PDA

Visualizza la versione completa : Agnocasto e tiroide... chi se ne intende?

Bellatrix92
21-12-2011, 10:32
Per la fase premestruale ho preso l'agnocasto in soluzione idroalcolica per un breve periodo (tre mesi, di cui solo due mesi contigui). Recentemente ho fatto delle analisi alla tiroide ed il valore TSH risulta un pochino più alto della norma (4,48 mi pare), per cui il medico di base ha parlato di possibile ipotiroidismo.
Ho fatto quindi delle ricerche su internet riguardo l'agnocasto e di fatto ho trovato che, in caso si hanno problemi tiroidei, non andrebbe assunto.
Inoltre ho notato che proprio da tre mesi circa sono più nervosa e irritabile del solito, ho moltissimi sbalzi d'umore e, da punto di vista fisico, non ingrasso pur mangiando regolarmente (questo problema l'ho sempre avuto però) e nell'arco della nottata mi sveglio almeno 2 volte, per poi ritrovarmi la mattina alle 7 stanchissima.Solo che questi sono tutti sintomi dell'ipertiroidismo!
E' dunque possibile che io sia ipertiroidea (se pur ad un grado non molto alto), ma che l'agnocasto mi abbia sballato il TSH, facendomi risultare invece ipotiroidea?
Grazie a tutti per l'aiuto. Baci.

Bellatrix92