Visualizza la versione completa : Libertà di sopruso?
Ogni tanto capita a chiunque di sentirsi vittime di soprusi e ingiustizie e ognuno naturalmente reagisce a modo suo: c'è chi cerca comunque di salvaguardare il proprio orticello e non si fa carico delle implicazioni morali e sociali di ciò che gli accade, c'è chi lotta a muso duro ma viene regolarmente sconfitto da chi ha il coltello dalla parte del manico (perchè ce n'è sempre uno), c'è chi si macera dentro, magari somatizzando il tutto, ma non ha il coraggio e forse gli strumenti per fare muro contro gli "oppressori", c'è chi cerca strade alternative, tipo l'ironia, per comunicare con chi non accetta neanche il confronto (chissà come mai) e chi, comunque vadano le cose, ne fa una questione di principio e ritiene di dover andare fino in fondo, fino a che è possibile e oltre, per rimediare ai torti subiti....
Voi a quale categoria appartenete? Naturalmente penso che si possa oscillare da una tipologia all'altra a seconda del caso e dell'ambiente nel quale ci si sente soffocati (quello di lavoro necessiterà di reazioni diverse da quello dello svago per esempio), ma istintivamente dove vi collocate?
io uso strade alternative....
SI PUO' FARE UN MIX DI TUTTO? nel senso che di primo acchito mi sento la giovanna d'arco di turno, come se tutti c'e' l'avessero con me , poi passato il momento di smarrimento rinsavisco e tiro fuori quel lato di me che a volte mi dimentico avere :eek:
Gianni72
08-10-2009, 15:48
io sono uno che si potrebbe far uccidere dal coltello; se credo in quello che faccio vado oltre.
non sempre è opportuno però
a volte sarebbe meglio respirare, e aspettare. il mio istinto però prevale sulla ragione
Ogni tanto capita a chiunque di sentirsi vittime di soprusi e ingiustizie e ognuno naturalmente reagisce a modo suo: c'è chi cerca comunque di salvaguardare il proprio orticello e non si fa carico delle implicazioni morali e sociali di ciò che gli accade, c'è chi lotta a muso duro ma viene regolarmente sconfitto da chi ha il coltello dalla parte del manico (perchè ce n'è sempre uno), c'è chi si macera dentro, magari somatizzando il tutto, ma non ha il coraggio e forse gli strumenti per fare muro contro gli "oppressori", c'è chi cerca strade alternative, tipo l'ironia, per comunicare con chi non accetta neanche il confronto (chissà come mai) e chi, comunque vadano le cose, ne fa una questione di principio e ritiene di dover andare fino in fondo, fino a che è possibile e oltre, per rimediare ai torti subiti....
Voi a quale categoria appartenete? Naturalmente penso che si possa oscillare da una tipologia all'altra a seconda del caso e dell'ambiente nel quale ci si sente soffocati (quello di lavoro necessiterà di reazioni diverse da quello dello svago per esempio), ma istintivamente dove vi collocate?
istintivamente ti direi strade alternative.... poi, come osservi, e come è nella natura umana ... a volte si oscilla.... ;)
Non so Ste....diciamo, alle Superiori i professori mi chiamavano "L'avvocato difensore" perche' non sopportavo che alcuni miei compagni che non sapevano difendersi venivano presi di mira. Poi con il tempo ho imparato un pochino che ci sono situazioni e situazioni ed e' inutile scagliarsi senza scudo e senza spada, verso persone che non comprendono e che vogliono far valere le proprie opinioni, senza pensare che il loro punto di vista e' semplicemente il loro. Ma se parliamo di veri e propri soprusi solitamente mi inalbero parecchio usando poche parole che a volte fanno parecchio male! Ah dimenticavo quando non c'e' trippa per gatti mi defilo!!! Quindi a che categoria appartengo???? Boh!!!
Ginestra
08-10-2009, 16:11
è inutile spremere sangue da una rapa.
non ne vale la pena.
mi arrabbio, scalpito, ma alla fine mi arrendo.
mi piace molto la frase che riporti in fondo, l'ho imparata a memoria. non discutere con un imbecille, prima ti porta al suo livello poi ti batte per esperienza. la trovo molto affine con il mio sentire di ora, anche se in questo momento sono molto arrendevole e rinunciataria, demotivata e sconfitta...(uau, che allegria eh!)
Anch'io mi muovo parecchio a seconda dell'umore e della situazione specifica. Per istinto sarei portata sempre ad avere il coltello tra i denti e ad aggredire chiunque voglia imporre la sua volontà su di me, ma credo anche di essere abbastanza ragionevole da capire quando è il caso e quando non lo è.
A volte cedo per stanchezza o anche perchè magari mi rendo conto che non vale la pena spendere le mie energie più belle per chi non sa che farsene ed ha come unico obiettivo quello di farsi i fatti propri, calpestando o meno i diritti basilari degli altri, non importa.
Poi però ho dei rigurgiti di giustizia che mi montano dentro e mi spingono di nuovo a non mollare, costi quel che costi.
irene idda
08-10-2009, 16:16
Non so Ste....diciamo, alle Superiori i professori mi chiamavano "L'avvocato difensore" perche' non sopportavo che alcuni miei compagni che non sapevano difendersi venivano presi di mira. Poi con il tempo ho imparato un pochino che ci sono situazioni e situazioni ed e' inutile scagliarsi senza scudo e senza spada, verso persone che non comprendono e che vogliono far valere le proprie opinioni, senza pensare che il loro punto di vista e' semplicemente il loro. Ma se parliamo di veri e propri sopprusi solitamente mi inalbero parecchio usando poche parole che a volte fanno parecchio male! Ah dimenticavo quando non c'e' trippa per gatti mi defilo!!! Quindi a che categoria appartengo???? Boh!!!
mi associo a te,oltre lotte sociali ,scolatiche, da delirio...sono molto simile alla reazione di cinzia,ma l'amarezza un pò mi resta.soffro tanto per le ingiustizie e i soprusi,e provo nel mio piccolo a non farne....
Mariaromana
08-10-2009, 17:56
è inutile spremere sangue da una rapa.
non ne vale la pena.
mi arrabbio, scalpito, ma alla fine mi arrendo.
mi piace molto la frase che riporti in fondo, l'ho imparata a memoria. non discutere con un imbecille, prima ti porta al suo livello poi ti batte per esperienza. la trovo molto affine con il mio sentire di ora, anche se in questo momento sono molto arrendevole e rinunciataria, demotivata e sconfitta...(uau, che allegria eh!)
Si pero' mi sembra che l'etichettare qualcuno come imbecille è già una modalità aggressiva di affrontare il prossimo.Uno che non capisce puo' essere compatito, ma disprezzarlo è già un segnale di odio. Puo' darsi che per quell'imbecille, siamo imbecilli noi. Ma non penso sia questa la strada giusta per mettersi in relazione con gli altri
Uno che non capisce puo' essere compatito, ma disprezzarlo è già un segnale di odio.
sono d'accordo con te...
Si pero' mi sembra che l'etichettare qualcuno come imbecille è già una modalità aggressiva di affrontare il prossimo.Uno che non capisce puo' essere compatito, ma disprezzarlo è già un segnale di odio. Puo' darsi che per quell'imbecille, siamo imbecilli noi. Ma non penso sia questa la strada giusta per mettersi in relazione con gli altri
Scusa, ma se colui che viene definito "imbecille" è in una qualsiasi posizione di potere rispetto a noi e la utilizza per perpetrare degli scempi morali o anche più semplicemente per rivalersi sugli altri di proprie frustrazioni, come bisognerebbe definirlo? E definirlo magari "imbecille", come ha fatto Ginestra anche in maniera canzonatoria, non sarebbe concesso in quanto dal tuo punto di vista si tratterebbe di una modalità aggressiva. Ma ti sfugge che stiamo parlando di qualcuno che a priori sta aggredendo noi sottoponendoci ad un sopruso, dunque cosa si dovrebbe fare, porgere l'altra guancia e lasciar spadroneggiare chi fa il bello e il cattivo tempo del nostro pensiero o delle nostre azioni? Compatirlo come dici tu, a me resta difficile. Provare compassione per qualcuno che magari neanche motiva il suo agire, chiamiamolo repressivo, ma semplicemente s'impone con la forza non dovrebbe, secondo me, appartenere alla morale di nessuno.
Da che mi risulta nessun essere umano dovrebbe avere il diritto di prevaricare su un altro nè a parole nè a fatti.
Maria Stella
08-10-2009, 21:45
con l'età mi sono calmata, prima prendevo fuoco per un nonnulla e straparlavo o viceversa tanta era la rabbia che mi mancavano le parole:mad:!!!
Ora scruto, penso, se decido che ne vale la pena intervengo altrimenti giro le spalle e trovo qualche cosa di meglio da fare.;)
Cè sempre in agguato il carattere focoso, ma adesso è guarnito dalla risposta pronta.
La mezza età servirà pure a qualcosa!!!:)
Mariaromana
09-10-2009, 07:22
. Ma ti sfugge che stiamo parlando di qualcuno che a priori sta aggredendo noi sottoponendoci ad un sopruso,
Ciao STe ,Quando parlavo di compassione e di modi non aggressivi verso qualcuno che secondo noi non capisce...pensavo all'elogio che una del forum, non ricordo chi, ha fatto delle parole che hai nella tua firma. Li' mi sono dissociata, perchè firmarsi con parole che hanno già una carica aggressiva , è come far capire agli altri che si è sul piede di guerra. Forse non te ne rendi conto molti hanno avuto questa percezione e infatti si defilano...saggiamente o no.
Io ti dico quello che penso, con affetto e tranquillità. Capisco perfettamente che i responsabili di questo forum abbiano il diritto-dovere di controllare che genere di messaggi gira. E questo non per violentare la nostra personale libertà, ma per garantirla a tutti. Siamo in tanti, con diversi temperamenti e ideologie, ma qui possiamo parlarci su un piano paritario e trovare piacere nella comunicazione. Quello che tu vedi come prevaricazione da parte dei responsabili, io lo vedo come una saggia e indispensabile decisione.:)
Ginestra
09-10-2009, 10:28
piacere nella comunicazione. Quello che tu vedi come prevaricazione da parte dei responsabili, io lo vedo come una saggia e indispensabile decisione.:)[/QUOTE]
Punti di vista......
Maria Stella
09-10-2009, 10:41
piacere nella comunicazione. Quello che tu vedi come prevaricazione da parte dei responsabili, io lo vedo come una saggia e indispensabile decisione.:)
Punti di vista......[/QUOTE]
anche io, visto che non siamo in grado (mi ci metto anche io) di capire quando è il caso di smorzare i toni, giocoforza ci deve pensare qualcun'altro
Riguardo al fatto che gli altri si defilano dopo aver letto la mia firma, sinceramente mi fa un pò sorridere.... Addirittura???
Io invece non penso che sia così, non posso credere, e le risposte che gli utenti danno me lo confermano, che questo posto sia frequentato da persone talmente fragili da scappare al cospetto di una semplice frase. Suvvia, siamo seri! Perchè dovrei essere sul piede di guerra? E nei confronti di chi? Discuto senza troppi fronzoli, dico senza troppi giri di parole ciò che penso, ho il coraggio di farlo...è male tutto ciò? E perchè da fastidio?
Ps: se seguirà ban a questi post, saluto tutti con affetto. E' stato bello davvero, grazie alle meravigliose persone che ho conosciuto, alla sincerità e profondità d'animo che hanno mostrato.
Ginestra
09-10-2009, 11:15
hai cancellato la frase?
allora anche la saggezza popolare che dice che è inutile spremere sangue da una rapa può essere aggressiva? certo che dare della rapa a qualcuno non è proprio carino, ma sono metafore che si fanno per dire che tante volte è inutile stare lì a sprecarsi per farsi comprendere da chi non vuole, il più delle volte...
e anche la tua frase personalmente non l'ho trovata aggressiva, anzi l'ho trovata spiritosa....
per questo ho scritto punti di vista....
non ho capito il collegamento che è stato fatto della libertà degli amministratori di moderare, ma questo ovviamente è un problema mio.
ciao, io non sorvolo quando vedo la tua firma, anche se continuo a perdermi nei meandri del forum, dimenticando il più delle volte dove sono intervenuta...ah..la testa...
Ginestra
09-10-2009, 11:35
.....CHE DIRE!? .............
ho riletto indietro, quanta energia sprecata.....
della censura non dico quello che penso perchè verrei bannata e verrei bannata perchè criticherei la moderazione degli amministratori che hanno dichiarato a chiare lettere "che non TOLLERANO critiche nei riguardi del loro lavoro che sanno fare e di cui hanno esperienza".
E' un dato di fatto che bisogna accettare se si vuole stare quà e che non da adito a nessun spiraglio ma con il quale non sono assolutamente daccordo.
Forse posso continuare a scrivere come essere bannata il criterio mi è poco chiaro e non so mai se il mio post verrà accettato oppure no perchè la linea è sottile sottilissima tra la polemica sterile o sostanziosa o la non polemica, o l'opinione personale, o il confronto o la dialettica.
Questo interessantissimo confronto (io lo vedo così) tra Maria Romana e Ste potrebbe continuare due settimane a botta e risposta e io lo troverei molto più costruttivo ed interessante di alcune ricette per dimagrire ad esempio! ma potrebbe anche essere visto come polemica inutile...è questo che mi fa andare fuori di testa!
mi rimetto al loro giudizio...non posso fare altro daltronde!
naturalmente mi sento sulla stessa lunghezza d'onda...
Anche se non mi trovo molto d'accordo su quel "NON POSSO FARE ALTRO"
Tu una volta facesti moltissimo invece...
Ricordo di un tuo messaggio subliminale ;)
naturalmente mi sento sulla stessa lunghezza d'onda...
Anche se non mi trovo molto d'accordo su quel "NON POSSO FARE ALTRO"
perchè seguo vie alternative...
perchè seguo vie alternative...
ecco fatto!
Bisogna fare sempre di necessità virtù me lo ripeto sempre...
Io ringrazio il Cielo e voi tutte , che non siete mai banali, che avete personalita' da vendere e che avete il coraggio di dire sempre la vostra, accollandovi la responsabilita' di andare a volte contro tutto e tutti....Non so gli altri come vivono la cosa, ma con le suddette persone riesco a crescere, ad aprirmi nuovi modi di vedere le cose, paragonandoli ai miei....e allora abbasso la polemica sterile e viva il confronto sincero!
Non so gli altri come vivono la cosa, ma con le suddette persone riesco a crescere, ad aprirmi nuovi modi di vedere le cose, paragonandoli ai miei....e allora abbasso la polemica sterile e viva il confronto sincero!
Cinzia hai centrato anche il mio pensiero, anch'io la vivo così :)
Mi fa piacere!!!:p
Cinzia hai centrato anche il mio pensiero, anch'io la vivo così :)
come molti/e di voi ora come ora non saprei in quale categoria inserirmi! Nella vita in genere sono sempre stata "una guerriera...un samurai dei diritti negati" non rimpiango nulla anzi, rimpiango l'immobilità di adesso. Per dirla tutta, cedo per sfinimento nei confronti di mia figlia 13nne, cedo all'indifferenza del mio amatissimo compagno...lui lavora troppo, a la sera lui è su facebook, lui è ovunque meno che dove desidererei...anche solo 5 minuti di coccole.Sul lavoro, ho smesso anche solo di sperare che un giorno qualcuno mi dica..brava hai fatto un bel lavoro....e ultima cedo al cibo come una cretina...ingrasso e occupo il mio spazio...riempio i miei vuoti affettivi? Se potesso agire comunque sceglierei sempre di essere " bravehart" sino alla fine...un abbraccio a tutti
sonianeri
10-10-2009, 12:31
I messaggi subliminali possono essere pericolosi, non si sa alla fine che effetto possano avere ;)
anche le ostilità, ora sub o meno sub-liminali sono pericolose, sia per il proprio equilibrio energetico, sia per l'equilibrio energetico di un gruppo...;)
bentornata per la terza volta sonia:), lo immaginavo che non riuscivi a stare lontana dal forum di riza per molto tempo...neanch'io...:rolleyes:
sonianeri
10-10-2009, 13:23
Ritorno è dire troppo, mi limito a fare capatine e dare un'occhiata quà e là, concordo con te sulle ostilità di qualsiasi tipo, quando ne vedo mi defilo.
Maria Stella
10-10-2009, 16:05
I messaggi subliminali possono essere pericolosi, non si sa alla fine che effetto possano avere ;)
nelle pubblicità televisive sono proibiti per esempio (si spera):(
nelle pubblicità televisive sono proibiti per esempio (si spera):(
Non credo. Guarda qua:
http://www.youtube.com/watch?v=Cs8CW9vpJMI
http://www.youtube.com/watch?v=bxIgAstIZzw
Maria Stella
10-10-2009, 16:34
Non credo. Guarda qua:
http://www.youtube.com/watch?v=Cs8CW9vpJMI
http://www.youtube.com/watch?v=bxIgAstIZzw
c'è di che stare allegri! Ora che li ho visti mi sono ricordAta che me ne parlò mio Figlio tEmpo fà.
A questo punto l'unica salvezza sarebbe buttare dal balcone la tv e non andare al cinema e non comperare giornali e non....COME SI FA'?????????:mad:
sonianeri
11-10-2009, 22:45
La tv basta spegnerla, e quelli che usano i messaggi subliminali basta metterli tra gli ignorati così diventano entrambi inoffensivi.
Marzulliana la piega che sta prendendo questa discussione:
...si faccia delle domande...si dia delle risposte...
Maria Stella
12-10-2009, 07:56
La tv basta spegnerla, e quelli che usano i messaggi subliminali basta metterli tra gli ignorati così diventano entrambi inoffensivi.
yessssss:D
è piuttosto difficile per me dopo un bel pò di assenza cercare di riprendere
quel filo sottile che in qualche modo mi univa a molti di Voi.
Ritorno su una discussione ormai sepolta ma e lì che sono rimasta un pò come....sospesa... e devo pur trovare un aggancio da qualche parte per provare di nuovo, tanto vale farlo da qui.
Ho riletto il seguito, ho visto i video relativi al subliminale indicati da STE.
STE il 1.777° membro iscritto al forum (banned)....che strane sorprese trovo seppur quasi annunciate.
Riguardo al subliminale certo penso anch'io che può arrecare danni, come
può arrecare danni un gesto desiderato fortemente ma che non arriva o una parola che vorresti ascoltare ma che non viene pronunciata...
C'è poi così tanta differenza?
Per stare bene in fondo basta poco come qualcuno ha suggerito spegnere l'interruttore... che sia quello della TV o quello del cuore.
STE il 1.777° membro iscritto al forum (banned)....che strane sorprese trovo seppur quasi annunciate.
Bentornata cara omonima! Sono ancora qui :D
Bentornata cara omonima! Sono ancora qui :D
Bene che dire... la cosa non può che rallegrarmi!
Certo sarebbe bastato spendere soltanto alcuni minuti in più nel leggere qualche altra discussione per fugare un
leggero dubbio che avevo su quella "f"... se non altro mi sarei risparmiata una figura barbina.
Beh..pazienza ci sono sicuramente mali peggiori!
leggero dubbio che avevo su quella "f"... se non altro mi sarei risparmiata una figura barbina.
Beh..pazienza ci sono sicuramente mali peggiori!
Nessuna figura barbina; io l'ho visto come un atto molto dolce nei miei confronti. Ancora grazie del pensiero :)
Ginestra
06-11-2009, 11:19
mi son andata a vedere i messaggi subliminali. ne sapevo qualcosina, a livello scolastico. ho capito come funzionano,ma nella mia ignoranza, cercando di dare spiegazioni a mio marito che è mooooolto scettico nei confronti di certi discorsi, al lato pratico a cosa può servire, mascherare la parola S.. nella polvere causata dal re leone o alla microscopica scena di nudo nel film bianca e bernie? o la stessa parola nascosta nella lattina di una bibita? si parte dalle teorie di freud che mette alla base di ogni comportamento una inconscia pulsione sessuale? nella pubbilictà potrei capire, anche se dite che è vietata, ma nei cartoni per bambini che messaggio inconscio deve arrivare? in cosa ci vogliono influenzare? scusatemi , premetto la mia ignoranza, ma mi interessa molto.
Mi son fatta le stesse domande di Ginestra, non ne capisco lo scopo! Forse le inseriscono nei cartoni animati perchè spesso li guardano pure i grandi, però non so a cosa dovrebbero portare sinceramente. Riporto una cosa che elude dai messaggi subliminali, ma che mi ha incuriosito, e l'ho osservata con mio figlio che ha sei anni. Ha visto la trasmissione di Papi e c'è una valletta sempre molto svestita che faceva vari balletti con reggiseno e slip argentati. Mio figlio l'ha vista ed è rimasto esterrefatto, mi ha chiesto "ma che tipo di donna è?" gli ho detto che era una ballerina. Insomma ma chi lo stacca più dalla trasmissione :D. Ho notato che a lui è arrivato il messaggio che in realtà è ciò che questa valletta trasmette. Un messaggio erotico perchè poi si muove in maniera sinuosa vicino a un tizio che è lì in studio. Ho trovato molta differenza ad esempio con la ragazza che conduce paperissima che ha forme evidenti ed in mostra, ma non si pone in maniera provocante. Quindi mi chiedevo se sui bambini i messaggi "nascosti" avessero reazioni diverse.
Deborah
perchè collocarsi? perchè etichettarsi e inserirsi in una categoria pittuosto che in un'altra? non lo dico perchè io mi distinguo dalla massa, è una questione di non identificarsi in un ruolo. Sono solo situazioni, esperienze, con cui non biosgna identificarsi come individui
perchè collocarsi? perchè etichettarsi e inserirsi in una categoria pittuosto che in un'altra? non lo dico perchè io mi distinguo dalla massa, è una questione di non identificarsi in un ruolo. Sono solo situazioni, esperienze, con cui non biosgna identificarsi come individui
scusa, non voglio passare per polemico, ma tutti i tuoi interventi sono una serie di domande.
Vorrei capire meglio i tuoi concetti.
[QUOTE=pepe;20198]scusa, non voglio passare per polemico, ma tutti i tuoi interventi sono una serie di domande.
Vorrei capire meglio i tuoi concetti.
non è vero che in tutti i miei interventi ci sono domande, non vedo cmq che importanza abbia, se ti da fastidio non leggerli
Ciao giusy,
scusami ma non ho capito di cosa stai parlando :) Se puoi spiegarti meglio.. In che senso inserirsi in una categoria piuttosto che in un'altra? Cioè non ho mica ben chiaro quale sia il nocciolo, sorry.
Deborah
non volevo offenderti, non scaldarti tanto!
E' un pò che leggo i vari interventi e vedo che ci sono molte critiche bonarie, servono a capire i propri errori.
Non sono l'unico mi sembra a chiederti di chiarire i tuoi concetti, evidentemente non sono chiari solo a me.
Scusa comunque, quanto al non leggerti, perchè mai? Invece vorrei leggerti e capirti.
La tecnica, sviluppata nel dopoguerra negli Stati Uniti, si basa sull'ipotesi che il cervello umano veda e senta più di quanto non riescano a fare i cinque sensi e sia quindi in grado di immagazzinare ed elaborare, a nostra insaputa, anche i messaggi nascosti.
I messaggi subliminali avrebbero (la scienza ufficiale non conferma) la potenza di condizionare i comportamenti e le scelte delle persone a cui vengono rivolti e arrivano nel nostro cervello senza l'ausilio della parte "cosciente" del nostro cervello. Potrebbero indurre dunque la gente a muoversi in una certa direzione piuttosto che in un 'altra. Pare anche, da studi ed esperimenti fatti, che codesti passaggi, velocissimi e nascosti, percepiti solo a livello inconscio, funzionino maggiormente se sono di tipo negativo.
A me questa specie di manipolazione mediatica, come se non bastasse quella "ufficiale" più o meno ormai sgamata, fa una paura bestiale...
io mi chiedo qualche volta perchè guardando un film mi viene voglia di qualcosa di particolare, tipo un gelato, che non amo particolarmente, ma proprio di un tipo particolare...:confused: (ovviamente in casa non ce l'ho...e non lo compero il giorno dopo:p)
ma scusate io rispondevo al post di Ste è lei che ha chiesto dove ci collochiamo...e secondo la mia opinione è sbagliato collocarsi all'interno di una qualsiasi categoria, autodefinirsi, etichettarsi...
cornaglia patrizia
07-11-2009, 20:17
ragazzi a me per es da tantissimo fastidio le etichette.x intenderci quelle dei vestiti maglie eccc(così le tolgo sempre!) secondo me c'è un collegamento con le etichette di cui parla giusi:cool:
ragazzi a me per es da tantissimo fastidio le etichette.x intenderci quelle dei vestiti maglie eccc(così le tolgo sempre!) secondo me c'è un collegamento con le etichette di cui parla giusi:cool:
Patrizia non ci crederai ma ho lo stesso problema, le odio le etichette. Non solo le strappo, ma spesso per evitare di rovinare le maglie, me le metto al contrario (in casa ovviamente).... Anche secondo me parte tutto da lì....:D
ma scusate io rispondevo al post di Ste è lei che ha chiesto dove ci collochiamo...e secondo la mia opinione è sbagliato collocarsi all'interno di una qualsiasi categoria, autodefinirsi, etichettarsi...
Io ho scritto questo: Voi a quale categoria appartenete? Naturalmente penso che si possa oscillare da una tipologia all'altra a seconda del caso e dell'ambiente nel quale ci si sente soffocati (quello di lavoro necessiterà di reazioni diverse da quello dello svago per esempio), ma istintivamente dove vi collocate?
Ma di quali etichette stiamo parlando?????
Il mio era un modo come un altro per sollecitare un'opinione riguardo l'argomento che è "il sopruso", cosa c'entra l'etichettarsi?
Ripeto: la frase "in quale categoria vi collocate" era un modo di dire.
Traduzione: "come reagite quando vi sentite sopraffatti da qualcuno?".
(E se devo semplificare ulteriormente non avete che da dirlo :()
cornaglia patrizia
07-11-2009, 22:33
Patrizia non ci crederai ma ho lo stesso problema, le odio le etichette. Non solo le strappo, ma spesso per evitare di rovinare le maglie, me le metto al contrario (in casa ovviamente).... Anche secondo me parte tutto da lì....:D
ci credo ci credo...forse x questo il passaggio da collocazione a etichette è stato breve....;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |