PDA

Visualizza la versione completa : momenti no'..

romario
06-10-2009, 21:43
ci sono dei periodi che le cose sembrano andare tutte storte,i problemi essere sempre di più ,oppure essere sempre gli stessi giorno dopo giorno..ma io non voglio credere che le cose rimangono sempre così..ho bisogno di trovare l'ottimismo per guardare avanti...come si fà?Da dove cominciare?Come si fà a guardare i problemi da un altra angolazione?Come trovare il positivo nelle cose che sembrano non averne?

Morgana
06-10-2009, 21:49
ci sono dei periodi che le cose sembrano andare tutte storte,i problemi essere sempre di più ,oppure essere sempre gli stessi giorno dopo giorno..ma io non voglio credere che le cose rimangono sempre così..ho bisogno di trovare l'ottimismo per guardare avanti...come si fà?Da dove cominciare?Come si fà a guardare i problemi da un altra angolazione?Come trovare il positivo nelle cose che sembrano non averne?
Purtroppo non sò proprio cosa consigliarti... Non gira nemmeno a me , e per di più qui son tutte bellissime...
Proviamo a sederci sul divano a testa in giù e piedi in aria?

romario
06-10-2009, 21:57
Purtroppo non sò proprio cosa consigliarti... Non gira nemmeno a me , e per di più qui son tutte bellissime...

Guarda che sono talmente disperato che ci provo a vedere se funziona...Comunque sei riuscita a strapparmi un sorriso..Ah forse ci sono..sarà mica che abbiamo bisogno di qualcuno accanto che dia un pò di sostegno?

dolceazzurra
06-10-2009, 21:59
Anche a me non gira nulla, purtroppo, e non so come fare a vedere le cose con ottimismo. Ma scusa, non ho capito, dov'è che sono tutte bellissime?

julia
06-10-2009, 21:59
guarda, io oggi mi sono detta che ho da anni gli stessi problemi ma che la cosa positiva è che...non ne ho di nuovi:rolleyes:

Morgana
06-10-2009, 22:02
Guarda che sono talmente disperato che ci provo a vedere se funziona...Comunque sei riuscita a strapparmi un sorriso..Ah forse ci sono..sarà mica che abbiamo bisogno di qualcuno accanto che dia un pò di sostegno?
Si potrebbe chiedere a Pisolo...

cornaglia patrizia
06-10-2009, 22:02

no morgana!Troppo sangue alla testa fa male!E' peggio!

romario
06-10-2009, 22:03
guarda, io oggi mi sono detta che ho da anni gli stessi problemi ma che la cosa positiva è che...non ne ho di nuovi:rolleyes:

anche questa risposta mi ha strappato un sorriso..:)

Morgana
06-10-2009, 22:06
Anche a me non gira nulla, purtroppo, e non so come fare a vedere le cose con ottimismo. Ma scusa, non ho capito, dov'è che sono tutte bellissime?
In un'altra discussione. Un mio semplice attacco di invidia cara dolceazzurra, niente di grave,penso che sia un sentimento non meritevole ma umano.

Morgana
06-10-2009, 22:10
no morgana!Troppo sangue alla testa fa male!E' peggio!
Però stimolerei la circolazione...

dolceazzurra
06-10-2009, 22:13
In un'altra discussione. Un mio semplice attacco di invidia cara dolceazzurra, niente di grave,penso che sia un sentimento non meritevole ma umano.
Beh, sì, umanissimo, difatti anch'io invidio le persone belle, purtroppo non lo sono, sarà anche per questo motivo che sono di nuovo sola... la bellezza interiore evidentemente non basta...Ciao, grazie di aver risposto.

cornaglia patrizia
06-10-2009, 22:14
Però stimolerei la circolazione...

meglio qualche scalata allora o una corsetta!!!

Morgana
06-10-2009, 22:20
meglio qualche scalata allora o una corsetta!!!
Oggi ho dipinto serramenti, andata a funghi e persino fatto legna, ma non ha funzionato nulla di tutto ciò. La mia essenza è nel pleistocene mentre sono qui a scrivere...
La notte porterà consiglio...

romario
06-10-2009, 22:27
Oggi ho dipinto serramenti, andata a funghi e persino fatto legna, ma non ha funzionato nulla di tutto ciò. La mia essenza è nel pleistocene mentre sono qui a scrivere...
La notte porterà consiglio...

e io ho camminato per ore in montagna...ma niente,non è servito a niente..

Morgana
06-10-2009, 22:32
e io ho camminato per ore in montagna...ma niente,non è servito a niente..
Capisco.
Inventiamo una storia?
Comincia tu, non ho ispirazione...

romario
06-10-2009, 22:34
Capisco.
Inventiamo una storia?
Comincia tu, non ho ispirazione...

non ho la forza neanche di battere sui tasti del computer ..comincia tu..:)

Morgana
06-10-2009, 22:37
non ho la forza neanche di battere sui tasti del computer ..comincia tu..:)
:):):) ok Romario, giochiamo un'altra volta...
Passami i pop corn che guardiamo Criminal Minds, giusto per tirarci su il morale...
Piedi in aria, naturally...

flower
06-10-2009, 22:40
:):):) Passami i pop corn che guardiamo Criminal Minds, giusto per tirarci su il morale...

brava Morghy, se dài un occhio all'agente... boh, non so come si chiama... quello mulatto... bè, lì ti tiri su il morale che è una meraviglia.... ma come fa la natura a fare questo spettacolo di creature ???

Morgana
06-10-2009, 22:43
brava Morghy, se dài un occhio all'agente... boh, non so come si chiama... quello mulatto... bè, lì ti tiri su il morale che è una meraviglia.... ma come fa la natura a fare questo spettacolo di creature ???
Si impegna, Cactus, in certi casi si impegna proprio...:)

thuya
06-10-2009, 22:45
ciao.....magari la soluzione non la sò ma sò dirti che se ti soffermi solo a pensare che nulla cambia ,se ti concentri sul problema invece di concentrarti sui problemi non porta che a ingigantirli.... concentrati su una possibile soluzione ,o perlomeno a concentrarti su un energia ,su un ottica che ti aiuti ad emergere e asollevarti...perchè abbiamo tutti il diritto di alzarci e cercare di reagire......tutto dà insegnamento.....se non cambia la situazone prova aporti in un altro modo te.....almeno provaci.......te sei la cosa piu importante e troverai luce ma ci devi credere......prova

Maria Stella
07-10-2009, 08:16
Beh, sì, umanissimo, difatti anch'io invidio le persone belle, purtroppo non lo sono, sarà anche per questo motivo che sono di nuovo sola... la bellezza interiore evidentemente non basta...Ciao, grazie di aver risposto.

la bellezza traspare dagli occhi, quella del cuore.
Le rughe e la pelle che si smoscia prima o poi arrivano anche per le "straf...".
Ma io sò che al mondo è pieno di uomini che non si fermano alle apparenze:)

Maria Stella
07-10-2009, 08:18
si potrebbe chiedere a pisolo...

banned;)

Morgana
07-10-2009, 08:31
banned;)

:)

Buona giornata!

Maria Stella
07-10-2009, 08:38
:)

Buona giornata!

grazie cara anche a te:)

Cinzia
07-10-2009, 10:20
;););)
banned;)

Sognatore
07-10-2009, 11:14

Ciao Romario
quella sensazione di blocco nasce dal proprio intimo.
A Morelli dice delle belle cose a tal proposito. A volte sembrano fuori dal mondo ma mi accorgo che se applicate hanno il loro effetto. Non sempre ci riesco.
Una piccola cosa che ho imparato è questa: se non penso tanto al problema/i, come per incanto le cose si risolvono. Se ci penso tanto, si amplifica. Tu mi potresti chiedere come si fa a non pensare? Non so risponderti, scatta da dentro

giusi77
07-10-2009, 14:32

Si fa prendendo la decisione di farlo. E non è una risposta semplicistica la mia. Muore una persona: posso decidere se piangere per la sua perdita per i prossimi anni o vedere le cose sotto un'altra prospettiva, pensare che è in Paradiso con gli angeli. Voglio dir che se possiamo uscire "positivi" da grandi dolori, lo possiamo fare anche nella vita di tutti i giorni. Decidi. Di' a te stesso: è solo un momento che vuole insegnarmi qcs. Dopodichè guarda The Secret di Rhonda Byrne.

Sognatore
07-10-2009, 14:41
Si fa prendendo la decisione di farlo. E non è una risposta semplicistica la mia. Muore una persona: posso decidere se piangere per la sua perdita per i prossimi anni o vedere le cose sotto un'altra prospettiva, pensare che è in Paradiso con gli angeli. Voglio dir che se possiamo uscire "positivi" da grandi dolori, lo possiamo fare anche nella vita di tutti i giorni. Decidi. Di' a te stesso: è solo un momento che vuole insegnarmi qcs. Dopodichè guarda The Secret di Rhonda Byrne.

Tu credi alla teoria della legge di attrazione?
è un pò in contraddizione con le teorie di Morelli
mi piacerebbe approfondire l'argomento

julia
07-10-2009, 15:27
quelli che non si fermano alle apparenze li facciamo fermare davanti a noi:D

dolceazzurra
07-10-2009, 23:52
la bellezza traspare dagli occhi, quella del cuore.
Le rughe e la pelle che si smoscia prima o poi arrivano anche per le "straf...".

Speriamo...