Visualizza la versione completa : L'aquilone
Priscilla
08-10-2009, 13:48
Ciao a tutti,
questa notte ho fatto un sogno che secondo me è molto legato alla mia situazione attuale, ora ve lo racconto.
C'era un bambino che stava facendo volare un aquilone io osservavo con interesse, quasi affascinata, ma improvvisamente l'aquilone cade. Il bambino si rattrista e incontro gli viene il padre, uomo grande, di bell'aspetto con capelli brizzzolati ma quasi più sul bianco. Lui gli raccoglie l'aquilone e risistema il filo e glielo pone in mano. Il bambino però, sempre rattristito, fa per buttarlo nel pattume ma stavolta intervengo io dicendogli di non farlo perchè non è rotto deve solo riprovare a farlo volare.
Due cose sulla mia situazione: lavoro e studio e poco tempo fa l'università mi ha dato una scadenza per laurearmi perchè cambiano i corsi. Io ho chiesto l'aspettativa al lavoro perchè temo di non riuscire a finire altrimenti, ma non me l' hanno concessa. Sto pensando anche di licenziarmi ma ho un lavoro sicuro edi questi tempi....insomma ho paura a fare un passo simile.
Secondo voi c'è un nesso tra sogno e la mia situazione? E quale può essere il significato del sogno, cosa mi vuole dire?
Grazie:confused:
Ciao a tutti,
questa notte ho fatto un sogno che secondo me è molto legato alla mia situazione attuale, ora ve lo racconto.
C'era un bambino che stava facendo volare un aquilone io osservavo con interesse, quasi affascinata, ma improvvisamente l'aquilone cade. Il bambino si rattrista e incontro gli viene il padre, uomo grande, di bell'aspetto con capelli brizzzolati ma quasi più sul bianco. Lui gli raccoglie l'aquilone e risistema il filo e glielo pone in mano. Il bambino però, sempre rattristito, fa per buttarlo nel pattume ma stavolta intervengo io dicendogli di non farlo perchè non è rotto deve solo riprovare a farlo volare.
Due cose sulla mia situazione: lavoro e studio e poco tempo fa l'università mi ha dato una scadenza per laurearmi perchè cambiano i corsi. Io ho chiesto l'aspettativa al lavoro perchè temo di non riuscire a finire altrimenti, ma non me l' hanno concessa. Sto pensando anche di licenziarmi ma ho un lavoro sicuro edi questi tempi....insomma ho paura a fare un passo simile.
Secondo voi c'è un nesso tra sogno e la mia situazione? E quale può essere il significato del sogno, cosa mi vuole dire?
Grazie:confused:
Il tuo Animus, la tua energia maschile è contenta di te e ti esorta a continuare.
Ma è Mariaromana l'esperta in sogni.
Ciao!
Priscilla
08-10-2009, 17:09
Ciao Morgana,
intanto grazie per l'attenzione e speriamo che Mariaromana dica la sua.;)
Mariaromana
09-10-2009, 06:40
[QUOTE=Priscilla;14913]Ciao a tutti,
questa notte ho fatto un sogno che secondo me
Cara Priscilla, anche se non davi spiegazioni sul tuo momento attuale, il sogno è chiarissimo. L'aquilone, come puoi immaginare rappresenta i tuoi sogni, le tue speranze di realizzazione, quel bambino sei tu, il padre protettivo con il suo comportamento rappresenta il tuo padre interiore con la sua capacità razionale e organizzativa. L'aquilone cade, la situazione attuale va contro le tua aspirazioni, ma quel padre interiore che ti sostiene con il suo semplice gesto di aggiustare l'aquilone ti dice di non perdere la speranza di realizzare i tuoi sogni e ti stimola a trovare una soluzione. Infatti tu stessa parlando al bambino (che sei tu) gli dici che ....dunque sei consapevole delle difficoltà , ma sei ricca di speranza e di positività, cio' che non potrà che avvantaggiarti su tutti i fronti.
Un aquilone aggiustato non è come uno nuovo , ma vola sempre...nel tuo caso forse devi aggiustare o modificare la direzione dei tuoi sogni.
Personalmente se tu fossi mia figlia, ti consiglierei di finire gli studi. Non so come tu possa fare questo dovendo lavorare molto, la soluzione devi cercarla tu, e questo è il messaggio del sogno. :)
Mariaromana
09-10-2009, 06:48
Il tuo Animus, la tua energia maschile è contenta di te e ti esorta a continuare.
Ma è Mariaromana l'esperta in sogni.
Ciao!
Ciao Morgana, grazie del tuo apprezzamento ! Piu' che esperta, li seguo da tanti anni, ho letto molti libri, che consulto ancora, ho verificato i miei, e cerco di calarmi dentro la persona che mi propone una spiegazione.
Ultimamente se hai notato, scompongo un po' gli elementi del sogno, dandogli il loro senso, e questo per permettere a chi legge di capire come funziona il tutto. Cosi' ognuno di voi ha la sua soddisfazione personale di entrare in confidenza con questo mondo interiore e tentare una verifica con i suoi sogni.
Poi se si appassiona, puo' sempre acquistare dei buoni libri che posso consigliare e imparare sempre di piu'.
Priscilla
10-10-2009, 16:56
Grazie Mariaromana,
è esattamete l'interpretazione chegli davo io, ma non sono un'esperta e non conosco la simbologia dei sogni perciò cercavo una conferma da persona più attendibile.
Come mi consigli tu anch'io desidererei finire gli studi. Ci ho speso molto tempo, fatica e denaro e rappresentano un sogno molto importante per me, oltre al fatto che mi piace quello che studio. Perònon so se potrei essere tua figlia, infatti un fattore molto limitante, che mi crea moltissima ansia èla mia età. Non sono più una ragazzina anche se faccio ancora progetti come se avessi 25 anni. Il lavoro è stato un sostentamento ma anche un grosso intralcio per la realizzazione del mio sogno che ora sembra sul punto di crollare. Al lavoro mi stanno mettendo i bastoni fra le ruote e temo di ritrovarmi a dover prendere una decisione drastica e vista la mia età ciò mi fa molta paura.:eek:
Cmq grazie mille della spiegazione e dell'incoraggiamento.
P.S. volevo precisare che nel sogno l'aquilone non si era assolutamente rotto era solo caduto a terra ma era rimasto integro.
Mariaromana
10-10-2009, 18:17
Grazie Mariaromana,
è esattamete l'interpretazione chegli davo io, ma non sono un'esperta e non conosco la simbologia dei sogni perciò cercavo una conferma da persona più attendibile.
Come mi consigli tu anch'io desidererei finire gli studi. Ci ho speso molto tempo, fatica e denaro e rappresentano un sogno molto importante per me, oltre al fatto che mi piace quello che studio. Perònon so se potrei essere tua figlia, infatti un fattore molto limitante, che mi crea moltissima ansia èla mia età. Non sono più una ragazzina anche se faccio ancora progetti come se avessi 25 anni. Il lavoro è stato un sostentamento ma anche un grosso intralcio per la realizzazione del mio sogno che ora sembra sul punto di crollare. Al lavoro mi stanno mettendo i bastoni fra le ruote e temo di ritrovarmi a dover prendere una decisione drastica e vista la mia età ciò mi fa molta paura.:eek:
Cmq grazie mille della spiegazione e dell'incoraggiamento.
P.S. volevo precisare che nel sogno l'aquilone non si era assolutamente rotto era solo caduto a terra ma era rimasto integro.
Vedi che hai capito da te il senso del tuo sogno. Non ho visto la tua età, ma non penso superi i 30-35 anni... il dettaglio caduta, non rottura è importante, ma non cosi' determinante, il fatto stesso che cade indica una situazione avversa. Comunque qualcosa succederà, spero tutto il bene possibile per te.
Priscilla
11-10-2009, 09:36
Arrivo giusto all'età che hai scritto ma temo di essere "troppo vecchia" per cambiare lavoro o per lo meno mollare tutto e buttarmi all'avventura. E' vero che non ho figli, non ho un compagno e vivo ancora con i miei, ma non posso rischiare di ritrovarmi un giorno di nuovo a carico loro. Ora non sono ricca ma senza un affitto da pagare posso mantenermi tranquillamente senza pesare hai miei, perciò se sarò cosretta a fare una scelta tra lavoro e studio sarà molto difficile...non voglio rinunciare al mio sogno ma non ho neanche il coraggio di fare il salto nel buio. Ho sempre pensato che in fondo a questo percorso avrei trovato qualcosa di meraviglioso che mi aspettava e ora, innanzitutto non so se ci arriverò e se ce la farò temo di non trovare un bel niente. Mi sento molto avvilita in questo mamento.Se dovessi trovarmi davanti la scelta cosa mi consiglieresti?
Ciao grazie di tutto.
Mariaromana
11-10-2009, 19:44
[QUOTE=Priscilla;15349]Arrivo giusto all'età che hai scritto ma temo di essere "troppo vecchia" per cambiare lavoro o per lo meno mollare tutto e buttarmi all'avventura. E' vero che non ho figli, non ho un compagno e vivo ancora con i miei, ma non posso rischiare di ritrovarmi un giorno di nuovo a
ciao, se pensi di farcela a fare questa tesi conclusiva, potendo contare sull'aiuto (provvisorio) dei tuoi tenterei di chiudere gli studi. Dipende da quanto lo desideri. Se lo desideri molto fortemente e ti senti in grado di finire , buttati nello studio. Se hai abbastanza grinta , puoi sempre espatriare o tentare strade alternative, se non trovi lavoro in Italia. Se invece la tua dominante è il timore dell'incertezza, cioè hai bisogno di molta certezza per vivere serenamente, allora devi rivalutare il lavoro che hai (che pero' puoi perdere...chi ti garantisce ?)
Bel dilemma, lo puoi risolvere solo tu, seguendo il tuo profondo desiderio, calcolando che incontrerai ostacoli sia in un caso o nell'altro.
Priscilla
12-10-2009, 16:58
Senza volere hai toccato un tasto importante per me: il desiderio di espatriare. Si la paura dell'ignoto è veramente tanta soprattutto perchè non so quello che sono in grado di fare e mi chiedo che cosa potrò offrire al mondo del lavoro se non dovessi trovare nulla nel mio campo, non so fare nulla perchè ho sempre fatto lo stesso mestiere e non mi ha dato nessun tipo di competenze. Altra nota dolente sarebbe affrontare i miei che non mi hanno mai appoggiata nelle mie scelte e, a volte, per questo ho rinunciato. Il mio sogno prevedeva quello di laurearmi e trovare un lavoro all'estero o con contatti all'estero e come alternativa c'era l'insegnamento. Quest'ultima opzione però al momento sembra da scartare. Sì è una scelta molto difficile e probabilmente non sono ancora pronta a farla, ma sono certa che arriverà il momento in cui dovrò prendere una decisione e forse in quel momento l'istinto mi guiderà o sarò più matura per decidere.
Grazie Mariaromana dell'aiuto. spero che i miei sogni continuino a guidarmi lungo il cammino e che tu mi possa aiutare ancora a portarmi il loro messaggio.
Ciao:)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |