Visualizza la versione completa : Come vincere la depressione???
Mi domando semmai qualcuno di voi è riuscito a vincera la depressione ??
se è si come ???
io credo che oltre la fitoterapia bisogna credere in se stessi per vincere la depressione e tutte le cose che si presentano nella vita.......
un nuovo argomento per vedere chi è riuscito grazie alla forza di volontà a vincere la propria depressione.........
Queste per me sono le cose principali che ci vogliono
1) Credere in se stessi e nelle proprie capacità
2) secondo mai dire no io non cè la faccio / io posso e voglio farcela
3) niente è impossibile tutto dipende da noi se lo vogliamo ci si riesce
4) questo lo dico io mai perdere la speranza /crederci sempre una via d'uscita esiste per tutti ..........
Il Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders, quarta edizione (DSM-IV), propone i seguenti criteri per la diagnosi di depressione maggiore (unipolare):
Umore depresso per la maggior parte del giorno, quasi ogni giorno, come riportato dal soggetto o come osservato da altri.
Marcata diminuzione di interesse o piacere per tutte, o quasi tutte, le attività per la maggior parte del giorno, quasi ogni giorno.
Significativa perdita di peso, in assenza di una dieta, o significativo aumento di peso, oppure diminuzione o aumento dell'appetito quasi ogni giorno.
Insonnia o ipersonnia quasi ogni giorno.
Agitazione o rallentamento psicomotorio quasi ogni giorno.
Affaticabilità o mancanza di energia quasi ogni giorno.
Sentimenti di autosvalutazione oppure sentimenti eccessivi o inappropriati, sensi di colpa, quasi ogni giorno.
Diminuzione della capacità di concentrazione, attenzione e pensiero. Difficoltà nel prendere decisioni o iniziative in ambito familiare e/o lavorativo.
Pensieri ricorrenti di morte o di intenzione e/o progettualità suicidaria.
almeno cinque sintomi/segni devono essere presenti durante un periodo di due settimane e rappresentano un cambiamento rispetto al precedente livello di funzionamento. Almeno uno dei sintomi è costituito da umore depresso o perdita di interesse o piacere.
questa definizione la conoscono penso tutti quelli che sono stati depressi...
quando si è depressi non si riesce a
Credere in se stessi e nelle proprie capacità
nè a pensare queste due cose
io posso e voglio farcela
niente è impossibile tutto dipende da noi se lo vogliamo ci si riesce
quando si comincia a fare quello che tu dici...si sta uscendo dalla depressione:rolleyes:
quando si comincia a fare quello che tu dici...si sta uscendo dalla depressione:rolleyes:
julia rispetto il tuo pensiero mi vuoi fare lezione ok conosco i sintomi della depressione,ogni giorno sono accontato con persone che hanno vari problemi,la differenza tra te e me che io non voglio fare il medico ma voglio fare vivere la gente perchè si può.Mentre tu vivi di parametri il mondo li fuori è diverso è fatto di vita è la stessa vita che dovresti vivere tu .......anche quando si è depressi si può credere in se stessi non sono parole solo per chi esce dalla depressione te lo posso garantire.
Si può ragionare anche con il morale atterra basta che cè una persona che ti guida
Maria Stella
07-10-2009, 21:36
Mi domando semmai qualcuno di voi è riuscito a vincera la depressione ?
4) questo lo dico io mai perdere la speranza /crederci sempre una via d'uscita esiste per tutti ..........
Cara Veronica, quano si è depressi tutte queste cose che hai elencato sono impossibili.
Ci vuole un aiuto. A me ha aiutato tantissimo l'omeopata e le sue cure.
Il sentirmi ascoltata anche se il suo era interesse professionale mi ha dato il coraggio di aprirmi e tirare fuori il mio dolore. Cure mirate e tanta pazienza hanno fatto il resto e....gli amici della community di Riza. Sono seria
.
A me ha aiutato tantissimo l'omeopata e le sue cure.
Il sentirmi ascoltata anche se il suo era interesse professionale mi ha dato il coraggio di aprirmi e tirare fuori il mio dolore.
Forse PROPRIO perchè il suo ascolto era professionale. Mi spiego: quando stavo molto male io desideravo proprio essere ascoltata da una persona competente (anche per me è stato, ed è tutt'ora, un omeopata fantastico ;) ), non volevo l'ascolto confidenziale di un amico, SENTIVO che un amico poteva sì ascoltarmi e starmi vicino, ma non aiutarmi. Non volevo sfogarmi, volevo soluzioni, una strada da seguire... può essere stato così anche per te?
Cara Veronica, quano si è depressi tutte queste cose che hai elencato sono impossibili.
Ci vuole un aiuto. A me ha aiutato tantissimo l'omeopata e le sue cure.
Il sentirmi ascoltata anche se il suo era interesse professionale mi ha dato il coraggio di aprirmi e tirare fuori il mio dolore. Cure mirate e tanta pazienza hanno fatto il resto e....gli amici della community di Riza. Sono seria
Mi dispiace che il mio messaggio non viene compreso anche quando si sta male si può riuscire a vedere un lato della vita che non si conosce,non sono solo parole se lo dico so quello che dico.Ho seguito tempo fa una ragazza molto giovane che soffriva di depressione lo seguita con la fitoterapia ma sentivo i suoi discorsi e non posso scrivere qui cose serie sue personali che non lo trovo giusto.Lei nonostante tutto vedeva un altro lato della depressione e la viveva bene,io stessa mi sono meravigliata per la prima volta mi sembrava di vedere vivere 2 aspetti della vita
julia rispetto il tuo pensiero mi vuoi fare lezione ok conosco i sintomi della depressione,ogni giorno sono accontato con persone che hanno vari problemi,la differenza tra te e me che io non voglio fare il medico ma voglio fare vivere la gente perchè si può.Mentre tu vivi di parametri il mondo li fuori è diverso è fatto di vita è la stessa vita che dovresti vivere tu .......anche quando si è depressi si può credere in se stessi non sono parole solo per chi esce dalla depressione te lo posso garantire.
Si può ragionare anche con il morale atterra basta che cè una persona che ti guida
Veronica dissento totalmente da quello che stai dicendo.
Con il morale a terra come dici tu non si può ragionare, quando l'unico pensiero che hai in testa e quello di lasciarti morire.
Quanto credi possano giovare le belle parole in momenti in cui non hai la forza di alzarti dal letto, o ti trascini come uno zombie?
A me le belle e buone parole all'inizio mi facevano soltanto ...zzare, poi non ne avevo più neanche la forza. Una volta ricordo ero seduta... nella tipica posizione del depresso ricurvo su stesso
un dolore lacerante e qualcuno mi disse con una voce squillante anzi un bel tono sopra " IN TE C'E' UN LEONE FALLO RUGGIRE"
Il leone ha poi ruggito si.... ma ne è dovuto passare di tempo.....
Veronica dissento totalmente da quello che stai dicendo.
Con il morale a terra come dici tu non si può ragionare, quando l'unico pensiero che hai in testa e quello di lasciarti morire.
Quanto credi possano giovare le belle parole in momenti in cui non hai la forza di alzarti dal letto, o ti trascini come uno zombie?
A me le belle e buone parole all'inizio mi facevano soltanto ...zzare, poi non ne avevo più neanche la forza. Una volta ricordo ero seduta... nella tipica posizione del depresso ricurvo su stesso
un dolore lacerante e qualcuno mi disse con una voce squillante anzi un bel tono sopra " IN TE C'E' UN LEONE FALLO RUGGIRE"
Il leone ha poi ruggito si.... ma ne è dovuto passare di tempo.....
Non condivido allora adesso la pazza dovrei essere io che ne vedo di tutti i colori allora questa ragazza che ho seguito chissà come ne uscita oltre con l'aiuto della madre del suo ragazzo e il mio non ha voluto nessun altro viveva due aspetti della vita differenti e questo gli a fatto vedere le cose diversamente.Non mi aspetto di essere capita perchè chi non ama la vita fino in fondo non può capire
ho aperto questo post per dare coraggio alle persone e fargli forza non certo per discutere ma qui sempre discussioni trovo uffa
Maria Stella
07-10-2009, 22:16
Forse PROPRIO perchè il suo ascolto era professionale. Mi spiego: quando stavo molto male io desideravo proprio essere ascoltata da una persona competente (anche per me è stato, ed è tutt'ora, un omeopata fantastico ;) ), non volevo l'ascolto confidenziale di un amico, SENTIVO che un amico poteva sì ascoltarmi e starmi vicino, ma non aiutarmi. Non volevo sfogarmi, volevo soluzioni, una strada da seguire... può essere stato così anche per te?
si, mi sentivo ascoltata con interesse da una persona al di fuori della mia famiglia e sapevo che aveva i mezzi per potermi aiutare.
Per me poi era la prima esperienza nel campo dell'omeopatia e, abituata ai medici tradizionali, asettici, frettolosi e inumani, quel tipo di colloquio mi aprì l'anima. Forse è stato più utile quello che tutte le sostanze assunte:)
Maria Stella
07-10-2009, 22:21
Non condivido allora adesso la pazza dovrei essere io che ne vedo di tutti i colori allora questa ragazza che ho seguito chissà come ne uscita oltre con l'aiuto della madre del suo ragazzo e il mio non ha voluto nessun altro viveva due aspetti della vita differenti e questo gli a fatto vedere le cose diversamente.Non mi aspetto di essere capita perchè chi non ama la vita fino in fondo non può capire
ho aperto questo post per dare coraggio alle persone e fargli forza non certo per discutere ma qui sempre discussioni trovo uffa
Veronica calma! Qui nessuno ti stà dicendo che sei pazza.
Forse la tua esperienza, quella della tua amica, hanno avuto un soluzione per così dire "fortunata".
Ti posso assicurare che quando pensi di ammazzarti e conti quanti piani farai volano giù e se sarà sufficiente per morire, la forza i volontà NON CE L'HAI.
Io ho solo avuto la orza di capire che da sola non ce la facevo, e mi è andata bene.
Veronica calma! Qui nessuno ti stà dicendo che sei pazza.
Forse la tua esperienza, quella della tua amica, hanno avuto un soluzione per così dire "fortunata".
Ti posso assicurare che quando pensi di ammazzarti e conti quanti piani farai volano giù e se sarà sufficiente per morire, la forza i volontà NON CE L'HAI.
Io ho solo avuto la orza di capire che da sola non ce la facevo, e mi è andata bene.
So cosa vuol dire sai che la ragazza che seguivo voleva ammazzarsi non dico come perchè sono cose sue personali il ragazzo gli stava sempre addosso non la lasciava mai sola per paura ,la madre idem io gli facevo 100 telefonate al giorno la facevo rimane a dormire da me delle volte.Piano piano con una cura fitoterapica ed anche il nostro supporto ne è uscita se la vedi adesso non ci credi nemmeno che stava cosi.
La depressione è un termine generico con il quali i dizionari medici definiscono,una condizione di tristezza.Che assume nel forme più gravi un disturbo psicotico.Questo significa che esistono varie forme di questo disturbo e vari modi di trattarlo.
Mi scuso di essermi alterata non voglio mancarvi di rispetto ma se apro post per dare coraggio alle persone non lo faccio solo perchè sono solo belle parole,
sulla mia pelle ho provato cose che forze saro' stata fortuna ma le persone che nel mio piccolo seguo attraverso il mio lavoro posso dirvi che ci sono cose che avvolte io stessa dico non posso aiutarla.Poi mi rendo conto che solo se tocchi il fondo con mano ne esci veramente.Non giudico chi cerca aiuto sono la prima offrire aiuto ,ma dico che ci sono vari tipi di depressione diversi tra loro e se ne può uscire da soli si questo ve lo posso garantire.
Valentinaroad
09-10-2009, 13:47
4) questo lo dico io mai perdere la speranza /crederci sempre una via d'uscita esiste per tutti ..........[/QUOTE]
Avendola vissuta più di una volta su di me, posso dirti che il punto di vista "Riziano" è quello che mi ha aiutato di più. Quando si è depressi secondo me ha poco senso "Credere in se stessi, dire sì io ce la faccio, non perdere la speranza",..almeno per me queste sono emozioni di facciata...la depressione dice quello che non vogliamo dire. Depressione è il contrario di "espressione" cioè dell'esprimere, del buttare fuori. Io personalmente sto meglio riscoprendo e anche integrando le mie parti più "maleaccette"..spesso si vuole uscire dalla depressione per tornare a "Fare" ma la verità è che per la nostra anima fare tanto per fare non ha senso..bisogna ritrovare il piacere nella propria vita..
araba fenice
09-10-2009, 13:58
Avendola vissuta più di una volta su di me, posso dirti che il punto di vista "Riziano" è quello che mi ha aiutato di più. Quando si è depressi secondo me ha poco senso "Credere in se stessi, dire sì io ce la faccio, non perdere la speranza",..almeno per me queste sono emozioni di facciata...la depressione dice quello che non vogliamo dire. Depressione è il contrario di "espressione" cioè dell'esprimere, del buttare fuori. Io personalmente sto meglio riscoprendo e anche integrando le mie parti più "maleaccette"..spesso si vuole uscire dalla depressione per tornare a "Fare" ma la verità è che per la nostra anima fare tanto per fare non ha senso..bisogna ritrovare il piacere nella propria vita..[/QUOTE]
Belle parole, le ho lette con piacere..:)
Credo che tu stia intraprendendo una strada assai significativa per ritrovarti..
Buon viaggio!;)
Avendola vissuta più di una volta su di me, posso dirti che il punto di vista "Riziano" è quello che mi ha aiutato di più. Quando si è depressi secondo me ha poco senso "Credere in se stessi, dire sì io ce la faccio, non perdere la speranza",..almeno per me queste sono emozioni di facciata...la depressione dice quello che non vogliamo dire.
Dalla depressione si può uscire ieri in tv ho sentito un noto Profe.che trattava questo argomento, si parlava che si può uscire dalla depressione sorridendo io stessa sono rimasta stupida vedere un argomento che ho aperto nel post sentirlo in tv mi ha lasciato senza parole.
Questo vuol dire che anche se non è facile dalla depressione si può guarire sorridendo qui non dobbiamo guarire il corpo si parla di guarire l'anima cosa non semplice ma ci si riesce è un discorso di profondità se si guarisce l'anima tutto il resto sta bene con se stesso.
19milli72
15-10-2009, 14:15
Io invece credo che le parole di argilla nn siano tutte sbagliate... Se nn parte da noi l'intenzione di guarire... Nn si guarisce.. Conosco persone che sono state da psicologi e hanno fatto cure antidepressive... Che alla fine si sono lasciate morire ugualmente.. Perche' alla fine era quello che volevano... Premetto nn sono contro le medicine e nemmeno contro i dottori... Ma se nn c'e' la volonta' di guarire nn si guarisce di questo ne sono sicura.. La medicina allevia l'ansia ti mette il cervello in uno stato di stand by... Ma poi tu devi reagire si fa molta fatica.. Ma lo spiraglio c'e' sempre... Conosco molta gente che dipende da psicofarmaci e psicologi... Ma nn li vedo felici purtroppo... Forse sono le terapie sbagliate... Forse i dottori sbagliati... Ma forse sono loro che nn vogliono stare bene... Sono dura lo so.. Si parla di autostima ma credo che ormai ce ne sia piu' poca .... Noi ci diamo una grossa mano.... Questo e' sicuro!!!
XfettaimXfetta
19-10-2009, 16:25
Se uno riuscisse a far questo...non sarebbe depresso.
E' come se stessi scrivendo che per non essere tristi bisogna essere felici.
Questo che hai fatto tu è l'elenco di tutto ciò che la depressione ti rende incapace di fare, tutto questo elenco fallo diventare un elenco di sintomi ed hai il "quadro" della depressione.
Che ti assicuronon è SOLO una condizione di tristezza. Magari la depressione fosse solo una condizione di tristezza.
XfettaimXfetta
19-10-2009, 16:26
Quoto Julia....
vellutina
19-10-2009, 17:22
I sintomi che sono stati descritti, li ho tutti... So che ho bisogno di aiuto, ma non ho neanche la forza di prendere l'auto per andare dallo psicologo... non ce la faccio più...
I sintomi che sono stati descritti, li ho tutti... So che ho bisogno di aiuto, ma non ho neanche la forza di prendere l'auto per andare dallo psicologo... non ce la faccio più...
lo so che è difficile ma la forza è dentro di te prova ad ascoltarti .....
per prendere una decisione importante di andare da un psicologo ne dovresti parlare con qualcuno , che è parte della tua famiglia che ti può capire ....
la forza esiste anche quando non la senti non la percepisci è li dentro di te lo sai perchè hai risposto al mio post?? credi solo perchè tu hai questi sintomi??
no secondo me perchè hai la forza dentro che ti dice ok scrivi parla senti come posso reagire dentro è una tua reazione .....e questa è chiamata forza interiore niente lo facciamo per caso sen non cè una parte di noi che ci spinge a farlo .....
Se uno riuscisse a far questo...non sarebbe depresso.
E' come se stessi scrivendo che per non essere tristi bisogna essere felici.
Questo che hai fatto tu è l'elenco di tutto ciò che la depressione ti rende incapace di fare, tutto questo elenco fallo diventare un elenco di sintomi ed hai il "quadro" della depressione.
Che ti assicuronon è SOLO una condizione di tristezza. Magari la depressione fosse solo una condizione di tristezza.
la depressione non è solo tristezza ma è un dato di fatto che se ne esce è un discorso lungo,ma tante persone ce la fanno ne escono,quando tutto sembra perduto non è cosi........la depressione non è uno scherzo e su questo sono la prima a dirlo ma non è una cosa impossibile da uscire la volontà credete che si trova solo nelle persone felici la forza di volonmtà è dentro di noi anche quando si sta male ,solo che non l'ascoltiamo ma diventa forte quando scatta una molla e allora siamo li la afferiamo e la tiriamo fuori so che non è facile ma tutti cè la possono fare ci si deve credere è un dato di fatto la tv parla molto di persone uscite da depressione si trattano molto questi argomenti
io personalmente conosco persone soffrivano di depressione ,uscite dalla depressione dopo un anno come nulla fosse alcune ,sono state seguite da un psicologo ,altri l'amore della famiglia che vale molto quand opensi che tutto intorno a te è finito senti il calore di un amore grande più grande non cè la famiglia e ne sono uscite io le balle non le dico ........
ma perchè piangere adosso alle persone che hanno questo problema bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare si dice da noi ......allora ragazze che siete in ascolto credeteci li dentro in un posto nascosto cè la forza dentro di voi solo non la potete sentire perchè è difficile .....arriva senza che lo sapete è forte forte scatta come non mai esce fuori e vi da la carica..........
sembrano facili le mie parole ma non è cosi si può uscire dalla depressione questo è un dato di fatto
XfettaimXfetta
20-10-2009, 15:35
@argilla io sono una di quelle che ne è uscita.
Ho anche scritto qualcosa a riguardo in giro per il forum....
@argilla io sono una di quelle che ne è uscita.
Ho anche scritto qualcosa a riguardo in giro per il forum....
questo mi fa piacere ed è un esempio che ci sei riuscita hai vinto la tua depressione .....la forza si trova dentro di noi e di questo ne sono sicura certo dove non arriviamo noi è giusto chiedere aiuto
zagor vittorio
20-10-2009, 20:27
chi mi aiuta ad uscire dalla mia depressione?premetto non voglio andare da psicologi,ho perso anni e anni e non ho risolto niente,ma ora è come se mi mancasse la voglia la forza di continuatre,non vedo luce davanti a mè,che senso ha camminare al buio verso il buio?un caldo abbraccio a tutti
chi mi aiuta ad uscire dalla mia depressione?premetto non voglio andare da psicologi,ho perso anni e anni e non ho risolto niente,ma ora è come se mi mancasse la voglia la forza di continuatre,non vedo luce davanti a mè,che senso ha camminare al buio verso il buio?un caldo abbraccio a tutti
non sono un medico e non intendo sostituire il medico curante ma se vuoi veramente uscire dalla depressione sono qui mi vuoi parlare anche in privato ci sono, sappi che non scherzo ci si prova io voglio aiutarti come sono riuscita ad aiutare altre persone dove non arrivo non dimenticare mai il parere del medico curante ......e un bravo psicologo ma prima di arrivare ad un psicologo parliamone ...
anch'io sono nelle condizioni di zagor-vittorio, sono ormai 3 anni che vado avanti tra alti e bassi, sono sposata o 4 figli e sono tanto tanto stanca, non vedo la luce nel mio tunnel e non è piacevole. Leggo spesso le vostre discussioni e alcune volte vorrei anche intervenire ma dopo lascio perdere..... non prendo nessun psicofarmaco perchè sono contraria, uso i fiori di bach e una volta alla settimana faccio yoga con meditazione e li sto bene e troppo breve il momento non so cosa fare ma così non voglio continuare ciao
chi mi aiuta ad uscire dalla mia depressione?
zagor, io ho risposto più di una volta ai tuoi post per cercare di esserti vicina e di aiutarti ma non ho visto da parte tua risposta positiva in tal senso, quindi mi sono ritirata in buon ordine come è nel mio carattere...
io il tuo problema l'ho vissuto, anzi, i tuoi problemi, dep ed ansia sociale, ma per aiutare non basta tendere la mano, bisogna che l'altro l'accetti...;)
Fatina68
13-01-2010, 21:15
... infatti io mi sento una m...da umana senza energia
quando uno è depresso sta male e basta
io perdo anche la lucidità mentale e divento anche masochista. Più soffro più manifesto comportamenti che mi provocano sofferenza
archegeta
14-01-2010, 20:09
ciao Argilla
Io sono uscito dalla depr da solo senza dottori ne farmaci.
Credere in se stessi.
Grazie infinite di cuore
ninni
Michele Bagnoli
04-12-2010, 00:39
Mi domando semmai qualcuno di voi è riuscito a vincera la depressione ??
se è si come ???
Quello che scrivi è giustissimo, forse manca ancora qualcosa. Quando una persona è depressa perde la capacità di gestire la sua vita e ne viene travolta. Un metodo che per me ha funzionato è quello di rifare ordine nella propria vita.
cedo che scrivere un diario aita perchè quando lo vai a rileggere ti senti gia' diverso:a me capita di provare tenerezza nei confronti di me che qualche tempo prima scrivevo quelle pagine tristi mi faccio tenerezza e mi coccolo un po' è come se mi sentissi un gradino piu',scusa il termine,dello stato in cui mi trovavo mentre scrivevo....nn aiuta moltissimo ma almeno solleva un pochino.
angela1312
09-12-2010, 23:24
La meraviglia del sesso. La passione.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |