Visualizza la versione completa : 20 anni soffro da 1 anno di attacchi di panico...
vale21.91
19-11-2011, 18:35
Salve a tutti, ho sempre cercato un posto dove condividere le mie sensazioni con altre persone che, purtroppo, come me, soffrono di attacchi di panico.
Ho 20 anni, 1 anno fa sono partita per la Sardegna per fare una stagione come animatrice turistica. Gli orari erano molto duri, lavoravo dalle 8 del mattino alle 4 del mattino dopo. Alla fine mi bevevo 4 caffè x colazione, coca cola redbull e cosi via finchè un giorno, quella red bull in piu, mi fece sdraiare a terra, con la pressione alle stelle!!!! 180max 140 min (di solito ho la pressione bassa io!).
Insomma, stavo male e mi hanno portata in camera e poi mi hanno mollata li, a mezzogiorno, dicendomi che tra 1 oretta mi avrebbero portata in ospedale.
Tremavo, vomitavo, mi girava la testa, non mi sentivo piu braccia e gambe, ero spaventata, non sapevo cosa fare, ero in iperventilazione.
Beh, il mio capo alle 2 DEL MATTINO si è deciso a portarmi in ospedale, mi hanno dato 20 gocce di lexotan, e tornata all alloggio non capivo piu niente.
Il giorno dopo, mi sentivo meglio,avevo dormito, ho mangiato pranzo e sono tornata a fare tutte le attivita degli animatori...
vale21.91
19-11-2011, 18:36
Il tenere duro, il voler strafare mi hanno davvero giocato un pessimo scherzo.
Durante le prove di ballo del pomeriggio sotto il sole a 30 gradi, stavo passeggiando con la mia collega quando, mi assali di nuovo una vampata di calore e malessere, che mi costrinsero a sdraiarmi su un muretto. Tremavo ero tesissima, finchè un mio collega non mi ha presa in braccio, portata in macchina e di nuovo in ospedale. Un grandissimo spavento, mi sentivo tutto il sangue al cervello, sembrava che mi stesse per scoppiare la testa.
Mi hanno subito fatta passare e somministrato 20 gocce di lexotan, dopo 5 minuti altro attacco fortissimo, e allora altre 15 gocce.
Ero distrutta, sono stata 5 giorni in alloggio nel villaggio senza potermi nemmeno alzare dal letto per andare in bagno a fare pipi, che mi girava la testa mi prendevano le palpitazioni e mi sentivo svenire.
Una mia zia è venuta a prendermi in macchina, e mi ha riportata a casa mia in Valle d Aosta.
vale21.91
19-11-2011, 18:37
Da qui, è passato un anno ormai...e nn è cambiato nulla anzi sono un po peggiorata...
Ora ho anche paura che mi prendano reazioni strane se mangio qualcosa che non conosco o se prendo medicinali =(
Non esco a fare festa con i miei coetanei, sono sempre in casa...
E non corro piu, non mi sforzo piu per la paura di star male di nuovo.
Ora che arriva l inverno, vorrei tanto andare a snowboardare dalle 8 del mattino alle 5 del pomeriggio, ma so gia che farò una pista, mi prenderà la tachicardia e tornerò a casa =( Il bello è che ero una sportiva, mi piaceva tanto fare attivita fisica ed ora mi spaventa tremendamente...
In piu da ottobre ho iniziato a soffrire di dolori allo stomaco..credo siano sempre causati dallo stress =(
Un abbraccio a tutti!
Cara Vale,
anche io,sono iscritta da poco,xche' soffro di attacchi di panico leggeri..ma con questo non vuol dire che il problema non esista..!il panico arriva sempre x dirti qualcosa..nel tuo caso forse ti voleva dire di fermarti un attimo...(su te stessa)!!!comunque qui non ti sentirai sola,te lo posso assicurare.nel mio caso,non lo sa nessuno il mio disagio,xche' ho paura che altri non capiscano.per questo mi sono iscritta..!!!
Ti sono vicina.. ricorda che puo' guarire dal panico!!io grazie a qualche utente del forum(Patrizia) ci sto provando..
cornaglia patrizia
19-11-2011, 23:52
Da qui, è passato un anno ormai...e nn è cambiato nulla anzi sono un po peggiorata...
Ora ho anche paura che mi prendano reazioni strane se mangio qualcosa che non conosco o se prendo medicinali =(
Non esco a fare festa con i miei coetanei, sono sempre in casa...
E non corro piu, non mi sforzo piu per la paura di star male di nuovo.Ora che arriva l inverno, vorrei tanto andare a snowboardare dalle 8 del mattino alle 5 del pomeriggio, ma so gia che farò una pista, mi prenderà la tachicardia e tornerò a casa =( Il bello è che ero una sportiva, mi piaceva tanto fare attivita fisica ed ora mi spaventa tremendamente...
In piu da ottobre ho iniziato a soffrire di dolori allo stomaco..credo siano sempre causati dallo stress =(
Un abbraccio a tutti!
certo che avevi orari di lavoro a dir poco impossibili.
IL PROBLEMA COL DAP è LA PAURA DELLA PAURA.
IL PRATICA LA SI CREA.
Scusa il maiuscolo....
giusto Pat, la paura della paura_Sai che penso però ultimamente? Ma di cosa ho paura se quello che io sento è comune a più persone???? Forse nn soffro di niente nn ho niente??? è un pò contorto ma se ci pensate nn è così???:o
BUONASERATAAAAAAA!
fedeingabbia
28-11-2011, 19:49
io ne ho quasi 22 sto combattendo da 2 anni non mi privo di niente ma non vivo più le cose come prima..ora sto iniziando a non uscire perchè anch'io sbando continuamente..facile dire non bisogna avere paura..ma come si può fare?il nostro cervello gioca brutti scherzi..io attendo..attendo di stare bene col tempo finchè non sono davvero stufa del mio malessere!i farmaci alcuni dicono che possono aiutare altri no..a me lo xanax all'inizio aiutava..ora per niente ma sono ancora quà uscirò prima o poi ;)
anche io tempo fa reagivo come te,non uscivo e non ne avevo proprio voglia...!poi mi son detta :"Adesso basta",non posso stare in ostaggio del panico!!e adagio,adagio qualcosa e' cambiato...!non e' del tutto passato ma ...va meglio anche se con qualche piccola ricaduta!non devi pensarci...
cornaglia patrizia
28-11-2011, 21:07
anche io tempo fa reagivo come te,non uscivo e non ne avevo proprio voglia...!poi mi son detta :"Adesso basta",non posso stare in ostaggio del panico!!e adagio,adagio qualcosa e' cambiato...!non e' del tutto passato ma ...va meglio anche se con qualche piccola ricaduta!non devi pensarci...
brava eler.
E' così:il rischio è chiudersi ancor di più,in uno spazio ancora più ristretto,rinunciando a vivere.
Di fatto il panico è la grande energia che non usiamo,che si è accumulata fino a esplodere.
E' paura certo,spesso si percepisce un vero e proprio terrore.
A volte anche il vuoto.
cornaglia patrizia
28-11-2011, 21:16
io ne ho quasi 22 sto combattendo da 2 anni non mi privo di niente ma non vivo più le cose come prima..ora sto iniziando a non uscire perchè anch'io sbando continuamente..facile dire non bisogna avere paura..ma come si può fare?il nostro cervello gioca brutti scherzi..io attendo..attendo di stare bene col tempo finchè non sono davvero stufa del mio malessere!i farmaci alcuni dicono che possono aiutare altri no..a me lo xanax all'inizio aiutava..ora per niente ma sono ancora quà uscirò prima o poi ;)
il cervello di sicuro è in difficoltà.
La notizia buona è che il cervello ha grandi poteri di autoguarigione.
Il panico è ansia portata all'eccesso.
Il fatto è che poco ascoltiamo noi stessi e quindi il messaggio di malessere aumenta fino a che lo si ascolta,quasi costretti ad ascoltarlo.
C'è stato un tempo in cui lo pensavo come un amico che ha bussato ma non lo sentivo.Un amico venuto ad aiutarmi e un amico non se ne va,bussa più forte."forse non mi ha sentito"
Nel momento in cui lo senti,fallo accomodare(anche se a prima vista può essere fastidioso)e mettiti in ascolto.
E' venuto a dirti qualcosa.
Un amico non si scomoda x nulla.
Usa un linguaggio che ti è sconosciuto ma...ascoltalo.
Anche se al momento non comprendi il suo linguaggio.
E' l'ascolto che è importante.
cornaglia patrizia
28-11-2011, 21:18
ascoltando Pan,ascolterai te stesso/a
ciao Pat,sabato ho avuto un momento di agitazione e ho cominciato a contare e sai che mi e' passato?
cornaglia patrizia
28-11-2011, 21:53
ciao Pat,sabato ho avuto un momento di agitazione e ho cominciato a contare e sai che mi e' passato?
hai distolto l'attenzione.
Allora,e' un buon metodo questo??!spero di non sperimentarlo un'altra volta..
cornaglia patrizia
29-11-2011, 22:19
Allora,e' un buon metodo questo??!spero di non sperimentarlo un'altra volta..
vuoi davvero sapere cosa ne penso?
certo il tuo parere mi interessa molto..
cornaglia patrizia
30-11-2011, 17:51
secondo me distrarsi non è sufficiente.
Per la mia esperienza personale,si ripresenta.
E magari più forte.
Ho provato in tantissimi modi,magari si modificava ma comunque non mi lasciava stare.
Era sempre disturbante.
Le cose son cominciate a cambiare quando ho cominciato ad essere presente,a non scappare.
secondo me distrarsi non è sufficiente.
Per la mia esperienza personale,si ripresenta.
E magari più forte.
Ho provato in tantissimi modi,magari si modificava ma comunque non mi lasciava stare.
Era sempre disturbante.
Le cose son cominciate a cambiare quando ho cominciato ad essere presente,a non scappare.
ma,hai dovuto prendere anche farmaci?
cornaglia patrizia
30-11-2011, 18:42
ma,hai dovuto prendere anche farmaci?
dunque all'inizio quando non sapevo cosa fare sì....ma con me non hanno proprio funzionato,anzi hanno peggiorato anche il mio fisico.
E quando l'ho smessi dopo 7 mesi è cominciata l'insonnia come conseguenza dei farmaci.
Quindi,leggevo riza e ho voluto provare com'era,se era possibile senza farmaci.
Son tornati e ho cominciato a mettere in pratica certe tecniche.
E' stato un lavoro di pazienza.
Per un po' ho lavorato in questo modo poi sono arrivate le meditazioni che mi han portato + in profondità e hanno portato a galla ciò che c'era sotto.
Secondo me c'è un lavoro che puoi fare a livello di superficie ma non basta.
Infatti a volte x un po' sembra che stai bene e dopo un po' di tempo ritornano.
E il motivo secondo me è questo.
io con il pineal gocce notte,sto meglio.ho scoperto che contiene un po' di triptofano che
stimola il buon umore...
cornaglia patrizia
01-12-2011, 22:22
io con il pineal gocce notte,sto meglio.ho scoperto che contiene un po' di triptofano che
stimola il buon umore...
capisco eler...da parte mia penso che abbiamo quanto ci serve x l'autoguarigione.Certo costa un po' di fatica e impegno a volte.
Ma ripaga molto.
Sarà anche che non amo le dipendenze forse e essendoci passata non ci tornerei proprio su quella strada.
Buona notte:)
capisco eler...da parte mia penso che abbiamo quanto ci serve x l'autoguarigione.Certo costa un po' di fatica e impegno a volte.
Ma ripaga molto.
Sarà anche che non amo le dipendenze forse e essendoci passata non ci tornerei proprio su quella strada.
Buona notte:)
Ciao cara Pat,il pineal e' un prodotto omeopatico che contiene melatonina,valeriana e una dose bassissima di triptofano..quindi non dovrebbe dare dipendenza..e' solo x rilassarsi un po'..!tu come stai oggi?io sono andata al lavoro,ma sembro una bastonata,mi fa male la gola,il collo e anche le gambe.stasse febbriciattola,ma sono uno straccetto..:(
cornaglia patrizia
02-12-2011, 15:29
Ciao cara Pat,il pineal e' un prodotto omeopatico che contiene melatonina,valeriana e una dose bassissima di triptofano..quindi non dovrebbe dare dipendenza..e' solo x rilassarsi un po'..!tu come stai oggi?io sono andata al lavoro,ma sembro una bastonata,mi fa male la gola,il collo e anche le gambe.stasse febbriciattola,ma sono uno straccetto..:(
io meglio....bene allora,non lo conoscevo.
Non prendi niente x l'influenza?
Prova a chiedere al dottor guerini,io x il mal di gola uso la propoli e di solito x l'influenza il rame e ribes nigrum.
io meglio....bene allora,non lo conoscevo.
Non prendi niente x l'influenza?
Prova a chiedere al dottor guerini,io x il mal di gola uso la propoli e di solito x l'influenza il rame e ribes nigrum.
Ciao cara PAT,purtroppo sono andata dalla dott.ssa stasse e devo prendere l'odiosio antibiotico 1 ogni 8 ore+fermenti lattici..xche' sono piena di placche in gola+pus!ma che sfiga tremenda..!!!:mad:
cornaglia patrizia
02-12-2011, 21:03
Ciao cara PAT,purtroppo sono andata dalla dott.ssa stasse e devo prendere l'odiosio antibiotico 1 ogni 8 ore+fermenti lattici..xche' sono piena di placche in gola+pus!ma che sfiga tremenda..!!!:mad:
coraggio cara....:)
coraggio cara....:)
odio l'antibiotico,ma devo dire che gia' oggi,non mi fa cosi' male a deglutire..!Pat,qui da me oggi il tempo e' brutto,continua a piovere..che tristezza!!come stai?:(
cornaglia patrizia
03-12-2011, 14:27
odio l'antibiotico,ma devo dire che gia' oggi,non mi fa cosi' male a deglutire..!Pat,qui da me oggi il tempo e' brutto,continua a piovere..che tristezza!!come stai?:(
qui è nuvoloso ma dato che a me cambia poco in quanto in casa devo stare.
E...non può esserci sempre il sole...
Ancora 9 giorni e mi dovrebbero togliere il gesso.
Sto meglio,non ho più le fitte nella schiena e riesco a spostarmi dal letto allla sedia a rotelle,questo mi dà quel minimo di indipendenza e posso fare dei lavori al pc,almeno x qualche ora.:)
qui è nuvoloso ma dato che a me cambia poco in quanto in casa devo stare.
E...non può esserci sempre il sole...
Ancora 9 giorni e mi dovrebbero togliere il gesso.
Sto meglio,non ho più le fitte nella schiena e riesco a spostarmi dal letto allla sedia a rotelle,questo mi dà quel minimo di indipendenza e posso fare dei lavori al pc,almeno x qualche ora.:)
mi fa venire sonno questo tempo,ma stasse esco e voglio divertirmi,naturalmente mi copro x bene.sono contenta x te che migliori ogni giorno..un abbraccio..:p
cornaglia patrizia
03-12-2011, 17:24
mi fa venire sonno questo tempo,ma stasse esco e voglio divertirmi,naturalmente mi copro x bene.sono contenta x te che migliori ogni giorno..un abbraccio..:p
un abbraccio...divertiti!;):p
un abbraccio...divertiti!;):p
buongiorno a tutti!qui da me oggi c'e' un sole splendido!che bello..:)
cornaglia patrizia
04-12-2011, 13:34
buongiorno a tutti!qui da me oggi c'e' un sole splendido!che bello..:)
buongiorno io stamattina mi sentivo così operativa che x poco non cadevo dalla sedia a rotelle:rolleyes:
buongiorno io stamattina mi sentivo così operativa che x poco non cadevo dalla sedia a rotelle:rolleyes:
CIAO cara PAT,
ti prego,stai attenta!!!
sai,ho passato un bel week end..e poi la settimana che viene e' corta.meglio,meno stress:D
cornaglia patrizia
05-12-2011, 13:56
CIAO cara PAT,
ti prego,stai attenta!!!
sai,ho passato un bel week end..e poi la settimana che viene e' corta.meglio,meno stress:D
si ora metto sempre il freno;)
ma che bello!
Son felice x te:)
si ora metto sempre il freno;)
ma che bello!
Son felice x te:)
ciao Bru e Pat,come state?:)
cornaglia patrizia
05-12-2011, 20:53
ciao Bru e Pat,come state?:)
io meglio ma sai sono un po' testarda e quando decido di fare una cosa ci devo riuscire.Mi sono messa intesta di cambiare avatar....(tanto x fare qualcosa di insolito...:D).Non è mai stato difficile...fino ad ora.
ma come ci provo dice che la password ...non è valida!:(
dunque ...come mai x entrare qui va bene e x cambiare l'avatar no?
Dato che sono immobilizzata ...qualcosa devo pur fare:rolleyes: e rompermi su ste c...........eeeeeee è il massimo!
cornaglia patrizia
05-12-2011, 20:57
ora mi ributto...notte eler e bru.
ora mi ributto...notte eler e bru.
io appena iscritta,avevo i tulipani come avatar,e da un mese a questa parte
e' sparito!qualche volta riappare nel profilo pubblico..boh!:)
buonasera ragazze, scusa pat ma perchè vuoi cambiare avatar??? :rolleyes:
ti vuoi dare per dispersa, perchè io e la Eler ti stiamo troppo stressando???ehehehe:D
naturalmente scherzo...Eler mi fa piacere che ti sia sentita tranquilla nonostante il buio...vi dirò anche io oggi ho avuto una piccola vittoria, sono stata in fila in un negozio affollato senza stressarmi e star male...mi auguro solo che nn sia un caso???!!! un abbraccio ad entrambe...PAT come ti senti???
un bacioooo!:)
cornaglia patrizia
06-12-2011, 22:03
buonasera ragazze, scusa pat ma perchè vuoi cambiare avatar??? :rolleyes:
ti vuoi dare per dispersa, perchè io e la Eler ti stiamo troppo stressando???ehehehe:D
naturalmente scherzo...Eler mi fa piacere che ti sia sentita tranquilla nonostante il buio...vi dirò anche io oggi ho avuto una piccola vittoria, sono stata in fila in un negozio affollato senza stressarmi e star male...mi auguro solo che nn sia un caso???!!! un abbraccio ad entrambe...PAT come ti senti???
un bacioooo!:)
fiducia...fiducia....iniezioni di fiducia!
Quando ci sono questi successi vanno riconosciuti,una bella pacca sulla spalle amiche mie che ve la meritate.
Meglio direi,i dolori alla schiena stanno diminuendo.
Sull'avatar...ogni tanto mi piace cambiarlo;)
sul buio una volta ho fatto una meditazione di gruppo in una stanza completamente buia avevamo chiuso ogni finestra tappato ogni infiltrazione di luce.E per di più il centro di meditazione era in aperta campagna lontanissimo dall'abitato.
fiducia...fiducia....iniezioni di fiducia!
Quando ci sono questi successi vanno riconosciuti,una bella pacca sulla spalle amiche mie che ve la meritate.
Meglio direi,i dolori alla schiena stanno diminuendo.
Sull'avatar...ogni tanto mi piace cambiarlo;)
sul buio una volta ho fatto una meditazione di gruppo in una stanza completamente buia avevamo chiuso ogni finestra tappato ogni infiltrazione di luce.E per di più il centro di meditazione era in aperta campagna lontanissimo dall'abitato.
Allora,stiamo migliorando..YEAAA!
e come hai superato la paura del buio?a me crea disagio camminare da sola x strada...
cornaglia patrizia
07-12-2011, 14:17
Allora,stiamo migliorando..YEAAA!
e come hai superato la paura del buio?a me crea disagio camminare da sola x strada...
l'importante è essere presenti non migliorarsi.
Si trattava di far entrare il buio dentro gli occhi e rilassarsi in esso.
Era una meditazione sulla morte grande spauracchio di noi umani.
E' l'unica cosa certa che c'è in questa vita x tutti e secondo me bisogna prepararsi...e poi ci sono tante idee sbagliate su di essa.
Io me la son vista camminare spesso vicino e comunque fa parte del processo del respiro con il quale io ho lavorato.
Ce ne sono diverse,una in particolare con un Maestro olandese che l'aveva creata e ancora prima di metterla su cd ce l'aveva fatta sperimentare.
Veramente bella...
l'importante è essere presenti non migliorarsi.
Si trattava di far entrare il buio dentro gli occhi e rilassarsi in esso.
Era una meditazione sulla morte grande spauracchio di noi umani.
E' l'unica cosa certa che c'è in questa vita x tutti e secondo me bisogna prepararsi...e poi ci sono tante idee sbagliate su di essa.
Io me la son vista camminare spesso vicino e comunque fa parte del processo del respiro con il quale io ho lavorato.
Ce ne sono diverse,una in particolare con un Maestro olandese che l'aveva creata e ancora prima di metterla su cd ce l'aveva fatta sperimentare.
Veramente bella...
Oddio,mi inquieta molto il pensiero...
cornaglia patrizia
07-12-2011, 21:55
Oddio,mi inquieta molto il pensiero...
si lo so...i mistici dicono che è la vetta il culmine della vita.
Il crescendo...
Ci dimentichiamo spesso che questo è solo un viaggio,che siamo di passaggio,ma noi ci aggrappiamo senza neanche vivere davvero.
Da qui la paura a vivere e poi a morire.
si lo so...i mistici dicono che è la vetta il culmine della vita.
Il crescendo...
Ci dimentichiamo spesso che questo è solo un viaggio,che siamo di passaggio,ma noi ci aggrappiamo senza neanche vivere davvero.
Da qui la paura a vivere e poi a morire.
E' vero che siamo qui di passaggio,ma tante volte non lo pensi per sdrammatizzare...o per non fare brutti pensieri.io,ho il terrore che capiti qualcosa ai miei familiari...
cornaglia patrizia
07-12-2011, 22:05
E' vero che siamo qui di passaggio,ma tante volte non lo pensi per sdrammatizzare...o per non fare brutti pensieri.io,ho il terrore che capiti qualcosa ai miei familiari...
certo è comprensibile.
Tuttavia è l'unica cosa certa in questa vita piena di incertezze.Secondo me comunque tante paure ci sono anche state inculcate.Poi c'è l'attaccamento...quello anche fa la sua parte.
Si' e' vero,tante paure ci sono state inculcate,soprattutto da piccoli..!io,ho un papa' molto,troppo apprensivo..ha il terrore che mi faccia male x qualsiasi cosa faccio!eh..non sono piu' piccola...
cornaglia patrizia
07-12-2011, 22:25
Si' e' vero,tante paure ci sono state inculcate,soprattutto da piccoli..!io,ho un papa' molto,troppo apprensivo..ha il terrore che mi faccia male x qualsiasi cosa faccio!eh..non sono piu' piccola...
alcuni son così protettivi(chiaro...x amore)che non permettono la crescita.
I miei no sin da piccola mi han lasciata andare....anche se poi li ho avuti x poco tempo.
alcuni son così protettivi(chiaro...x amore)che non permettono la crescita.
I miei no sin da piccola mi han lasciata andare....anche se poi li ho avuti x poco tempo.
hanno fatto bene a lasciarti fare..!io,invece anni fa ero una mene-freghista,oggi x niente..:rolleyes:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |