Visualizza la versione completa : Tisana per la menopausa
30 grammi di fiori di biancospino
30 grammi di sommità di fumaria
30 grammi di foglie di vite rossa in alternativa potete prendere quelle in filtro
si trovano in tutte l' erboristerie e farmacie con settore erboristico
Per la preparazione,utilizzate un cucchiaio da tavola di tisana in 2,5 ml d'acqua bollente.Lasciate riposare per 10 minuti filtrate.
Ripetere il procedimento 3 volte al giorno.
La tisana aiuta a indurre il rilassamento,evita le palpitazioni nervose e regola le tipiche manifestazioni vasomotorie della menopausa.
La vite rossa aiuta a prevenire fragilità capillare,flebiti,piedi e gambie gonfie,ritenzione idrica.
cornaglia patrizia
08-10-2009, 00:40
grazie argilla la giro a una mia amica poi ti dico come va...anche se ha già preso tanti di quei prodotti naturali e ancora continua con le manifestazioni tipiche della menopausa.Lei ha pure stati depressivi abbastanza forti e attacchi di panico...ci mette tutta la buona volonta di questo mondo ma non ne esce.
grazie argilla la giro a una mia amica poi ti dico come va...anche se ha già preso tanti di quei prodotti naturali e ancora continua con le manifestazioni tipiche della menopausa.Lei ha pure stati depressivi abbastanza forti e attacchi di panico...ci mette tutta la buona volonta di questo mondo ma non ne esce.
Lo so non è facile prende qualcosa per gli attacchi di panico??
da quanto tempo ha cominciato i sintomi della menopausa??
vellutina
08-10-2009, 16:35
Ciao Argilla, sono Vellutina! Hai qualche ricetta anche per la dermatite seborroica localizzata sul cuoio capelluto? Ti ringrazio in anticipo!
Ciao Argilla, sono Vellutina! Hai qualche ricetta anche per la dermatite seborroica localizzata sul cuoio capelluto? Ti ringrazio in anticipo!
vellutina, anch'io ne soffro...usi qualche prodotto specifico? io uo uno shampoo antimicotico a base di ketoconazolo
usa la bardana fai un infuso a base di questa tisana passala sul cuoio capelluto tienila in posa 20 minuti e risciaqua tutto con un shampoo a base di camomilla molto delicato fai questo trattamento per 2 volte alla settimana vedrai che ti trovi meglio
vellutina, anch'io ne soffro...usi qualche prodotto specifico? io uo uno shampoo antimicotico a base di ketoconazolo
è unitile che provi ad essere come non lo sarai mai e nemmeno ti riesce
è unitile che provi ad essere come non lo sarai mai e nemmeno ti riesce
trovo il tuo post del tutto fuori luogo...
mi dispiace vedere che stai prendendo in giro una persona che ha un problema come è la dermatite seborroica al cuoio capelluto...
contatterò vellutina in privato dal momento che ti infastidisce che io le chieda un'informazione:rolleyes:
trovo il tuo post del tutto fuori luogo...
mi dispiace vedere che stai prendendo in giro una persona che ha un problema come è la dermatite seborroica al cuoio capelluto...
contatterò vellutina in privato dal momento che ti infastidisce che io le chieda un'informazione:rolleyes:
non è questo che mi da fastidio ma non sopporto la cattiveria tua e di del tuo gruppetto ma se la sopportano i moderatori tanto da cancellare i miei post ciò significa che la gente per bene non è accettata in questo forum
vellutina
09-10-2009, 10:41
Ti ringrazio Argilla! Ho passato il tuo consiglio alla persona che ha questo problema... Spero che lo metta in pratica...
non è questo che mi da fastidio ma non sopporto la cattiveria tua e di del tuo gruppetto ma se la sopportano i moderatori tanto da cancellare i miei post ciò significa che la gente per bene non è accettata in questo forum
questa me la ero persa!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |