenda. Grazie

ci voleva un altro maschietto! Anche se è sempre meglio pochi ma buoni...
Benearrivato:D

sole
09-10-2009, 14:35
ciao giordo, ben arrivato

dolceazzurra
09-10-2009, 21:17
Ciao, benvenuto! Anch'io ho letto quel libro, mi è piaciuto molto. l'ho messo in pratica e non ho pensato tanto, ed ora... sono di nuovo da sola! Si vede che non era la persona giusta. Beh, ma non può sempre andare male, vero? Buon week end! Lella.;):)

julia
09-10-2009, 21:40
benvenuti:):):)
aurora, la sensazione di essere osservata può avere a che fare con l'ansia sociale o può diventare un pensiero fisso...
ti consiglio se non l'hai già fatto di rivolgerti ad una psicologa per aiutarti in tal senso...
ti senti osservata per quale motivo? perchè ti sta per venire un attacco di panico o per altro motivo?

Giordo80
09-10-2009, 21:50
Ciao, benvenuto! Anch'io ho letto quel libro, mi è piaciuto molto. l'ho messo in pratica e non ho pensato tanto, ed ora... sono di nuovo da sola! Si vede che non era la persona giusta. Beh, ma non può sempre andare male, vero? Buon week end! Lella.;):)

Certo!!! Devi avere fiducia in tè e in quello che sei!! Bisogna affrontare la tempesta prima di godere della pace. Arriverà il momento buono anche x tè quando meno te lo aspetterai.. è questo il mistero e la magia della vita.. Coraggio!!!:D

dolceazzurra
09-10-2009, 21:53
Certo!!! Devi avere fiducia in tè e in quello che sei!! Bisogna affrontare la tempesta prima di godere della pace. Arriverà il momento buono anche x tè quando meno te lo aspetterai.. è questo il mistero e la magia della vita.. Coraggio!!!:D
Grazie, è vero e tanti lo dicono, quando uno meno se lo aspetta, qualcosa di buono arriva! Un abbraccio, Lella.:)

marraroberta
10-10-2009, 14:19
ciao giordo benvenuto.....

marraroberta
10-10-2009, 14:30
ciao barbara, ciao aurora...benvenute...tra noi!:)