PDA

Visualizza la versione completa : come si apre il cuore?

giusi77
08-10-2009, 14:48
O ho perso la chiave o non trovo il buco della serratura. Scherzi a parte ho una gran voglia di innamorarmi...non mi succede da 7 anni....lo so che non ci sono consigli da dare, ma vorrei tanto capire dov'è che sbaglio.

chagall
08-10-2009, 15:54
O ho perso la chiave o non trovo il buco della serratura. Scherzi a parte ho una gran voglia di innamorarmi...non mi succede da 7 anni....lo so che non ci sono consigli da dare, ma vorrei tanto capire dov'è che sbaglio.

Io ti dico quasi quasi e meglio non innamorarsi... scherzo! INNAMORARSI è la cosa più bella in assoluto, ti accade quando meno te l'aspetti, non ci sono regole , ti capita e basta. Purtroppo non capita tutti i giorni, a volte può capitare una sola volta nella vita. Io mi sono innamorata dopo 10 anni, e non lo stavo cercando, mi è capitato senza che quasi me ne accorgessi, ed forse era meglio che non fosse accaduto, perchè quell'amore non è stato ricambiato, ed io sto ancora leccandomi le ferite......chissà quando ora mi innamorerò di nuovo...
Magari! chiodo scaccia chiodo.........?

azzurra1975
08-10-2009, 16:32
Io ti dico quasi quasi e meglio non innamorarsi... scherzo! INNAMORARSI è la cosa più bella in assoluto, ti accade quando meno te l'aspetti, non ci sono regole , ti capita e basta. Purtroppo non capita tutti i giorni, a volte può capitare una sola volta nella vita. Io mi sono innamorata dopo 10 anni, e non lo stavo cercando, mi è capitato senza che quasi me ne accorgessi, ed forse era meglio che non fosse accaduto, perchè quell'amore non è stato ricambiato, ed io sto ancora leccandomi le ferite......chissà quando ora mi innamorerò di nuovo...
Magari! chiodo scaccia chiodo.........?

MA CHE TRISTEZZA!!!non dire così..nemmeno io sono innamorata e vorrei tanto poter riprovare quel sentimanto ma nello stesso tempo ho una paura matta di non essere ricambiata, però non dirò mai che era meglio se non capitava..la sola sensazione di poter innamorarsi ancora, è già dimostrazione che in fondo il cuore non si arrende

Gianni72
08-10-2009, 16:57
Cito una frase di Coelho: se non sarò in grado di amare, non sarò niente (se non ricordo male la frase è scritta in 11 minuti)

La teoria di Coelho, di Morelli è quella che noi dobbiamo amare a prescindere dal fatto che l'amore venga ricambiato.

a me piace come teoria. lo applico malissimo però. Se amo e non vengo ricambiato, mi viene un magone, un malessere increndibile.

l'amore comunque arriva quando meno te lo aspetti.......... attendi il tempo necessario, la tua anima ha "il navigatore" (cito Morelli su riza di ottobre), lasciala fare, fatti guidare

un abbraccio

chagall
09-10-2009, 11:34
MA CHE TRISTEZZA!!!non dire così..nemmeno io sono innamorata e vorrei tanto poter riprovare quel sentimanto ma nello stesso tempo ho una paura matta di non essere ricambiata, però non dirò mai che era meglio se non capitava..la sola sensazione di poter innamorarsi ancora, è già dimostrazione che in fondo il cuore non si arrende

Infatti ho detto che innamorarsi è la cosa più bella in assoluto!:)
Non essere ricambiati ti provoca tanta, tanta sofferenza, è quello che io non avrei voluto......:( mi accadesse, sai dopo 10 anni, poi così .....
Chissà adesso quando mai mi accadrà ancora!!!!!

julia
09-10-2009, 13:52
tu ne parli metaforicamente ma ci sono delle tecniche atte proprio ad aprire il chakra del cuore...:)

Gianni72
09-10-2009, 13:58
tu ne parli metaforicamente ma ci sono delle tecniche atte proprio ad aprire il chakra del cuore...:)

Julia posso farti una domanda?
fai yoga e/o meditazione?

azzurra1975
09-10-2009, 14:24

quali sarebbero???:)

julia
09-10-2009, 18:00
ho inserito oggi un esercizio nel mio blog qui in riza...
no, non faccio nè yoga nè meditazione, ma reiki :)
nelle librerie specializzate si trovano cd con meditazioni guidate sul chakra del cuore
io faccio l'esercizio della centratura del cuore e poi dirigo al bisogno l'energia reiki al cuore...
ho provato personalmente l'apertura del cuore in alcuni periodi di grazia nei quali mi sono sentita il cuore letteralmente scoppiare verso l'esterno; dall'esterno mi dicevano che si percepiva che io amavo tutti e tutto...
mi accorgevo poi che l'innesco me l'aveva dato una persona esterna a me...:o
insomma, ne ho dedotto che nella fase dell'innamoramento mi si apre notevolmente il chakra del cuore...
Alberoni scrive qualcosa di simile nel suo bestseller "Innamorarsi":rolleyes:
immagino che vedere l'energia di due persone nella fase dell'innamormento reciproco debba essere favoloso...i fuochi d'artificio rosa e verdi...

Mariaromana
09-10-2009, 18:12
nelle librerie specializzate si trovano cd con meditazioni guidate sul chakra del cuore
io faccio l'esercizio della centratura del cuore e poi dirigo al bisogno l'energia reiki al cuore...
ho provato personalmente l'apertura del cuore in alcuni periodi di grazia nei quali mi sono sentita il cuore letteralmente scoppiare verso l'esterno; dall'esterno mi dicevano che si percepiva che io amavo tutti e tutto...
insomma, ne ho dedotto che nella fase dell'innamoramento mi si apre notevolmente il chakra del cuore...
immagino che vedere l'energia di due persone nella fase dell'innamormento reciproco debba essere favoloso...i fuochi d'artificio rosa e verdi...

Interessante quello che dici Julia, anch'io l'ho sperimentato e ti diro' lo sperimento spesso anche se non sono innamorata...in realtà sono innamorata, dell'amore, della vita...Ho fatto anch'io un corso di Reiki qualche anno fa, mi sono fermata al primo livello, ma mi ha fatto capire molte cose.

animaaria
09-10-2009, 18:18
Interessante quello che dici Julia, anch'io l'ho sperimentato e ti diro' lo sperimento spesso anche se non sono innamorata...in realtà sono innamorata, dell'amore, della vita...Ho fatto anch'io un corso di Reiki qualche anno fa, mi sono fermata al primo livello, ma mi ha fatto capire molte cose.

che cosa è reiki? e cosa è il secondo livello?

Mariaromana
09-10-2009, 18:33
che cosa è reiki? e cosa è il secondo livello?

l'ho tirato fuori perchè ne ha parlato Julia e mi sono ricordata che anni fa ho fatto il corso. E' un sistema di guarigione riscoperto dal monaco cristiano giapponese Mikao Usui, sinceramente l'ho praticato su di me e su qualcuno per un po' di tempo, poi ho lasciato perdere. Ma avevo risultati notevoli, una mia cognata , come le passavo le mani si addormentava e si rilassava completamente, una persona quando le passavo le mani sulla zona del respiro si sentiva soffocare e le uscivano allo scoperto certi blocchi che aveva, ...e potrei continuare. Fa bene di sicuro. Si tratta di attivare alcuni centri energetici che fanno scorrere l'energia cosmica, dunque non è pranoterapia, questa fa passare dall'operatore la propria sovrabbondanza di energia pranica il Ki, mentre nel Reiki domina la ricezione e la trasmissione di Rei, l'energia cosmica.Il primo livello prevede trattamenti diretti sulla persona. Il secondo livello trattamenti a distanza, il 3 livello insegna ad attivare altre persone, cioè come diventare maestri.
Questo in due parole, ciao !

animaaria
09-10-2009, 18:34
l'ho tirato fuori perchè ne ha parlato Julia e mi sono ricordata che anni fa ho fatto il corso. E' un sistema di guarigione riscoperto dal monaco cristiano giapponese Mikao Usui, sinceramente l'ho praticato su di me e su qualcuno per un po' di tempo, poi ho lasciato perdere. Ma avevo risultati notevoli, una mia cognata , come le passavo le mani si addormentava e si rilassava completamente, una persona quando le passavo le mani sulla zona del respiro si sentiva soffocare e le uscivano allo scoperto certi blocchi che aveva, ...e potrei continuare. Fa bene di sicuro. Si tratta di attivare alcuni centri energetici che fanno scorrere l'energia cosmica, dunque non è pranoterapia, questa fa passare dall'operatore la propria sovrabbondanza di energia pranica il Ki, mentre nel Reiki domina la ricezione e la trasmissione di Rei, l'energia cosmica.Il primo livello prevede trattamenti diretti sulla persona. Il secondo livello trattamenti a distanza, il 3 livello insegna ad attivare altre persone, cioè come diventare maestri.
Questo in due parole, ciao !

ciao grazie

Barbara73
09-10-2009, 19:11
non sei capace di amare finchè non diventi amore..

amore, per la vita, amore per la natura, amore per ogni cosa che ti circonda, amore per lo sguardo di un bimbo che ti sorride, amore per l'universo.. questo è amore.. incondizionato.. amore senza aspettative, ma che il solo fatto di amare è già una ricompensa enorme.. e quando ami cosi, non ti importa se sei ricambiata o meno.. ami e basta.. ma di un amore puro, intenso e profondo.. e provare un amore cosi.. è implicito che si è ricambianti, altrimenti non lo si prova!.. è la qualità che fa importante l'amore.. l'intensità, la profondità, la purezza, la sincerità.. valori che ormai poche persone - uomini o donne che siano - sono in grado di volere..

julia
09-10-2009, 19:14
Ho fatto anch'io un corso di Reiki qualche anno fa, mi sono fermata al primo livello, ma mi ha fatto capire molte cose.
io ho iniziato il percorso per arrivare al secondo livello e ho avuto l'idea proprio qui in questo forum nel 2002...
il terzo livello non mi interessa perchè mi riconosco come limite l'incostanza e non ho mai sentito il desiderio di diventare master...
è incredibile quante persone che non diresti mai abbiano il primo livello...la mia estetista di un tempo lo fece per tentare, ad esempio, l'ennesima via per guarire dal mal di testa, altri per guarire da altri disturbi...
l'armonia, però, manca anche fra le varie scuole e quando una persona vuole avere il primo livello si trova così:confused:di fronte alla miriade di corsi offerti...
sì, penso che, anche se non si è costanti nel praticarlo, il dono di una maggiore consapevolezza resti e che traspaia anche fra le parole, anche nei nostri momenti bui...
:)

animaaria
09-10-2009, 19:50
non sei capace di amare finchè non diventi amore..

amore, per la vita, amore per la natura, amore per ogni cosa che ti circonda, amore per lo sguardo di un bimbo che ti sorride, amore per l'universo.. questo è amore.. incondizionato.. amore senza aspettative, ma che il solo fatto di amare è già una ricompensa enorme.. e quando ami cosi, non ti importa se sei ricambiata o meno.. ami e basta.. ma di un amore puro, intenso e profondo.. e provare un amore cosi.. è implicito che si è ricambianti, altrimenti non lo si prova!.. è la qualità che fa importante l'amore.. l'intensità, la profondità, la purezza, la sincerità.. valori che ormai poche persone - uomini o donne che siano - sono in grado di volere..

Accoglienza....................................... ...l'amore è fatto di accoglienza totale......di ogni cosa, senza giudizio......e senza chiusure...APERTURA o III chakra come ho appreso da una illustre amica.
L'ammiratissimo e vero Morelli, interrogando un saggio vivente nel XX secolo, e si spera oltre, ottenne come risposta: certo che odio e che mi arrabbio ed ho pensieri negativi che mi vengono a trovare...li accolgo, non li combatto...questa è la differenza. Doctor Morelli, procedo ad orecchio..lei conferma? concordo sul fatto che pochi amino per davvero: di solito l'idea d'amore ci rende idealmente intonsi quanto una iniezione di botulino, e duramente viene usato come una clava...per aggredire l'avversario di ego.

giusi77
09-10-2009, 19:53

anch'io ho provato qualcosa di simile anni fa...ed è uno scoppio del cuore....che mi manca...julia dici che la centratura del cuore può essere utile per...rinnamorarsi...? Ti predispone verso l'amore...? Presumo di si