Visualizza la versione completa : fiore di poesia...alda merini ed il mistero di un uomo
animaaria
08-10-2009, 13:39
Ascolta, il passo breve delle cose
-assai più breve delle tue finestre-
quel respiro che esce dal tuo sguardo
chiama un nome immediato: la tua donna.
E' fatta di ombre e ciclamini,
ti chiede il tuo mistero
e tu non lo sai dare.
Ascolta, il passo breve delle cose
-assai più breve delle tue finestre-
quel respiro che esce dal tuo sguardo
chiama un nome immediato: la tua donna.
E' fatta di ombre e ciclamini,
ti chiede il tuo mistero
e tu non lo sai dare.
Bella.
Anima stò ancora pensando alla favola della strega. Davvero illuminante.
animaaria
08-10-2009, 16:54
Bella.
Anima stò ancora pensando alla favola della strega. Davvero illuminante.
l'uomo troppo spesso ignora il proprio mistero e fugge allo sguardo di donna che lo intravvede e per amore...molti, troppi uomini, si limitano alla fisicità e scappano di fronte alla donna che li vuole Tutti, per inteso interi, nella relazione...così l'uomo spesso si vive di poco e dice che Vive...magari occultandosi di fiore in fiore..facendo chiasso di fronte a sè stessi per non vedersi e per non lasciarsi intravvedere: non sia mai un coinvolgimento totale.
La storia della bella e la bestia all'incontrario che ti è piaciuta, ha la fortuna della intelligenza di un Gawain; ma fateci caso, al di là del racconto buffo che ho trascritto per riza, non c'è nulla di simile al femminile in letteratura, poichè non è concessa al femminile.
Solitamente succede che il maschile scelga la fata di notte per obnubilare i sensi ed, al contrario, inferiore a sè di giorno per non saperla sapida in una relazione con il loro ignorato sè.
Come trovo vero quello che dici.....pero' anche a me che sono donna e' capitato di fuggire dinnanzi all'Amore! Pensi sia il mio lato maschile a volere cio?
[QUOTE=animaaria;14956]l'uomo troppo spesso ignora il proprio mistero e fugge allo sguardo di donna che lo intravvede e per amore...molti, troppi uomini, si limitano alla fisicità e scappano di fronte alla donna che li vuole Tutti, per inteso interi, nella relazione...così l'uomo spesso si vive di poco e dice che Vive...magari occultandosi di fiore in fiore..facendo chiasso di fronte a sè stessi per non vedersi e per non lasciarsi intravvedere: non sia mai un coinvolgimento totale.
Anima, ho l'intelligenza di una zucca a volte: Gawain mio parente intendi o cosa?
A proposito del "non c'è nulla di simile al femminile" : Per forza! Viviamo in un mondo Maschilista, in cui l'unico punto di vista corrente è il loro. Non lo dico con astio, ma è la realtà. Viviamo in un mondo che ha perso la Dea, tranne che in queste poche isole di consapevolezza.
La mia anima anela Avalon, la terra dei meli, dove al crepuscolo guardare la nebbia salire dal lago e inspirare l'odore della terra, e ascoltare in lontananza i canti delle mie sorelle, e imparare i segreti delle pietre,delle piante e del tempo.
Morgana la Fata
animaaria
08-10-2009, 17:33
Come trovo vero quello che dici.....pero' anche a me che sono donna e' capitato di fuggire dinnanzi all'Amore! Pensi sia il mio lato maschile a volere cio?
[QUOTE=animaaria;14956]l'uomo troppo spesso ignora il proprio mistero e fugge allo sguardo di donna che lo intravvede e per amore...molti, troppi uomini, si limitano alla fisicità e scappano di fronte alla donna che li vuole Tutti, per inteso interi, nella relazione...così l'uomo spesso si vive di poco e dice che Vive...magari occultandosi di fiore in fiore..facendo chiasso di fronte a sè stessi per non vedersi e per non lasciarsi intravvedere: non sia mai un coinvolgimento totale.
dici quella faccenda dello yin e dello yang? boh, io mi sento solo femmina soprattuto nei giorni di afa..come oggi...
animaaria
08-10-2009, 17:34
Anima, ho l'intelligenza di una zucca a volte: Gawain mio parente intendi o cosa?
A proposito del "non c'è nulla di simile al femminile" : Per forza! Viviamo in un mondo Maschilista, in cui l'unico punto di vista corrente è il loro. Non lo dico con astio, ma è la realtà. Viviamo in un mondo che ha perso la Dea, tranne che in queste poche isole di consapevolezza.
La mia anima anela Avalon, la terra dei meli, dove al crepuscolo guardare la nebbia salire dal lago e inspirare l'odore della terra, e ascoltare in lontananza i canti delle mie sorelle, e imparare i segreti delle pietre,delle piante e del tempo.
Morgana la Fata
Morghee, cara, potresti metterci una buona parola con tuo cugino? cerco un uomo uomo e pure bello, non mi dire che anche lui è già preso....
[QUOTE=Cinzia;14958]Come trovo vero quello che dici.....pero' anche a me che sono donna e' capitato di fuggire dinnanzi all'Amore! Pensi sia il mio lato maschile a volere cio?
dici quella faccenda dello yin e dello yang? boh, io mi sento solo femmina soprattuto nei giorni di afa..come oggi...
forse non è molto attinente al Vostro discorso, ma a me succede di sentirmi più uomo che donna, mi viene così bene fare quelle cose che sembra essere solo prerogativa maschile
E' forse per questo che mortifico la mia femminilità....
animaaria
08-10-2009, 17:40
[QUOTE=animaaria;14962]
forse non è molto attinente al Vostro discorso, ma a me succede di sentirmi più uomo che donna, mi viene così bene fare quelle cose che sembra essere solo prerogativa maschile
wè, con quella faccia donna donna e chi ti crede? solo tu....comunque racconta racconta...ma non ci credo se dici che la mattina ti fai la barba
Morghee, cara, potresti metterci una buona parola con tuo cugino? cerco un uomo uomo e pure bello, non mi dire che anche lui è già preso....
Ok provvederò, gli parlerò di una creatura chiamata Anima, che solitamente cammina a mezzo metro da terra e scrive storie interessanti.
Lui, credimi è proprio un sogno, ti aspetterà in Avalon, questa notte, nei pressi della torre, arriverà a cavallo dalla strada che costeggia il lago, e lo riconoscerai dal mantello di cavaliere che indossa.
Che la notte vi sia propizia.
animaaria
08-10-2009, 17:51
Ok provvederò, gli parlerò di una creatura chiamata Anima, che solitamente cammina a mezzo metro da terra e scrive storie interessanti.
Lui, credimi è proprio un sogno, ti aspetterà in Avalon, questa notte, nei pressi della torre, arriverà a cavallo dalla strada che costeggia il lago, e lo riconoscerai dal mantello di cavaliere che indossa.
Che la notte vi sia propizia.
ed a me i sogni mi restano...nelle notti di afa...è delirio totale....:eek:
[QUOTE=stefy65;14965]
wè, con quella faccia donna donna e chi ti crede? solo tu....comunque racconta racconta...ma non ci credo se dici che la mattina ti fai la barba
non mi riferifo proprio a quello.....intendevo quelle cose che dovrebbero fare gli uomini,
Tipo cambiare un pneumatico dell'auto per esempio
sai sono riuscita a farlo in soli 17 minuti certo se m'impegnassi potrei scendere ancora il mio modello è quello del team meccanici della Ferrari
ma occorrerà ancora molto esercizio.
animaaria
08-10-2009, 18:07
[QUOTE=animaaria;14966]
non mi riferifo proprio a quello.....intendevo quelle cose che dovrebbero fare gli uomini,
sai sono riuscita a farlo in soli 17 minuti certo se m'impegnassi potrei scendere ancora il mio modello è quello del team meccanici della Ferrari
beeelllo...io una volta non riuscivo a fare il ragù perchè non riuscivo ad aprire il barattolo di conserva...manco dopo ore sul fuoco..sudai freddo da sola in casa..hai mani grandi? che fortuna
[QUOTE=animaaria;14966]
Mito... Dovresti insegnarmi... Anche me mi diletto in lavori maschili, li trovo ottimi per il buonumore.
[QUOTE=stefy65;14975]
Mito... Dovresti insegnarmi... Anche me mi diletto in lavori maschili, li trovo ottimi per il buonumore.
senti lo confesso solo a te Morghy perchè gli altri non mi crederebbero,
l'ultima volta il penumatico l'ho cambiato che avevo su un bel tacco 10 cm
Si lavoretti di manutenzione li faccio più per necessità che per diletto,
anche se lo trovo divertente.
Mi piacerebbe avere un bel banco da lavoro, dove ci sono tutte le chiavi, e poi seghetti elettrici, trapani a percussione, avvitatori lo vorrei pieno zeppo di attrezzatura.
[QUOTE=Morgana;14979]
senti lo confesso solo a te Morghy perchè gli altri non mi crederebbero,
l'ultima volta il penumatico l'ho cambiato che avevo su un bel tacco 10 cm
Si lavoretti di manutenzione li faccio più per necessità che per diletto,
anche se lo trovo divertente.
Mi piacerebbe avere un bel banco da lavoro, dove ci sono tutte le chiavi, e poi seghetti elettrici, trapani a percussione, avvitatori lo vorrei pieno zeppo di attrezzatura.
Ti credo!
Anche io lo voglio! Trovo più diletto nei negozi di Fai da te che in quelli di moda...
A parte che come strega ho sempre la veste nera e il cappello a punta...
Con il trapano sono un'asso.
[QUOTE=stefy65;14975]
beeelllo...io una volta non riuscivo a fare il ragù perchè non riuscivo ad aprire il barattolo di conserva...manco dopo ore sul fuoco..sudai freddo da sola in casa..hai mani grandi? che fortuna
questa è mondiale Anna!!!!!!!!!
Potevi chiamarmi però te l'avrei aperto in un battibaleno.....
[QUOTE=stefy65;14981]
Ti credo!
Anche io lo voglio! Trovo più diletto nei negozi di Fai da te che in quelli di moda...
A parte che come strega ho sempre la veste nera e il cappello a punta...
Con il trapano sono un'asso.
A chi lo dici.
Mi piace da pazzi anche a me ho imparato a mettere le mensole alla perfezione senza usare neanche la livella (spero si chiami cosi)
Ho ancora qualche difficoltà con l'elettricità, ma all'occorrenza anche li
se mi metto d'impegno qualche risultato l'ottengo....
irene idda
08-10-2009, 19:09
buonasera,mi avete fatto ricordare che un mio fidanzatino mi lascò perchè mi fermavo davanti alle vetrine di ferramenta,,,,,,,,poi ho sposato un mastro artigiano!cosi mi svela tutti i segreti..................che soddisfazione!
animaaria
08-10-2009, 19:12
buonasera,mi avete fatto ricordare che un mio fidanzatino mi lascò perchè mi fermavo davanti alle vetrine di ferramenta,,,,,,,,poi ho sposato un mastro artigiano!cosi mi svela tutti i segreti..................che soddisfazione!
wah, quando si dice il destino....io mi sposerei un pizzaiolo...stefi le fa buone le pizze, ne ho vista una sua :p
irene idda
08-10-2009, 19:16
wah, quando si dice il destino....io mi sposerei un pizzaiolo...stefi le fa buone le pizze, ne ho vista una sua :p
stefi fa le pizze???!:eek:
Ferramenta's Magic Power.
:)
a proposito di pizza....
tesoro se ti dico una cosa ci credi?
Ho infornato proprio ora la seconda leccarda... boscaiola (accidenti mi sono anche ustionata tre dita)
La margherita è già pronta un pezzo te lo mando espresso.....http://www.gifmania.it/cibo/pizza/jpizguy3.gif http://www.gifmania.it/cibo/pizza/Pizza_being_cut_md_wht.gif
animaaria
08-10-2009, 19:20
stefi fa le pizze???!:eek:
stefi fa tutto come indiana jones
animaaria
08-10-2009, 19:22
a proposito di pizza....
tesoro se ti dico una cosa ci credi?
Ho infornato proprio ora la seconda leccarda... boscaiola (accidenti mi sono anche ustionata tre dita)
La margherita è già pronta un pezzo te lo mando espresso.....http://www.gifmania.it/cibo/pizza/jpizguy3.gif http://www.gifmania.it/cibo/pizza/Pizza_being_cut_md_wht.gif
nooooo...che profumoooo boscaiola come è? salsiccia o salame?
nooooo...che profumoooo boscaiola come è? salsiccia o salame?
oddio la mia è molto più light solo misero prosciutto cotto funghi ma fiumi di mozzarella, ah stasera mi sono voluta rovinare c'ho buttato dentro quella di bufala.
Mi riferisco al fatto che se fossi un uomo "fuori" mi piacerebbe (e credo anche che ci riuscirei benissimo!) a corteggiare una donna!!! E magari poi anche a divincolarmi....una specie di Dongiovanni insomma!!!
Per quanto riguarda cose pratiche, sono una frana, ma perche' vivo in un mondo tutto mio in aria, e sto poco con i piedi per terra....anche se il ragu' lo faccio bene!!!!
[QUOTE=Cinzia;14958]Come trovo vero quello che dici.....pero' anche a me che sono donna e' capitato di fuggire dinnanzi all'Amore! Pensi sia il mio lato maschile a volere cio?
[QUOTE=animaaria;14962]
animaaria
09-10-2009, 15:03
Mi riferisco al fatto che se fossi un uomo "fuori" mi piacerebbe (e credo anche che ci riuscirei benissimo!) a corteggiare una donna!!! E magari poi anche a divincolarmi....una specie di Dongiovanni insomma!!!
Per quanto riguarda cose pratiche, sono una frana, ma perche' vivo in un mondo tutto mio in aria, e sto poco con i piedi per terra....anche se il ragu' lo faccio bene!!!!
[QUOTE=stefy65;14965]
non l'ho inviata io quella quota sulla mascolinità...non mi ci rivedo proprio...femmina femmina e ci tengo, sennò come sarei gatta? cara cinzia...e tu sei una nata di giugno...perciò...i nati di 13 giugno sono proprio come dici...dei dongiovanni... hanno paura dell'amore e fuggono..non prima di aver accanitamente sedotto manco amassero per l'eternità...
[QUOTE=animaaria;14962]
Eh si cara e' proprio vero! Ma se si innamora un Gemelli....allora si che so cavoli amari!!! Fidati ne so qualcosa....e sto ancora leccandomi le ferite!!! Ahi ahi ahi!!!
non l'ho inviata io quella quota sulla mascolinità...non mi ci rivedo proprio...femmina femmina e ci tengo, sennò come sarei gatta? cara cinzia...e tu sei una nata di giugno...perciò...i nati di 13 giugno sono proprio come dici...dei dongiovanni... hanno paura dell'amore e fuggono..non prima di aver accanitamente sedotto manco amassero per l'eternità...
animaaria
09-10-2009, 16:56
Eh si cara e' proprio vero! Ma se si innamora un Gemelli....allora si che so cavoli amari!!! Fidati ne so qualcosa....e sto ancora leccandomi le ferite!!! Ahi ahi ahi!!!..
acci cinzia, mi spiace...
E' perche mai? Senza Amore mi sento vuota....anche se non sempre va come vorremmo!!!
acci cinzia, mi spiace...
animaaria
09-10-2009, 17:07
E' perche mai? Senza Amore mi sento vuota....anche se non sempre va come vorremmo!!!
anche io cinzia....ma ci sto da una vita così....ho trovato due monete di rame...di due centesimi ciascuna...quattro soldi e pensavo ad un tipo....sincronicamente che significa?
Boh! Saranno le monetine di Ghost??? No dai scherzo, ma non saprei cosa risponderti!!!
anche io cinzia....ma ci sto da una vita così....ho trovato due monete di rame...di due centesimi ciascuna...quattro soldi e pensavo ad un tipo....sincronicamente che significa?
animaaria
09-10-2009, 17:34
Boh! Saranno le monetine di Ghost??? No dai scherzo, ma non saprei cosa risponderti!!!
un fantasmaaaaa...ehehe
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |