Visualizza la versione completa : La morte subito
monica-poetessa
29-11-2011, 17:54
Non ho più voglia di vivere, ne tantomeno di soffrire ancora.
Addio
laura.69
29-11-2011, 18:32
Ciao. Mi risulta davvero difficile rispondere ad un messaggio come il tuo senza nemmeno sapere perchè stai dicendo queste cose. Ci tengo subito a precisare che non voglio giudicarti, nè sminuire quello che provi. Vorrei solo dirti che ti sono vicina perchè so fin troppo bene come ti senti, mi ci sono sentita tante volte anch'io. Sola perchè ingabbiata dal tuo dolore, disperata, senza forza nè voglia di lottare. L'HO PENSATO ANCH'IO!!! Basta al dolore, a questa lotta estenuante, alla sofferenza che non passa mai e agli occhi degli altri che sono sempre più lontani. Ho desiderato morire, o meglio, ho desiderato che QUELLA PARTE DI ME, QUEL DOLORE, QUEL MOMENTO della mia vita finisse. Ed è quello che credo stia succedendo a te.... Non per questo fa meno male o è meno devastante, ma è così! In un modo o nell'altro quel momento, quel dolore passano, e all'improvviso ti ritrovi aggrappata ad un sorriso, ad una mano tesa,a quella speranza che non credevi più di avere.... e piano piano ritorni a vivere... con le cicatrici, con le ossa rotte e qualche ammaccatura in più....
Cara MONICA,leggendo il tuo messaggio mi sono venuti i brividi,te lo giuro...!Sono sicura che avrai qualcuno che ti possa dare una mano in questo momento per te doloroso..!anche io sto lottando contro lievi attacchi di panico,ma una decisione l'ho presa!!non voglio farmi rovinare la VITA da questo malessere,quindi ti prego se puoi,di appigliarti anche al piu' piccolo raggio di sole che vedrai!2 anni fa,sono stata al capezzale di una persona che posso dirti,ha ,lottato fino all'ultimo respiro,per stare in questo mondo,nonostante soffrisse molto.Rifletti...
mi permetto di incollare qui una parte del tuo messaggio alla dottoressa,scritto in un altro post...
Mi dispiace, a me sarebbe tanto piaciuto continuare a credere nelle possibilità che il mondo ci può offrire ma ormai non vedo più bellezza intorno, vedo solo ipocrisia e falsa felicità, vedo solo tanti omini che corrono per le strade e si danno tanto da fare solo per sopravvivere, già, perchè in realtà in un mondo dove il male ormai ha trionfato c'è davvero poco spazio per i sogni .
La vita vera per me era quando, nonostante le lacrime ed il dolore riuscivo ancora ad emozionarmi e a scrivere tanta di quella poesia che Dio solo lo sa!
(continua)
sai, stasera, tornando a casa, ho guardato in cielo e ho visto quella falce di luna...ecco, mi è venuto spontaneo dire fra me e me...
"Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,..."
e, ovviamente, il mio pensiero è corso all'autore, poi alla sua sofferenza, alla sua infelicità, al suo percorso poetico che cercava una ragione della sofferenza umana, anzi, universale...
pessimismo individuale, pessimismo cosmico, pessimismo eroico, così ti insegnavano...aveva visto nell'umile e tenace ginestra la forza dell'uomo che continua a vivere fra sprazzi di gioia e lampi di dolore...
sei poetessa nell'anima...conosci il piacere che si prova al vedere una rosa rossa come quella del tuo avatar, a sfiorarne i petali, ad annusarne il profumo, a disegnarla, a musicarla, a cantarla in poesia...
ogni artista ha momenti di empasse, di depressione, di buio, di stallo...artisti che accettano di toccare il fondo del dolore personale e lo purificano dalle scorie individuali innalzandolo a dolore del genere umano tutto...
dicono che la depressione sia energia bloccata, un buco nero che può diventare una supernova e illuminare spazi infiniti...
non esistono solo poesie d'amore e di dolore, il poeta canta anche lo sdegno, l'apatia, l'indifferenza, l'ipocrisia...forse ora la tua anima si è rivolta a questi aspetti della vita e la tua parola può disegnarli sulla carta...
rosarossa
29-11-2011, 20:38
Addio
Raccontaci tutto, dicci tutto. Cosa è successo. Dall'inizio. Devi spiegarcelo: ci hai comunicato la tua voglia di morire, ma non ci hai rivelato quali sono stati i processi dolorosi che ti hanno condotto a provare tale desiderio.
Cosa è successo?
Chi ti ha offesa?
Chi ti ha tradita?
Monica ci sei ancora?:eek:
Monica dacci un segnale per favore te lo chiediamo in tanti.
mia cara,le persone sensibili sanno cogliere nella vita sfumature che di solito passano INOSSERVATE,questo fa di loro persone SPECIALI,che non solo,non devono morire,MA DEVONO VIVERE PER COMUNICARE E FAR CONOSCERE AGLI ALTRI(attraverso versi,colori musica)LE BELLEZZE DELLA NATURA E DELLA VITA CHE LORO SANNO COGLIERE E RACCONTARE MEGLIO DI TUTTI GLI ALTRI.
TI ASPETTIAMO E VOGLIAMO CONOSCERE LE TUE POESIE.:) :) :)
rosarossa
29-11-2011, 21:42
mia cara,le persone sensibili sanno cogliere nella vita sfumature che di solito passano INOSSERVATE,questo fa di loro persone SPECIALI,che non solo,non devono morire,MA DEVONO VIVERE PER COMUNICARE E FAR CONOSCERE AGLI ALTRI(attraverso versi,colori musica)LE BELLEZZE DELLA NATURA E DELLA VITA CHE LORO SANNO COGLIERE E RACCONTARE MEGLIO DI TUTTI GLI ALTRI.
TI ASPETTIAMO E VOGLIAMO CONOSCERE LE TUE POESIE.:) :) :)
Bello, bellissimo questo intervento. Se solo Monica lo leggesse. Mi viene un pò d'ansia. La sua sparizione dal blog mi inquieta.
DiSsOlUtA
29-11-2011, 22:00
Monica, non avere vergogna di ritornare...perchè questo sito è fatto da persone che ti capiscono fin troppo bene...datti tutte le possibilità di questo mondo!
Addio
Bello, bellissimo questo intervento. Se solo Monica lo leggesse. Mi viene un pò d'ansia. La sua sparizione dal blog mi inquieta.
il suo blog è ancora lì, ha un messaggio di qualche giorno fa...
poichè i messaggi privati hanno ripreso a funzionare si può contattarla anche in privato...
Chi chiede aiuto non se vuole veramente andare, ha bisogno di essere ascoltato, siamo qua
Chi chiede aiuto non se vuole veramente andare, ha bisogno di essere ascoltato, siamo qua
Su MONICA,fatti sentire,mi fai andare a dormire agitata...:)
DiSsOlUtA
30-11-2011, 11:13
Monica, vedi oggi è un altro gg, c'è il sole di nuovo qui per noi...per ognuno di noi!!! Io ti sto aspettando...voglio conoscerti...non essendo sicura di un altra vita, vorrei iniziare da questa :) spero mi risponderai! :)
bilancia58
30-11-2011, 14:02
Addio
Monica, fatti sentire per favore e racconta, sfogati con noi qualsiasi cosa ti opprim l'anima, troverai persone che comprendono qui dentro.
Monica posso capire che qualcosa di brutto ti possa far pensare così, l'ho pensato e ho tentato anch'io, ora mi rendo conto della grande sciocchezza che ho fatto. La vita offre sempre alternative, speranze, apre nuovi orizzonti, regala nuove opportunità, anche nella più nera disperazione se stringi i denti si intravede alla fine del tunnel il barlume di luce che ti aspetta, giorno dopo giorno ritroverai sempre di più il calore di quella luce. Coraggio, fatti sentire e sfoga il tuo malessere, ti ascoltiamo.
granello
21-12-2011, 02:33
capisco fin troppo bene quello che provi, capisco fin troppo bene il tuo malessere, sappi però che chi posta sui forum di volersi ammazzare non lo farà è solo un gesto per attirare l'attenzione, tra l'altro attirare l'attenzione facendo preoccupare gli altri ed è una cosa molto meschina ed egocentrica. Non lo dico come giudizio, lo dico per mettere in chiaro che quando si sta male spesso ci si crede delle vittime, delle povere anime sensibili distrutte dalla crudeltà della vita, quasi degli esseri speciali perchè stiamo male, mentre poi in fin dei conti siamo spesso i carnefici. Fino a che lo fai in un forum niente di che perchè nessuno può essere veramente legato a te. Cerca di accorgerti se fai così anche con chi ti vuole bene. Ripeto non è un giudizio perchè io faccio uguale, anzi io faccio peggio di te. Cmq comprendiamo tutti quanto sia difficile
cornaglia patrizia
21-12-2011, 16:00
capisco fin troppo bene quello che provi, capisco fin troppo bene il tuo malessere, sappi però che chi posta sui forum di volersi ammazzare non lo farà è solo un gesto per attirare l'attenzione, tra l'altro attirare l'attenzione facendo preoccupare gli altri ed è una cosa molto meschina ed egocentrica. Non lo dico come giudizio, lo dico per mettere in chiaro che quando si sta male spesso ci si crede delle vittime, delle povere anime sensibili distrutte dalla crudeltà della vita, quasi degli esseri speciali perchè stiamo male, mentre poi in fin dei conti siamo spesso i carnefici. Fino a che lo fai in un forum niente di che perchè nessuno può essere veramente legato a te. Cerca di accorgerti se fai così anche con chi ti vuole bene. Ripeto non è un giudizio perchè io faccio uguale, anzi io faccio peggio di te. Cmq comprendiamo tutti quanto sia difficile
quoto.
Diciamo pure che spesso ci complichiamo così bene la vita.
Spesso ci si oppone con tutte le ns forze.
Una cosa semplice diventa complicata.
Per quel che ho compreso io della vita lei è lì x essere vissuta.
Puoi anche decidere di non viverla ed è lì che cominciano i guai.
Ma non ce ne rendiamio conto e così la vita diventa x noi invivibile.
A volte sembra che solo nella sofferenza si possa vivere.
Ma non è così.
quoto.
Diciamo pure che spesso ci complichiamo così bene la vita.
Spesso ci si oppone con tutte le ns forze.
Una cosa semplice diventa complicata.
Per quel che ho compreso io della vita lei è lì x essere vissuta.
Puoi anche decidere di non viverla ed è lì che cominciano i guai.
Ma non ce ne rendiamio conto e così la vita diventa x noi invivibile.
A volte sembra che solo nella sofferenza si possa vivere.
Ma non è così.
... e straquoto!
papri
cornaglia patrizia
21-12-2011, 16:46
io immagino così la vita:un viaggio.
Mi è stato donato.
Un grande dono.
Nessuno era obbligato a farmelo.
Quindi cerco di viverlo al meglio,so che non sarà x sempre e che finirà.
A volte mi succede di sbagliare treno o perdere qualche coincidenza...ebbene non è così grave.
Proprio questi sbagli aiutano a essere più attenti,ad ascoltare di più.
io immagino così la vita:un viaggio.
Mi è stato donato.
Un grande dono.
Nessuno era obbligato a farmelo.
Quindi cerco di viverlo al meglio,so che non sarà x sempre e che finirà.
A volte mi succede di sbagliare treno o perdere qualche coincidenza...ebbene non è così grave.
Proprio questi sbagli aiutano a essere più attenti,ad ascoltare di più.
Proprio così! Un dono grandissimo, un viaggio meraviglioso... io cerco di godermelo, di essere sempre presente, inciampi compresi... ;)
papri
e, intanto, monica non ha scritto più nulla...
e, intanto, monica non ha scritto più nulla...
...forse è impegnata a vivere!
paprika
lo spero davvero...se fosse così, però, un messaggio l'avrebbe scritto dopo avere buttato un tale sasso nello stagno...
lo spero davvero...se fosse così, però, un messaggio l'avrebbe scritto dopo avere buttato un tale sasso nello stagno...
Penso che sarebbe stato carino da parte sua... l'importante è che sia viva e sorridente da qualche parte...
papri
Penso che sarebbe stato carino da parte sua... l'importante è che sia viva e sorridente da qualche parte...
papri
le ho mandato anche la richiesta di amicizia,ma non ha mai accettato...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |