Visualizza la versione completa : Affermazione di Coelho
Sognatore
07-10-2009, 11:03
Secondo voi č vera l'affermazione di Coelho che dice pių o meno cosė:
hanno paura della morte quelli che non hanno vissuto o che non vivono
Credo che sia proprio cosi'..aver paura della morte e' come aver paura di vivere ..
Sognatore
07-10-2009, 11:21
Credo che sia proprio cosi'..aver paura della morte e' come aver paura di vivere ..
Bella questa.
Come si potrebbe interpretare la paura di vivere?
Assolutamente si per quanto mi riguarda! Tutti noi credo abbiamo paura della morte, infondo tutto cio' che ci e' ignoto ci crea angoscia.....ma quando la paura della morte diventa invalidante, fonte di fobie ed alibi per non rischiare dalle piccole e grandi sfide della vita, allora ti prende una paura pazzesca! Mi sono detta ad un certo punto...ogni giorno e' una nuova vita e gioisco di quello che ho....ma la strada e' lunga!
COncordo inpieno conciō che ha scritto...perō sono anche tanto di parte č il mio scrittore preferito....lo dico per correttezza. Un abbraccio a Tutti sabry:rolleyes:
animaaria
08-10-2009, 13:14
non ho paura della morte e quando l'ho capito dopo esser stata in fin di vita per l'ennesima volta, mi son ricordata che non avevo paura nč del dolore nč della morte..ieri ho rivisto la pių bella donna che io abbia visto nella mia vita...sta nuovamente affrontando la prova forse definitiva...ed ora le si accompagna suo marito accogliendo come lei il cancro su di sč..lei incarna Maria e, nella sua segreta prova, ha accolto tutti nel proprio dolore in questi mesi...non l'ha ritenuto meno importante della propria prova vissuta con serenitā ed, immagino, con il necessario dolore che non ha condiviso con noi; piuttosto si č soffermata su quanto č venuta a consolare silente e vi ha letto il significato di questi ultimi tempi e con un tale amore ed una tale compassione, che io la onoro con gioia oggi e sempre
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |