Visualizza la versione completa : Problemi di metabolismo D:
Aiuto,il mio metabolismo dà completamente i numeri :(
*Per capire meglio,leggete prima il mio primo commento sotto al messaggio*
In un modo o nell'altro, ho ribloccato il metabolismo. E in questi ultimi mesi,trovandomi in un periodo buio,ho alternato giorni di abbuffate vere e proprie (oltre le 3000 kcal) a giorni di rigorosa dieta (400 kcal)(naturalmente quelli di dieta erano superiori).Il punto è che, ogni volta che mi abbuffavo,prendevo un kg (è naturale) ma non riuscivo più a smaltirlo.Di solito, essendo gonfiore, pesavo un kg in più solo il giorno seguente a tale sgarro e poi mi ristabilizzavo sul mio peso.Stavolta non è stato così e a OGNI ABBUFFATA PRENDEVO UN KG.. neanche una dieta regolare è stata in grado di espellerli,dunque non si tratta di solo gonfiore:ma come posso essere davvero ingrassata se un kg di grasso lo si incamera con oltre le 7000 kcal? (malgrado tutto, sfoggio ancora una 38 e non ho riacquisito i cuscinetti localizzati sulla zona vita come quando pesavo 50 l'anno scorso).
Dopo l'accaduto ho ripreso lo schema di alimentazione assegnato dalla nutrizionista associato a un po' di attività fisica per regolarizzarmi e credo che ero sul punto di farcela, ma è bastata una pizza con un dolce per una volta in quei sette giorni, a rimandarmi a monte tutto.(anche questo è alquanto strano, non è risaputo che uno sgarro ogni tanto dà una scossa al metabolismo?).Cosa mi succede?:confused:
Grazie mille a chi risponderà!
*Avevo già scritto in questa sezione, riepilogo brevemente: quando ero normopeso ho sempre avuto un metabolismo regolare, poi ho deciso di mettermi a dieta (fai-da-te) che includeva una colazione abbondante, pranzo e cena in quantità minime e inizialmente sono dimagrita velocemente (passando da 52 a 47 x 165 cm). Successivamente non riuscivo più a calare e dopo aver individuato il problema quest'estate ho sbloccato il metabolismo con la dieta di una nutrizionista (aumentando l'apporto calorico per una settimana [da 800 a 1300 kcal]) e, tornata sui miei passi (ad assumere cibo in dosi ridotte), sono giunta ai 45 kg (il mio obiettivo).*
Ora sono passata da 47 a 50
Aiuto,il mio metabolismo dà completamente i numeri :(
*Per capire meglio,leggete prima il mio primo commento sotto al messaggio*
In un modo o nell'altro, ho ribloccato il metabolismo. E in questi ultimi mesi,trovandomi in un periodo buio,ho alternato giorni di abbuffate vere e proprie (oltre le 3000 kcal) a giorni di rigorosa dieta (400 kcal)(naturalmente quelli di dieta erano superiori).Il punto è che, ogni volta che mi abbuffavo,prendevo un kg (è naturale) ma non riuscivo più a smaltirlo.Di solito, essendo gonfiore, pesavo un kg in più solo il giorno seguente a tale sgarro e poi mi ristabilizzavo sul mio peso.Stavolta non è stato così e a OGNI ABBUFFATA PRENDEVO UN KG.. neanche una dieta regolare è stata in grado di espellerli,dunque non si tratta di solo gonfiore:ma come posso essere davvero ingrassata se un kg di grasso lo si incamera con oltre le 7000 kcal? (malgrado tutto, sfoggio ancora una 38 e non ho riacquisito i cuscinetti localizzati sulla zona vita come quando pesavo 50 l'anno scorso).
Grazie mille a chi risponderà!
Carissima, porti una taglia 38 e dici che hai il metabolismo bloccato
Quanto pesi e quanto sei alta?
scusa ho letto solo ora...
Sei sottopeso di quasi 5 kg...
scusa ho letto solo ora...
Sei sottopeso di quasi 5 kg...
apparte quello, io volevo cercare di capire cosa succede al mio metabolismo, perchè ho acquisito peso e tutto ciò che è citato sopra :( cmq grazie della risposta!
ma non capisco questo ingozzarsi un giorno di ogni cosa immaginabile e non e poi per due settimane si pranza con la buccia di una mela e stop:confused::confused:
Ma una dieta equilibrata tutti i giorni no eh?
le diete ipocaloriche fanno male.
a colazione ti mangi
30 grammi di corn flakes con 125 ml di latte SCREMATO
una mela
un succo di arancia
se hai fame alle 10.30 una mela
a pranzo
80 gr di riso
2 etti di carne bianca
2 belle porzioni di insalata poco condita ( un cucchiaino da caffè di olio e un pizzico di sale e aceto)
una macedonia
merenda con frutta
cena un etto di carne o legumi o un po' di formaggio
verdura verdura e ancora verdura
frutta
caffè se puoi evitarlo è meglio se lo vuoi senza zucchero o comunque di canna
mangiare riso e pasta e pane integrali perchè vengono assorbiti con lentezza dal corpo e non fanno salire la glicemia
Dolci una volta a settimana e pochi non 2 kg per volta.
non tralasciamo i grassi che servono sempre ma pochi pochi pochi.
tanta tanta acqua.Non basarti sulla tua sensazione di sete. basati più che altro sull'urina. appena vedi che da trasparente inizia a diventare giallina è ora di bere acqua. almeno 2 litri al giorno
la dieta non va fatta 2 mesi e poi stop. la dieta dovrebbe essere un regime alimentare da seguire tutta la vita per stare bene ed in forma senza prender kg e poi perder kg. questo su e giù fa male al corpo
cornaglia patrizia
06-01-2012, 20:51
io invece non capisco questo ostinarsi a essere di 45 kg.
Per 1,65 è poco.
Son d'accordo con leon,ci vuole equilibrio.
Se nò il metabolismo va a farsi friggere
il metabolismo non lo attivi mangiando finchè non scoppi e poi fermandoti e non ingurgitando più nulla, quelli sono trucchetti per chi ha un fisico esasperato dallo sport, mi spiego meglio:
se hai una micra e ci metti benzina speciale da 10 euro al litro non ti cambia nulla, quella benzina la senti se hai una macchina da 800 cv.
Per far ripartire il metabolismo fa attività fisica.
un amico ultramaratoneta (corre per 80 km di fila senza fermarsi) bere cola durante quelle gare è come sniffare cocaina, il suo corpo esaspera all'inverosimile la caffeina contenuta nella bevanda e gli decuplica l'effetto sul suo corpo, se la bevo io non mi cambia nulla.
usare questi trucchetti funziona è vero ma solo a certe categorie di persone.
Se vuoi riattivare il metabolismo sport sport sport e dieta equilibrata tutti i giorni senza sgarrare
io invece non capisco questo ostinarsi a essere di 45 kg.
Per 1,65 è poco.
Son d'accordo con leon,ci vuole equilibrio.
Se nò il metabolismo va a farsi friggere
poi vorrei porre l'accento sui 45 kg
Spero di non attirarmi le ire delle care signore/ine del forum
ma donna magra perchè non mangia primo è comunque molliccia al tatto e secondo ha quella fiatella da stomaco vuoto che non è piacevole
meglio 50 kg torniti dallo sport e con una bella dieta;)
vedete la differenza tra le cosce di queste due ragazze? il peso è approssimativamente quello ma la differenza si vede eccome. a sinistra possiamo osservare una ragazza che fa la dieta del minestrone a destra una ragazza che fa sport
http://www.garyheshiki.com/wp-content/uploads/2011/10/skinny-vs-fit.jpg
ok ok adesso mi raggomitolo a palla e attendo i calci e i pugni che mi darete:(
eh c'hai ragione si l'effetto tartaruga è un altro paio di maniche. :-)
cuoricino
06-01-2012, 21:14
sono d'accordo con te su tutto leon e essendo io alta 1,65 se pesassi 45 kg sarei da ricoverare in ospedale! Anche io ero arrivata a 48kg in 8 mesi di alimentazione bilanciata e sport quotidiano (camminatax 50 min e poi esercizi di potenziam. muscolare) appena mi sono fermata una settimana per il caldo che faceva ho preso un kg. poi sono partita per le vacanze 2 settimane e ho mangiato molto ma mi sono anche mossa tantissimissimo, tornata a Roma avevo 1 kg in più, ho ripreso a fare la camminata quoidiana senza fare esercizi di potenziam. come facevo molti mesi prima e da quel di (quindi luglio/agosto) sino ad ora ho preso altri 2 kg mangiando normalmente e camminando tutti i giorni 50 min.
Non so come mai....mi si sarà allentato il metabolismo! Bah....ingrassare muovendosi e mangiando normalmente è strano...eh....
ho ripreso a fare la camminata quoidiana senza fare esercizi di potenziam. come facevo molti mesi prima e da quel di (quindi luglio/agosto) sino ad ora ho preso altri 2 kg mangiando normalmente e camminando tutti i giorni 50 min.
Non so come mai....mi si sarà allentato il metabolismo! Bah....ingrassare muovendosi e mangiando normalmente è strano...eh....
bisogna vedere se è grasso. io non penso, credo che siano 2 kg di muscolo.
il metabolismo non si ferma di colpo.
tieni conto che il muscolo è più pesante e meno voluminoso del grasso quindi magari ti trovi con 2 kg in più ma con le cosce più toniche a te pare ciccia e ti sconforti invece sei nella direzione giusta;)
per dare un certo senso di "potenza" alle cosce ho dovuto sudar tanto e i kg rimangono sempre quelli ma cambia la sostanza.
tra il mangiare scondito, ridurre al minimo i grassi e farmi 2 ore di bici al giorno più mezz ora di corsa sono sempre 77 kg , all'inizio mi rodeva poi ho visto che al non variare del peso si nota un bel variare della muscolatura
cuoricino
06-01-2012, 21:26
il mio medico di base ha detto che il corpo come può recupera ed ero andata in sottopeso scendendo a 48 kg. per 1,65 kg! QUindi come mi sono fermata ho ripreso ciò che mi serviva.... solo che a conti fatti sono 5 kg quasi! QUanto aumenta questa massa muscolare all'infinito? son 2 anni che cammino cammino..... io non vorrei contraddirti ma magari fosse muscolo.... con la camminata più di tanto non gonfi i muscoli.........
il mio medico di base ha detto che il corpo come può recupera ed ero andata in sottopeso scendendo a 48 kg. per 1,65 kg! QUindi come mi sono fermata ho ripreso ciò che mi serviva.... solo che a conti fatti sono 5 kg quasi! QUanto aumenta questa massa muscolare all'infinito? son 2 anni che cammino cammino..... io non vorrei contraddirti ma magari fosse muscolo.... con la camminata più di tanto non gonfi i muscoli.........
la massa muscolare non aumenta all'infinito a meno che non usi droghe.
hai provato ad aumentare il ritmo? a passare da camminata a corsa? dopo un pò il corpo si abitua ad uno sforzo e consuma poco poco
mi prudon le mani perchè vorrei proporti una scheda di allenamento ma è un po' da spartiato e non vorrei averti sulla coscienza:D:D
cuoricino
06-01-2012, 21:33
ecco bravo forse è quello!....si ora sto aumentando la velocità...... correre no perchè mi stanco ma non a livello di fiato a livello di stanchezza generale...non mi piace!
E allora sarà quello....si è abitutato il mio corpo al tipo di allenamento.....proverò a vedere cosa succede se aumento la velocità....prima facevo a 4 km /h ora faccio 4.2 km e poi verso la fine gli ultimi 10 15 minuti a 4.4 km/h .....
cuoricino
06-01-2012, 21:35
mi prudon le mani perchè vorrei proporti una scheda di allenamento ma è un po' da spartiato e non vorrei averti sulla coscienza:D:D
sarei tentata a farmi seguire perchè amo il fisico scolpito sono amante del fisico tonico con i muscoletti giusti tipo il fisico delle ballerine....che è scolpito ma morbido..... ma non mi piace mettermi la a fare le ripetizioni....prima le facevo...addominali....esercizi x le cosce.....ma mi stremavo...... preferisco attvità a bassa intesità ma prolungate...... mi piacciono poi sport in acqua....
ecco bravo forse è quello!....si ora sto aumentando la velocità...... correre no perchè mi stanco ma non a livello di fiato a livello di stanchezza generale...non mi piace!
E allora sarà quello....si è abitutato il mio corpo al tipo di allenamento.....proverò a vedere cosa succede se aumento la velocità....prima facevo a 4 km /h ora faccio 4.2 km e poi verso la fine gli ultimi 10 15 minuti a 4.4 km/h .....
eh 4 km/h è pochino però come dicevi magari è tarato diverso dal mio.
io faccio un breve riscaldamento a 8km/h e poi tengo fisso a 14 fino a che non si spegne il tapis roulant :D
invece nella corsa su strada che è diversa in quanto hai delle fasi di spinta che non ci sono sul tapiro sto sulla media dei 12 km/h per 27 km
sarei tentata a farmi seguire perchè amo il fisico scolpito sono amante del fisico tonico con i muscoletti giusti tipo il fisico delle ballerine....che è scolpito ma morbido..... ma non mi piace mettermi la a fare le ripetizioni....prima le facevo...addominali....esercizi x le cosce.....ma mi stremavo...... preferisco attvità a bassa intesità ma prolungate...... mi piacciono poi sport in acqua....
quella che propongo io è corsa e nuoto che in 4 mesi ti trasforma però ci sono delle medie da tenere sennò ci metti più tempo.
cuoricino
06-01-2012, 21:39
si penso sia tarato diversamente perchè conta che 4.2 o 4.4 te lo paragono a quando vai a prendere l'autobus a passo sostenuto o quando ti pesano le buste della spesa e ti sbrighi a camminare...:D
si penso sia tarato diversamente perchè conta che 4.2 o 4.4 te lo paragono a quando vai a prendere l'autobus a passo sostenuto o quando ti pesano le buste della spesa e ti sbrighi a camminare...:D
si nel mio 4 km manco si muove....
ohhh ecco vedi è un piacere chiacchierare con te se non facciamo a chi ha la testa più dura
cuoricino
06-01-2012, 21:45
ma qua sei tu il maestro......:D
ma qua sei tu il maestro......:D
:D
arigatooooo
in effetti in ambito delusioni amorose son più quelle date che subite
cuoricino
06-01-2012, 21:52
dovrei forse andare in palestra a farmi consigliare....ma non mi piace andare in palestra .....
dovrei forse andare in palestra a farmi consigliare....ma non mi piace andare in palestra .....
Anch'io. Preferisco il l'attività all'aria aperta.
e siamo in 3. la palestra è noiosa e puzza di lagher:D
meglio la piscina o il parco. è più carino e trovi gente più simpatica
poi io dico aerobico a vita...
quasi quasi io la posto la scheda... se qualcuno vuole se la fa e poi mi dirà
cuoricino
06-01-2012, 22:02
un amico personal trainer mi ha detto le stesse cose che hai detto tu Leon, che mi si è abituato il fisico!
un amico personal trainer mi ha detto le stesse cose che hai detto tu Leon, che mi si è abituato il fisico!
eh non ti fidavi del leoncino eh:D:D
bhe se fai attività fisica e non vedi troppi risultati è perchè devi passare allo step successivo
cuoricino
06-01-2012, 22:14
si avrò addormentato i meccanismi ....metabolici e di risposta all'attività fisica!
si avrò addormentato i meccanismi ....metabolici e di risposta all'attività fisica!
postata:D non ce la facevo
cuoricino
06-01-2012, 22:21
ma che hai postato???????????????
sport e fitness
il primo mese della scheda di allenamenti
cuoricino
06-01-2012, 22:27
io non posso fare agonismo quindi è out per me!:rolleyes:
io non posso fare agonismo quindi è out per me!:rolleyes:
come mai?
cuoricino
06-01-2012, 22:29
ho un soffio al cuore! :)
ho un soffio al cuore! :)
ma non è una cosa grave oppure si?
cuoricino
06-01-2012, 22:35
no... però quando ho fatto le visite mediche erano tutte per attività NON agonistiche!
ah allora non va messo troppo sotto sforzo.
una passionale con il soffio al cuore.... occhio agli scatti di gelosia
scherso eh
cuoricino
06-01-2012, 22:41
il mio amico personal trainer mi ha consigliato di alternare corsa a camminata.
Quindi 3 gg. corsa per 30/35 minuti e 2 gg. camminataper 30/35 minuti.
Perchè devo smuovere il metabolismo.....se continuo solo a camminare non smuovo nulla oramai!
il mio amico personal trainer mi ha consigliato di alternare corsa a camminata.
Quindi 3 gg. corsa per 30/35 minuti e 2 gg. camminataper 30/35 minuti.
Perchè devo smuovere il metabolismo.....se continuo solo a camminare non smuovo nulla oramai!
eh si alternare un po' è indispensabile.
Se ti piace in acqua un po' di aerobica in piscina, ti spompa e non è monotono come correre
cuoricino
06-01-2012, 22:46
Mi piace nuotare.... acqua gym l'ho fatta in passato ma non mi piace.....
Volevo provare l'Hydrobike....ma hanno orari troppo assurdi! Tarda serata e solo 2 volte a settimana... che ci fai e quando ci vai?
Nuoto l'estate al mare :D
Mi piace nuotare.... acqua gym l'ho fatta in passato ma non mi piace.....
Volevo provare l'Hydrobike....ma hanno orari troppo assurdi! Tarda serata e solo 2 volte a settimana... che ci fai e quando ci vai?
Nuoto l'estate al mare :D
ecco una bella nuotata ad Ostia non te la leva nessuno!
A proposito di nuotare, io tra poco mi ritiro nei miei appartamenti perchè sennò domani non mi alzo per il giro in mountain bike
cuoricino
06-01-2012, 22:49
SI anche io ora vado..... perchè come si dice a Roma: s'è fatta na certa!:D
( si è fatta una certa ora)
Buona serata e grazie dell'assistenza! Alla prossima!:D
SI anche io ora vado..... perchè come si dice a Roma: s'è fatta na certa!:D
( si è fatta una certa ora)
Buona serata e grazie dell'assistenza! Alla prossima!:D
C'ho abitato a Roma nun me serve aaa_traduzione:D
buona notte e grazie per la compagnia
cornaglia patrizia
06-01-2012, 23:12
se penso che uno dei miei figli è a roma!!!
spero non mi torni qua con la parlata romana:D
se penso che uno dei miei figli è a roma!!!
spero non mi torni qua con la parlata romana:D
maaaaa... daje caxxoooooo la cenaaa me sta a venì aaa_muffa!!!!!!
daje recchie de gomma.
poi vorrei porre l'accento sui 45 kg
Spero di non attirarmi le ire delle care signore/ine del forum
ma donna magra perchè non mangia primo è comunque molliccia al tatto e secondo ha quella fiatella da stomaco vuoto che non è piacevole
meglio 50 kg torniti dallo sport e con una bella dieta;)
vedete la differenza tra le cosce di queste due ragazze? il peso è approssimativamente quello ma la differenza si vede eccome. a sinistra possiamo osservare una ragazza che fa la dieta del minestrone a destra una ragazza che fa sport
http://www.garyheshiki.com/wp-content/uploads/2011/10/skinny-vs-fit.jpg
ok ok adesso mi raggomitolo a palla e attendo i calci e i pugni che mi darete:(
hai estremamente ragione ;)
il fisico della donna a sinistra è flaccido, avendo una quantità di massa grassa abbastanza lampante
quello a destra è tonico --> massa magra
riguardo ai 45 kg mi sono imposta questo obiettivo perchè mi sembra un livello di sottopeso non eccessivo, siccome voglio essere magra e non tonica..
comunque ho letto le tue risposte e non posso assolutamente darti torto su niente. Il punto è che, se seguissi il tuo schema di alimentazione ingrasserei (non sono abituata a mangiare così tanto a pranzo e a cena e poco a colazione) ed esso credo si adatti a chi possiede un certo bmi (più dimagrisci, più il corpo necessita di incamerare meno kcal per mantenere quel determinato peso).
cuoricino
09-01-2012, 17:50
Oh Mio Dio Lotta!
Vuoi essere magra e non tonica (perchè??? ti piaci flaccida?)
45 kg è un livello di sottopeso non eccessivo? (veramente si)
Ma poi perchè andare sotto peso? Fa male sai?
più dimagrisci, più il corpo necessita di incamerare meno kcal per mantenere quel determinato peso).
Si ma non è che se diventi pelle e ossa allora mangi pane e acqua perchè sennò riprendi peso!
Se abitui il tuo fisico a non ingerire quasi niente appena mangerai un pò di più ingrasserai....e poi ti fa male stressare il tuo fisico così, dobbiamo avere cura del nostro corpo, non reputarlo e trattarlo come fosse di gomma che modelliamo a nostro piacimento senza curarci della sua salute interna!
Oh Mio Dio Lotta!
Vuoi essere magra e non tonica (perchè??? ti piaci flaccida?)
45 kg è un livello di sottopeso non eccessivo? (veramente si)
Ma poi perchè andare sotto peso? Fa male sai?
più dimagrisci, più il corpo necessita di incamerare meno kcal per mantenere quel determinato peso).
Si ma non è che se diventi pelle e ossa allora mangi pane e acqua perchè sennò riprendi peso!
Se abitui il tuo fisico a non ingerire quasi niente appena mangerai un pò di più ingrasserai....e poi ti fa male stressare il tuo fisico così, dobbiamo avere cura del nostro corpo, non reputarlo e trattarlo come fosse di gomma che modelliamo a nostro piacimento senza curarci della sua salute interna!
d'accordo con quest'ultima affermazione indiscutibilmente, però io non ho mai scritto che non mangio o non ho intenzione di mangiare!! Comunque per tonica non intendevo con la pelle molliccia, volevo dire non palestrata o con muscoli abbastanza evidenti.
cornaglia patrizia
10-01-2012, 18:39
io nella figura a dx vedo dei muscoli tipo ragazzo.
A sx vedo una donna dal corpo morbido.
cuoricino
10-01-2012, 18:54
d'accordo con quest'ultima affermazione indiscutibilmente, però io non ho mai scritto che non mangio o non ho intenzione di mangiare!! Comunque per tonica non intendevo con la pelle molliccia, volevo dire non palestrata o con muscoli abbastanza evidenti.
Onestamente faccio fatica a capire come ti alimenti e se fai o non fai attività fisica.....
riguardo ai 45 kg mi sono imposta questo obiettivo perchè mi sembra un livello di sottopeso non eccessivo, siccome voglio essere magra e non tonica..
comunque ho letto le tue risposte e non posso assolutamente darti torto su niente. Il punto è che, se seguissi il tuo schema di alimentazione ingrasserei (non sono abituata a mangiare così tanto a pranzo e a cena e poco a colazione) ed esso credo si adatti a chi possiede un certo bmi (più dimagrisci, più il corpo necessita di incamerare meno kcal per mantenere quel determinato peso).
bhe a dire il vero meno muscoli hai meno consumi, sia che tu sia 200kg o 30 kg.
il grasso è una sostanza inanimata a differenza del muscolo in sè.
ma perchè vuoi dimagrire senza tonificare? non vuoi mangiare per risparmiare soldi?
bhe a dire il vero meno muscoli hai meno consumi, sia che tu sia 200kg o 30 kg.
il grasso è una sostanza inanimata a differenza del muscolo in sè.
ma perchè vuoi dimagrire senza tonificare? non vuoi mangiare per risparmiare soldi?
esatto meno muscoli hai meno consumi :D
sono già abbastanza tonica di mio, non c'è una spiegazione.. ci sono le persone che preferiscono essere toniche, altre magre, e così via. Quanto all'ultima domanda, la tua ironia è decisamente fuori luogo, siccome non ho mai detto di non mangiare ;D
A me piace quella di sinistra .. ma è solo gusto ... :) cmq fare sport senza una dieta adequata non porta molti risultati .. Per dire , serve una combianzione di tutte due per perder peso e ottenere un bel corpo .
Pero a volte seguire una buona dieta è difficile per colpa della fame ... in questo caso perche non usare un auito come il meratol (http://meratolitalia.com) per tenere a badda la fame e perdere peso in modo naturale ...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |