Visualizza la versione completa : medicina adyurvetica
Maria Stella
07-10-2009, 21:51
non sò se ho scritto correttamente.
L'erboristeria presso la quale mi servo mi ha proposto una visita gratuita di un medico adyurvedico.
Ho accettato per curiosità, qualcosa ho letto su Internet.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie
ayurvedica:)
io ho provato due prodotti, uno su consiglio di un farmacista e l'altro su consiglio della psic...
mi ricordo quel burro carissimo:eek: che mi consigliò il farmacista, lo consumai tutto nonostante mi disgustasse, dato il costo:o, ma non ebbi nessun effetto positivo con nessuno dei due prodotti...
ora sto prendendo un tè ayurvedico a base di zenzero che mi piace ma non riesco ad essere costante...
Barbara73
08-10-2009, 08:26
che ha effetto solo ed esclusivamente se si è predisposti..
il fondamento di questa medicina è curare, dall'interno di noi stessi.. ma per fare questo, si deve essere già un minimo in sintonia con se stessi.. chi ha conflitti interiori o non li vuole ammettere, è un po un terno al lotto avere risultati con questa medicina.. si adatta particolarmente alle persona di una certa sensibilità e profondità spirituale.. poi ognuno fa testo per se stesso.. perchè non è come la medicina tradizionale che va bene per tutti, basta ingerisci pillole o liquidi..
i rimedi ovviamente e rigorosamente naturali.
Maria Stella
08-10-2009, 08:32
il fondamento di questa medicina è curare, dall'interno di noi stessi.. ma per fare questo, si deve essere già un minimo in sintonia con se stessi.. chi ha conflitti interiori o non li vuole ammettere, è un po un terno al lotto avere risultati con questa medicina.. si adatta particolarmente alle persona di una certa sensibilità e profondità spirituale.. poi ognuno fa testo per se stesso.. perchè non è come la medicina tradizionale che va bene per tutti, basta ingerisci pillole o liquidi..
mmmm, mi intriga....ti farò sapere come andrà la visita;)
Barbara73
08-10-2009, 08:48
si grz volentieri... soprattutto ascolta bene.. te stessa quando ti visita! ;-)) poi mi saprai dire!
sono daccordo ;)
mi piace tutto di nuovo che stai provando Maria stella si sente una bella energia in bocca al lupo per tutto tifo per te
Sognatore
08-10-2009, 09:39
non sò se ho scritto correttamente.
L'erboristeria presso la quale mi servo mi ha proposto una visita gratuita di un medico adyurvedico.
Ho accettato per curiosità, qualcosa ho letto su Internet.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie
se è bravo e non vuole fregarti vendedoti prodotti, la prima cosa che fa è mandarti da uno psicologo/psichiatra.
la medicina ayurvedica parte dal principio che il malessere parte da dentro (causa). una volta capita la causa, si può curare l'effetto (corpo)
io ho capito questo da chi lo ha provato
Maria Stella
08-10-2009, 09:55
mi piace tutto di nuovo che stai provando Maria stella si sente una bella energia in bocca al lupo per tutto tifo per te
grazie, in parte è anche merito di certe amicizie in gamba che mi consigliano;)
Maria Stella
08-10-2009, 09:57
se è bravo e non vuole fregarti vendedoti prodotti, la prima cosa che fa è mandarti da uno psicologo/psichiatra.
la medicina ayurvedica parte dal principio che il malessere parte da dentro (causa). una volta capita la causa, si può curare l'effetto (corpo)
io ho capito questo da chi lo ha provato
o povera me! Mi ci manca lo psicologo, così mio marito è la volta che scappa d casa!
Grazie dell'informazione, terrò gli occhi (e i sensi) aperti:)
Sognatore
08-10-2009, 10:29
o povera me! Mi ci manca lo psicologo, così mio marito è la volta che scappa d casa!
Grazie dell'informazione, terrò gli occhi (e i sensi) aperti:)
ma se dovesse scappare non lo capiresti?
Maria Stella
08-10-2009, 10:33
ma se dovesse scappare non lo capiresti?
certo che si! Gli chiedo sempre se vuole che io l'aiuti a fare i bagagli...:D
Sognatore
08-10-2009, 10:35
certo che si! Gli chiedo sempre se vuole che io l'aiuti a fare i bagagli...:D
allora due colombi con una fava
1) ti curi
2) aiuti tuo marito a trovare la sua strada
credo sia perfetto
Maria Stella
08-10-2009, 10:44
allora due colombi con una fava
1) ti curi
2) aiuti tuo marito a trovare la sua strada
credo sia perfetto
grazie dell'interessamento
Sognatore
08-10-2009, 11:31
grazie dell'interessamento
ti raccomando, pricipio che leggo spesso su Riza, non rimandare, agisci
Maria Stella
08-10-2009, 11:42
ti raccomando, pricipio che leggo spesso su Riza, non rimandare, agisci
grazie delle raccomandazioni, ma tu non mi conosci;)
non cè al mondo persona più determinta di me.
Nell mia vita, per superare le innumerevoli difficoltà che ho incontrato e ancora incontro, ho imparato, per tenere il panico sotto controllo, prima a studiare la situazione in ogni sua sfaccettatura, poi trovata la soluzione che credo per me più giusta parto come un treno e nessuno mi ferma più.
Con tutte le conseguenze,negative e positive ma le metto in bilancio.
Questo mio avvicinarmi a discipline per me del tutto sconosciute fino a poco tempo fà è il risultato di un percorso, ora è arrivato il momento giusto per fare certe cose.
La scelta non è casuale nè dettata da mode o spirito di emulazione è solo "sentita" da me. E giocosamente e docilmente seguo l'onda:)
Sognatore
08-10-2009, 11:46
grazie delle raccomandazioni, ma tu non mi conosci;)
non cè al mondo persona più determinta di me.
Nell mia vita, per superare le innumerevoli difficoltà che ho incontrato e ancora incontro, ho imparato, per tenere il panico sotto controllo, prima a studiare la situazione in ogni sua sfaccettatura, poi trovata la soluzione che credo per me più giusta parto come un treno e nessuno mi ferma più.
Con tutte le conseguenze,negative e positive ma le metto in bilancio.
Questo mio avvicinarmi a discipline per me del tutto sconosciute fino a poco tempo fà è il risultato di un percorso, ora è arrivato il momento giusto per fare certe cose.
La scelta non è casuale nè dettata da mode o spirito di emulazione è solo "sentita" da me. E giocosamente e docilmente seguo l'onda:)
ti invidio un pò, io rimando sempre
Maria Stella
09-10-2009, 12:20
Sognatore, spero tu possa legger questo post, magari sei fra gli "ospiti"..
E' stata interessante, il medico non mi ha dato l'impressione del ciarlatano, non mi ha imposto di comperare nulla.
La visita consisteva nel sentirmi il polso sinistro per qualche minuto intanto che io ero in fase di rilassamento.
Mi ha prescritto una serie di sostnze naturali per curare le varie patologie che ho (artrite, osteoporosi), lasciandomi piena facoltà di seguire o meno i suoi consigli.
Credo che proverò, fra tre mesi ho il controllo.
Nel fratttempo ho comperato le gocce di NASYAMAP, servono per rendere più libere le prime vie aeree e veicolare l'energia attraverso il respiro in modo più fluido.:)
Gianni72
09-10-2009, 12:58
Io non conosco la medicina ayurvedica e quindi non mi permetto di esprimere giudizi. Ieri al telegiornale ho solo sentito che hanno arrestato un medico ayurvedico che aveva consigliato la sospensione delle cure di medicina ufficiale ad un bambino e il bambino purtroppo è morto.
Non voglio entrare nel merito della tua scelta ma mi è sembrato doveroso informarti della notizia, nel caso in cui non fossi a conoscenza
Maria Stella
09-10-2009, 13:04
Io non conosco la medicina ayurvedica e quindi non mi permetto di esprimere giudizi. Ieri al telegiornale ho solo sentito che hanno arrestato un medico ayurvedico che aveva consigliato la sospensione delle cure di medicina ufficiale ad un bambino e il bambino purtroppo è morto.
Non voglio entrare nel merito della tua scelta ma mi è sembrato doveroso informarti della notizia, nel caso in cui non fossi a conoscenza
grazie, si l'ho sentita anche io.
io credo che ad un certo punto debba entrare in gioco il buonsenso.
Faccio un'esempio: la mia osteoporosi è abbastanza importante e con le cure chimiche la tengo a bada. Se dovessi intraprendere questa strda è chiaro che al primo controllo, dovessi notare un riaffacciarsi della patologia tornerei al tradizionale.
Finchè parliamo di malesseri relativamente poco importanti certe cure si può anche tentare di farle per cercare di intossicarsi meno.
qunto la patologia è grave, tanto più con un bambino che non può ancora decidere per se, si ha il dovere di seguire la strada più efficace in minor tempo e dai risultati certi.
Ho sentito anch'io questa notizia, in realtà mi è sfuggito il riferimento all'ayurveda, avevo capito si riferissero all'omeopatia, ma comunque si trattava di medicina non convenzionale. E a seguire, tutta una serie di interviste a medici vari che mi sono sembrate mirare a screditare tutto il mondo della medicina non tradizionale. Questo non mi è affatto piaciuto.
Una cosa sono i santoni, truffatori e delinquenti che giocano sulla pelle degli altri; purtroppo ci sono, e la cronaca ci dice anche nel mondo medico tradizionale, e vanno condannati.
Usare, invece, un episodio per gettare fango in modo generalizzato su un mondo in cui c'è gente preparata, corretta ed efficace, mi è sembrato molto scorretto.
Gianni72
09-10-2009, 14:04
Ho sentito anch'io questa notizia, in realtà mi è sfuggito il riferimento all'ayurveda, avevo capito si riferissero all'omeopatia, ma comunque si trattava di medicina non convenzionale. E a seguire, tutta una serie di interviste a medici vari che mi sono sembrate mirare a screditare tutto il mondo della medicina non tradizionale. Questo non mi è affatto piaciuto.
Una cosa sono i santoni, truffatori e delinquenti che giocano sulla pelle degli altri; purtroppo ci sono, e la cronaca ci dice anche nel mondo medico tradizionale, e vanno condannati.
Usare, invece, un episodio per gettare fango in modo generalizzato su un mondo in cui c'è gente preparata, corretta ed efficace, mi è sembrato molto scorretto.
Condivido e apprezzo quello che dici.
la mia massaggiatrice usa olii essenziali ayurvedici e quando mi faccio un massaggio e come se avessi fatto un tagliando.
purtroppo sulla mia strada mi è anche capitato di incontrare cialtroni, anche medici di medicina ufficiale(se proprio devo dirla tutta, se mi sono venute alcune fobie è anche colpa loro, hanno delle responsabilità enormi).
Siamo tutti grandi e vaccinati e possiamo valutare al meglio per noi.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |