Visualizza la versione completa : Quella risata nella testa
In passato ho avuto dei blocchi a livello sessuale. Li ho ancora, anche se in maniera meno grave. Mi confidai con un'amica (che ho mandato di recente in quel paese lontano lontano) e lei rise di me. Mi capita ancora di sentirla..nei momenti intimi....nella mia testa....quella sua risata da sgallettata (io non ho mai riso dei suoi di problemi).
Ho provato a usare una tecnica di PNL...cioè abbassare i toni, rendere la risata sempre più fievole....ma sapete com'è, in certi momenti non puoi pensare a fare più cose contemporaneamente...ehm non so se sono stata chiara..ma perchè accidenti certe persone sono così indelicate? :confused:
Maria Stella
06-10-2009, 15:09
In passato ho avuto dei blocchi a livello sessuale. Li ho ancora, anche se in maniera meno grave. Mi confidai con un'amica (che ho mandato di recente in quel paese lontano lontano) e lei rise di me. Mi capita ancora di sentirla..nei momenti intimi....nella mia testa....quella sua risata da sgallettata (io non ho mai riso dei suoi di problemi).
Ho provato a usare una tecnica di PNL...cioè abbassare i toni, rendere la risata sempre più fievole....ma sapete com'è, in certi momenti non puoi pensare a fare più cose contemporaneamente...ehm non so se sono stata chiara..ma perchè accidenti certe persone sono così indelicate? :confused:
perchè non sono vere amiche.
Un piccolo suggerimento: in "quei momenti", quando cominci a sentire la sua risatina che monta, cerca di immaginarla nella tua stessa situazione e comincia a notare la SUA cellulite, le SUE smagliture, capillari...credo che inizierai a sorridere;)
perchè non sono vere amiche.
Un piccolo suggerimento: in "quei momenti", quando cominci a sentire la sua risatina che monta, cerca di immaginarla nella tua stessa situazione e comincia a notare la SUA cellulite, le SUE smagliture, capillari...credo che inizierai a sorridere;)
grazie Maria Stella...in realtà ci avevo pensato...ma in certi momenti a qaunte cose bisogna pensare??? :D
Maria Stella
06-10-2009, 21:09
grazie Maria Stella...in realtà ci avevo pensato...ma in certi momenti a qaunte cose bisogna pensare??? :D
solo a UNA;););)
Sognatore
07-10-2009, 12:58
ci sono volte in cui la voglia di conforto ti prende e non puoi fare a meno di parlare. Forse ha ragione Morelli quando dice che determinate cose devono rimanere segrete. Certo l'ipocrisia di alcuni elementi a volte è proprio senza ritegno
grazie dell'appoggio sognatore...forse ha ragione Morelli, meglio tenersele per se' certe cose....io mi confidai con lei solo perchè lei l'aveva fatto con me (e cose ben più gravi della mia) e io ho avuto rispetto...che ci vuoi fare...la prossima volta che voglio sfogarmi....scelgo voi!!!! :)))))
Purtroppo conoscenti (xchè non meritano il titolo di amiche) così credo ne abbiamo avute tutte. Anche a me è successo recentemente, inun momento di frustrazione ho raccontato di un problema che mi segue da anni....sentendo lei raccontare di come fosse fantastica la sua vita sessuale, ho inizato a pensare che forse ero io che non ero a posto. Cosi quando le dissi che in 44anni di vita dalla mia prima volta (19 anni) ad oggi il fatidico "orgasmo" mi era capitato pochissime volte tanto da contarle...tralascio la sua risposta cretina. Bhe! il problema del "piacere " non l'ho del tutto risolto ma siamo sulla buona strada...ma cosa ho goduto quando l'ho mandata....in quel paese lontanto lontano (sarà sovraffollato) non sò descrivertelo! Stai serena un abbraccione Sabry
Mariaromana
09-10-2009, 07:06
[QUOTE=giusi77;14272]In passato ho avuto dei blocchi a livello sessuale. Li ho ancora, anche se in maniera meno grave. Mi confidai con un'amica (che ho QUOTE]
Cara Giusi, penso tu sia molto giovane e oggi è molto di moda parlare tra amiche della propria vita sessuale. Per me è uno sbaglio gravissimo. La propria intimità non si dà a nessuno ! Non è cosa da discorsi del piu' e del meno, si fanno confronti, ognuno maschera i suoi problemi mostrando quello che vuole mostrare e non certo la sua realtà. Diventa una competizione pesante e che non porta a nulla, soltanto a spiazzare persone piu' sensibili delle altre.
Fare l'amore non è vincere una gara, dunque non ci sono risultati da confrontare con nessuno. Se ti convinci di questo, cominci a vedere le cose da un'altra ottica. Probabilmente la risata ti echeggia nella testa in quei momenti, perchè indipendentemente dalla quella scriteriata con cui ti sei confidata, fai fatica a rilassarti. Guarda non dico fai fatica a raggiungere la soddisfazione, parlo proprio di rilassamento generale. Puo' darsi tu veda la faccenda come una prestazione da dare, ed è chiaro che se aspetti di funzionare, non funzioni...in quanto preoccupata e tu sai che ogni preoccupazione è nemica del rilassamento. E in piu' si intrufola la risata...
Vorrei dirti altre cose, ma penso di non poterlo fare qui, se ti va scrivimi.
Colgo l'occasione per chiedere: perchè la gente ride? O piange?
Il mio iper modesto parere è : che anche la tua amica abbia avuto lo stesso problema.
Qui siamo nella fanta osservazione ma... per me è così.
Maria Stella
09-10-2009, 08:54
[
Cara Giusi, penso tu sia molto giovane e oggi è molto di moda parlare tra amiche della propria vita sessuale. Per me è uno sbaglio gravissimo. La propria intimità non si dà a nessuno !
mi aggancio a quanto hai scritto e concordo.
però secondo me a qualcuno si deve parlare della propria intimità: al proprio compagno.
Troppo spesso noi donne per il falso pudore che ci hanno inculcato stiamo zitte una vita, ci vergognamo di chiedere , di essere aiutate.
L'amore si fà in due e se si vuole farlo in modo completo è bene dire all'altro cosa ci crea disagio e quali sono le proprie aspettative.:)
Mariaromana
09-10-2009, 11:53
[
Cara Giusi, penso tu sia molto giovane e oggi è molto di moda parlare tra amiche della propria vita sessuale. Per me è uno sbaglio gravissimo. La propria intimità non si dà a nessuno !
mi aggancio a quanto hai scritto e concordo.
però secondo me a qualcuno si deve parlare della propria intimità: al proprio compagno.
Troppo spesso noi donne per il falso pudore che ci hanno inculcato stiamo zitte una vita, ci vergognamo di chiedere , di essere aiutate.
L'amore si fà in due e se si vuole farlo in modo completo è bene dire all'altro cosa ci crea disagio e quali sono le proprie aspettative.:)
Per me è fuori discussione che l'intimità tra un uomo e una donna deve essere quasi assoluta, per quello non ne ho parlato. Ma trovo che appunto tutto quello che succede ad una coppia , appartiene alla coppia , è un loro tesoro da custodire che non si mette in mano al primo venuto. Si puo' mettere in certi casi in mano al medico, allo psicologo, ad una persona competente di assoluta fiducia, ma non puo' essere un qualunque discorso tra amiche...
Mariaromana
09-10-2009, 11:54
Colgo l'occasione per chiedere: perchè la gente ride? O piange?
Il mio iper modesto parere è : che anche la tua amica abbia avuto lo stesso problema.
Qui siamo nella fanta osservazione ma... per me è così.
Hai perfettamente ragione, se si è sereni, non si ride di un disagio altrui...
Maria Stella
09-10-2009, 12:08
Per me è fuori discussione che l'intimità tra un uomo e una donna deve essere quasi assoluta, per quello non ne ho parlato. Ma trovo che appunto tutto quello che succede ad una coppia , appartiene alla coppia , è un loro tesoro da custodire che non si mette in mano al primo venuto. Si puo' mettere in certi casi in mano al medico, allo psicologo, ad una persona competente di assoluta fiducia, ma non puo' essere un qualunque discorso tra amiche...
sai non per tutti l'argomento è così scontato.
siamo tanto "evoluti" ma in realtà spesso ci sono situazioni che riportano all'età della pietra, anche tra persone all'apparenza insospettabili.
Per questo ci ho tenuto a precisare, hai visto mai...:)
Maria Stella non sono così giovane...ed era la prima volta che mi confidavo su una cosa intima...non è mia abitudine, sono riservatissima...ma la conoscevo da 15 anni e pensavo di potermi fidare
Mariaromana
09-10-2009, 16:42
sai non per tutti l'argomento è così scontato.
siamo tanto "evoluti" ma in realtà spesso ci sono situazioni che riportano all'età della pietra, anche tra persone all'apparenza insospettabili.
Per questo ci ho tenuto a precisare, hai visto mai...:)
Si , il mio"fuori discussione" è stato dettato dall'impeto ! nel senso che lo ritengo un ideale di vera intimità, ma non è ne ovvio, nè automatico...gli ideali si sa cozzano contro la realtà. A volte si è aperti, o il partner non lo è, o al contrario. Un conto sono poi le relazioni lunghe dove si puo' sviluppare una buona intimità e confidenza, un conto sono le relazioni occasionali dove ci si puo' sentire molto imbranati, ma anche qui dipende dal tipo di donna.
Secondo me, confidarsi e mettere a nudo i propri bisogni con il partner sottintende per una donna, fiducia, confidenza, tempi a volte anche lunghi. Penso sia un'esperienza comune, soprattutto nelle generazioni piu' "anziane". Sento invece da parte di molte giovani una grande disinvoltura e disinibizione esattamente come i maschi. Francamente hanno da un lato una marcia in piu', nel senso che si procurano senza troppe complicazioni mentali quello che che anche i loro partner si procurano, dall'altro possono essere "castranti " per il maschio che cerca infine una donna piu' anziana e rassicurante.
Maria Stella
09-10-2009, 17:00
Francamente hanno da un lato una marcia in piu', nel senso che si procurano senza troppe complicazioni mentali quello che che anche i loro partner si procurano, dall'altro possono essere "castranti " per il maschio che cerca infine una donna piu' anziana e rassicurante.
ora mi spiego come mai ho tanto successo alla mia età;)!!!
A parte gli scherzi, molto spesso dietro a tanta ostentata inibizione cè molta insicurezza.
Leggo sempre più spesso di giovani donne cosidette disinibite che in realtà soffrono di non riuscire a costruire un rapporto duraturo e anche con grossi problemi nella sfera sessuale.
giusi, i blocchi li ho avuti anch'io e anch'io mi sono confidata, pensati un po', con un mio amico gay:rolleyes: che mi ha capito ma che ha anche sorriso e mi ha parlato con dolcezza per aiutarmi a ridimensionare il problema...
Mariaromana
09-10-2009, 18:19
giusi, i blocchi li ho avuti anch'io e anch'io mi sono confidata, pensati un po', con un mio amico gay:rolleyes: che mi ha capito ma che ha anche sorriso e mi ha parlato con dolcezza per aiutarmi a ridimensionare il problema...
Ognuno di noi ha i suoi blocchi, i suoi punti sensibili, scoperti, siamo tutti fragili chi piu' chi meno, ma è bello riconoscerlo e poterlo condividere.
In ogni caso la cosa intima che ho condiviso con la mia ex amica era riferito a un mio blocco psicologico...no a particolari intimi tra me e lui...per questo ne sono rimasta ferita....lei ha riso di me. Comunque è fuori dalla mia vita. Solo che mi brucia ancora, per questo lo condividevo con voi, che so che di tatto ne avete molto di più grazie a tutti cmq :p
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |