Visualizza la versione completa : ignatia
oggi,sono andata in farmacia e mi hanno consigliato "ignatia" granuli,per i miei periodi di alti e bassi.qualcuno l'ha provata?grazie
cornaglia patrizia
31-12-2011, 20:46
ciao,eccoti.
No non l'ho mai usata,non ho esperienza personale.
http://www.inerboristeria.com/ignazia.html
Ciao io l'ho usata ed è fenomenale, però a me l'ha prescritta l'omeopata dopo un lungo colloquio e visita. Comunque per me è stata ed è tuttora terapeutica. Buona serata
Ciao io l'ho usata ed è fenomenale, però a me l'ha prescritta l'omeopata dopo un lungo colloquio e visita. Comunque per me è stata ed è tuttora terapeutica. Buona serata
me l'ha consigliata il farmacista,ma e' anche omeopata...!30 ch...di dose,ma come ti senti quando la prendi?ieri,io,l'ho provata,ma mi sembrava di essere stra.agitata!!!
ciao,eccoti.
No non l'ho mai usata,non ho esperienza personale.
http://www.inerboristeria.com/ignazia.html
grazie Pat,ho dei pareri contrastanti...per quello ti chiedo...
cornaglia patrizia
01-01-2012, 20:54
grazie Pat,ho dei pareri contrastanti...per quello ti chiedo...
secondo me dovresti prendere il rimedio ed evitare di chiedere troppi pareri.
Ci si confonde ancor di più.
Bisogna anche dare la possibilità al rimedio di agire,che è poi sulla persona non sul sintomo.
ne avevo sentito parlare... ma non so dirti. io ho usato armovita plus di aboca e mi sono trovata molto bene!
l'ho presa quest'estate...ero da un erborista, a colloquio:ha ricevuto una telefonata da una signora che aveva avuto un lutto e lui gliela consigliava in una diluizione alta...ho pensato di assumerla alla stessa diluizione per vedere se mi aiutava a sciogliere un trauma, come star of b., ma non ho avuto nessun risultato, non ho comunque avuto effetti collaterali...
il consiglio principe è sempre quello di rivolgersi ad un omeopata.
prendere rimedi che non corrispondono alla propria personalità non serve a nulla. la caratteristica fondamentale di Ignatia è la contradditorietà e paradossalità dei sintomi e del paziente stesso, che risulta emotivamente instabile. si tiene tutto dentro in modo molto introverso. non sopporta la consolazione e rifiuta la compagnia che offre aiuto. sorride durante il pianto intenso. tende ad essere indaffarato-a e a volte pignolo-a. si aggrava col freddo, con i dolci, fatica a sopportare caffè e alcolici, le emozioni aggravano il suo stato. migliora con il caldo, col mangiare e con tutto ciò che lo distrae da se stesso. adatto dopo grandi dispiaceri o sentimenti feriti, purchè prevalgano le caratteristiche predominanti del rimedio.
una caratteristica meno predominante è la repentinità della comparsa dei sintomi.
è bene ricordare che il paziente che si rispecchia in un rimedio, è-diventa il rimedio stesso, nel senso che ne assume le caratteristiche prendendone il nome. (si dice infatti: "il tipo Ignatia...", o "il paziente Lachesis è..." ecc ecc). questo è sufficiente per capire come mai bisogna essere accurati nella scelta del rimedio, se si vuole avere il massimo beneficio.
buona serata a todos :)
ne avevo sentito parlare... ma non so dirti. io ho usato armovita plus di aboca e mi sono trovata molto bene!
Questo armovita cosa e'?grazie
l'ho presa quest'estate...ero da un erborista, a colloquio:ha ricevuto una telefonata da una signora che aveva avuto un lutto e lui gliela consigliava in una diluizione alta...ho pensato di assumerla alla stessa diluizione per vedere se mi aiutava a sciogliere un trauma, come star of b., ma non ho avuto nessun risultato, non ho comunque avuto effetti collaterali...
Si',infatti l'ho presa,xche' al massimo non ha effetti collaterali..non voglio prendere roba varia che poi sento la testa che non e' piu' presente..
merlino25
02-01-2012, 11:25
me l'ha consigliata il farmacista,ma e' anche omeopata...!30 ch...di dose,ma come ti senti quando la prendi?ieri,io,l'ho provata,ma mi sembrava di essere stra.agitata!!!
cara Eler, in omeopatia, quando il sintomo sembra acuirsi è un ottimo segno di guarigione imminente. Iganzia , come tutti i rimedi omeopatici, non serve per un singolo sintomo ma va prescritta secondo la sintomatologia specifica e le varie reazioni ai cambiamenti climatici ed altri del paziente. Aspetta ancora per qualche giorno e continua ad assumere il rimedio secondo le prescrizione vedrai che gli effetti benefici saranno duraturi. Non dimenticarti di sospendere l'assunzione non appena la sintomatologia svanisce.
Questo armovita cosa e'?grazie
ti lascio il link
http://www.aboca.it/erbesalute/armovitaop_new.asp
vai a dare un occhio.
Io lo ho preso per mesi e me lo aveva consigliato una mia amica che era in lutto....
cara Eler, in omeopatia, quando il sintomo sembra acuirsi è un ottimo segno di guarigione imminente. Iganzia , come tutti i rimedi omeopatici, non serve per un singolo sintomo ma va prescritta secondo la sintomatologia specifica e le varie reazioni ai cambiamenti climatici ed altri del paziente. Aspetta ancora per qualche giorno e continua ad assumere il rimedio secondo le prescrizione vedrai che gli effetti benefici saranno duraturi. Non dimenticarti di sospendere l'assunzione non appena la sintomatologia svanisce.
Caro Merlino,pensa che ieri,prima di andare a dormire,ho avuto una tremarella improvvisa e tachicardia...cosi',senza motivo!era tanto che non mi succedeva...!mi sono spaventata tantissimo!nel giro di 2 minuti poi e' passata..!settimana scorsa,ho avuto un lutto...io,naturalmente,non sono riuscita a piangere!non potevo farmi vedere da mia madre gia' triste(era suo fratello)!
Caro Merlino,pensa che ieri,prima di andare a dormire,ho avuto una tremarella improvvisa e tachicardia...cosi',senza motivo!era tanto che non mi succedeva...!mi sono spaventata tantissimo!nel giro di 2 minuti poi e' passata..!settimana scorsa,ho avuto un lutto...io,naturalmente,non sono riuscita a piangere!non potevo farmi vedere da mia madre gia' triste(era suo fratello)!
non è che hai avuto un attacco d'ansia o di panico?? il sintomo del tremore è lo stesso....:(
è troppo brutto....
non è che hai avuto un attacco d'ansia o di panico?? il sintomo del tremore è lo stesso....:(
è troppo brutto....
Secondo me si',e'tanto che non mi succedeva,forse gli ultimi giorni sono stati troppo brutti,e cosi' purtoppo mi e' capitato!infatti,oggi devo andare in posta e ho chiesto a mia sorella se mi accompagna!tu,hai mai sentito parlare di stress stop di eurosalus...dicono che funziona!l'iperico che mi hai suggerito e' molto buono,pero' mi diceva un'amica che interferisce con l'ignatia.tu come stai?
Secondo me si',e'tanto che non mi succedeva,forse gli ultimi giorni sono stati troppo brutti,e cosi' purtoppo mi e' capitato!infatti,oggi devo andare in posta e ho chiesto a mia sorella se mi accompagna!tu,hai mai sentito parlare di stress stop di eurosalus...dicono che funziona!l'iperico che mi hai suggerito e' molto buono,pero' mi diceva un'amica che interferisce con l'ignatia.tu come stai?
si, interferisce anche con la pillola.
io mi sono poi curata con la psicoterapia e con dei farmaci, ciplalex e xanax. il cipralex lo ho già sospeso da vari mesi e lo xanax lo prendo se mi sta per venire un attacco. io sto molto meglio adesso...
se ti posso dare un consiglio, non trattenere le lacrime... mi diceva la psicoterapeuta che gli attacchi sono un modo che ha il nostro corpo per scaricare i nervi...
se un esperto di medicina naturale scrive "iganzia" io mi preoccupo...;)
si, interferisce anche con la pillola.
io mi sono poi curata con la psicoterapia e con dei farmaci, ciplalex e xanax. il cipralex lo ho già sospeso da vari mesi e lo xanax lo prendo se mi sta per venire un attacco. io sto molto meglio adesso...
se ti posso dare un consiglio, non trattenere le lacrime... mi diceva la psicoterapeuta che gli attacchi sono un modo che ha il nostro corpo per s
scaricare i nervi...
3 anni fa,sempre x un grave lutto..non riuscivo a scaricare il dolore e avevo preso entact...da 1 goccia a max 5...!ne ho sempre presa solo una,xche' i primi giorni mi sentivo su Marte..e per questo,volevo provare con metodi naturali o omeopatici.Dopo ieri sera,oggi,al centro commerciale...tremarella alle gambe e nervi stra.tesi.sono entrata in erboristeria e mi ha consigliato il prodotto che mi avevi detto tu...ma e' in capsule e non riesco a mandarle giu' e poi interferisce con ignatia.!non so piu' che fa...andare da uno psicoterapeuta?
se un esperto di medicina naturale scrive "iganzia" io mi preoccupo...;)
Perche'?
Perche'?
niente di che.
Merlino ha digitato male la parola e julia come suo solito ha elegantemente segnato in rosso l'errore.:)
niente di che.
Merlino ha digitato male la parola e julia come suo solito ha elegantemente segnato in rosso l'errore.:)
Tu conosci ignatia?
Tu conosci ignatia?
no, conosco julia :D:D:D:D
no, conosco julia :d:d:d:d
Bella questa!!!!!!!!!!
Conosco Ignatia
Me l' avevano prescritta dopo un colloquio di quasi un' ora da un medico omeopata che mi ha rivoltata come un calzino prima di darmela
Risultato?
Mi ha fatto saltare i nervi del tutto
In ogni caso mai fidarsi solo del consiglio di un famacista che non sa niente di te
Bella questa!!!!!!!!!!
Conosco Ignatia
Me l' avevano prescritta dopo un colloquio di quasi un' ora da un medico omeopata che mi ha rivoltata come un calzino prima di darmela
Risultato?
Mi ha fatto saltare i nervi del tutto
In ogni caso mai fidarsi solo del consiglio di un famacista che non sa niente di te
davvero?cioe' ti agitava di piu'?
davvero?cioe' ti agitava di piu'?
Già, ma il dottore mi disse che era normale, che serviva ad alzare la mia soglia di tolleranza allo stress
Ho tenuto botta un po' poi son finita al pronto soccorso e l' ignatia nel water
Già, ma il dottore mi disse che era normale, che serviva ad alzare la mia soglia di tolleranza allo stress
ahahhaahah mi fai morire :D
merlino25
02-01-2012, 21:38
Eler, non spaventarti se compaiono questi sintomi, anzi... lasciali uscire. Il rimedio omeopatico provoca questo e come ti ho già scritto.... quando succede è un ottimo segno.
Un abbraccio.
ahahhaahah mi fai morire :D
Sera Flò :p:)
Sera Flò :p:)
Ciao Celeste :)
per attacchi di panico?
per attacchi di panico?
Yessssssssss ma mica è stata l' ignatia, avevo un tot di cosine mie da risolvere e l' ignatia è stata solo la goccina in cima al vaso, hai presente?
Yessssssssss ma mica è stata l' ignatia, avevo un tot di cosine mie da risolvere e l' ignatia è stata solo la goccina in cima al vaso, hai presente?
e a chi ti 6 rivolta?:(
e a chi ti 6 rivolta?:(
Ad una bravissima psicoterapeuta
Ad una bravissima psicoterapeuta
dimmi di che cosa si occupa esattamente?
dimmi di che cosa si occupa esattamente?
Basta che leggi nella sezione degli esperti qui e vedi di cosa si occupa uno psicoterapeuta, pensa che puoi anche scrivere!
Basta che leggi nella sezione degli esperti qui e vedi di cosa si occupa uno psicoterapeuta, pensa che puoi anche scrivere!
ok leggero' grazie!
Si anni fa, seguita da un buon omeopata...ho provato varie cose, tra queste anche ignatia...coffea mi faceva riposare bene, pure ignatia, a suo modo, ma so che va bene per quando si hanno lutti o dispiaceri, a me faceva benino, ma è da un po che nn la prendo, da sola ho scoperto che arg nitr. con me funziona meglio, avendo ernia iatale, oltre a d altre cosette...Ignatia va bene se si è cupi, introversi e se si sopprime la tristezza, chiudendosi al mondo...chi rimugina, chi si attacca al passato...beh male nn dovrebbe fare...ciao ciao provare...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |