PDA

Visualizza la versione completa : Aver voglia di smettere di fumare

Sognatore
06-10-2009, 10:05
Riprendo un argomento di cui avevo già parlato in passato.
dicono che la dipendenza alle sigarette sia la più difficile da curare. Infatti oltre altre sostanze tossiche che danno dipendenze, c'è la dipendenza psicologica che è fatta di abitudine e di gestualità.
Qualcuno è riuscito a smettere o tanto meno a ridurre?
accetto e valuto consigli

sicampauguale
06-10-2009, 11:04
prova con questo libro .. SMETTERE DI FUMARE E' FACILE SE SAI COME FARLO di ALLAN CARR .. al minimo sprechi 10 euro .. a me è andata bene, anche a mia collega .. devi pero' volere una cosa .. smettere .. anche un desiderio di smettere piccolissimo ..

Scarabocchio
06-10-2009, 16:51
Ciao Sognatore.....Più di 6 anni fà, è nata mia figlia. Usciti dall'ospedale, dopo tre giorni, mi sono accorto che prendendo in braccio il mio cucciolo, la puzza incredibile che emanavo dalle mie dita e di conseguenza, dall'alito e dai pori della mia pelle, non avevano assolutamente nulla a che fare col profumo pulito della mia bambina...ovviamente non è solo l'odore, ma il male che involontariamente le passavo. Servono motivazioni forti e forza di volontà..........una volta che capirai qual'è il vero valore della sigaretta, (NESSUNO), allora avrai fatto più della metà del tuo percorso. Buona fortuna

Sognatore
06-10-2009, 17:22
grazie ad entrambi per i consigli

Ste
06-10-2009, 17:25
prova con questo libro .. SMETTERE DI FUMARE E' FACILE SE SAI COME FARLO di ALLAN CARR .. al minimo sprechi 10 euro .. a me è andata bene, anche a mia collega .. devi pero' volere una cosa .. smettere .. anche un desiderio di smettere piccolissimo ..

E' questo il punto per me... io non voglio smettere. Sono un'idiota lo so http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/36121tm7-1.gif

stefy65
08-10-2009, 22:11
dicono che la dipendenza alle sigarette sia la più difficile da curare. Infatti oltre altre sostanze tossiche che danno dipendenze, c'è la dipendenza psicologica che è fatta di abitudine e di gestualità.

mi sembra che l'essenziale sia già stato detto.
Però mi viene spontaneo aggiungere qualcosa, combinazione circa 15 gg.fa
mio fratello ha deciso di smettere di fumare, quando me lo ha detto l'ho abbracciato e baciato.
Mi ha fatto anche notare una cosa tra l'altro molto evidente, la quantità di nicotina
che stava ingerendo mensilmente gli veniva a costare oltre i 200 euro che moltiplicati per un anno fanno quasi 2500.
Non vogliamo essere venali certo si fuma perchè se ne ha voglia, perchè piace, ma se permettete lasciare che lo stato lucri sulla salute dei
cittadini......uhmmmmm non è proprio una bella cosa.
Ecco questo secondo me è un altro buon motivo per smettere immediatamente......

julia
08-10-2009, 22:33
mio padre è riuscito...dopo il primo infarto...

stefy65
08-10-2009, 22:38
mio padre è riuscito...dopo il primo infarto...

bravo davvero il tuo papà.
Pensa mio suocero non ha mai smesso, intervento chirurgico 8 anni fa
guarda caso ai
polmoni.
Il giorno successivo all'intervento teneva di nuovo il pacchetto nel taschino del pigiama
Ormai nessuno di noi commenta più......

Antonio Pacetti
09-10-2009, 07:44

....è veramente strano ciò che mi accade da anni. Ti elenco i miei NON-vizi: non ho televisione da più di 15 anni, non vedo TV, non leggo i giornali da più di 10 anni, ho ri-iniziato a leggere una rivista 4/5 anni fa perchè compro Riza, non so come si gioca al lotto e altre scommesse, nè a quelle macchine mangiasoldi, non mi drogo (a parte le sigarette), non bevo, nè mai rincorso o "andato a donne"....tutto bellino, a parte : fumo e caffè. Volevo capirmi, ma ho smesso di farlo e fumo. Ho letto quel libro di Carr, niente. Ipnosi, aghi, nicorette....niente. Volontà? Boh! Anche qui, forse, quando vorrà essere, sarà. Ma quelle poche volte che "sospendo" anche per ore di fumare, sono veramente un altro: lucido, fresco, sveglio, più attivo, sempre sorridente....forse, chissa!, una parte di me non sopporta il piacere di star bene, di vivere.....

Maria Stella
09-10-2009, 08:43
....è veramente strano ciò che mi accade da anni. Ti elenco i miei NON-vizi: non ho televisione da più di 15 anni, non vedo TV, non leggo i giornali da più di 10 anni, ho ri-iniziato a leggere una rivista 4/5 anni fa perchè compro Riza, non so come si gioca al lotto e altre scommesse, nè a quelle macchine mangiasoldi, non mi drogo (a parte le sigarette), non bevo, nè mai rincorso o "andato a donne"....tutto bellino, a parte : fumo e caffè. Volevo capirmi, ma ho smesso di farlo e fumo. Ho letto quel libro di Carr, niente. Ipnosi, aghi, nicorette....niente. Volontà? Boh! Anche qui, forse, quando vorrà essere, sarà. Ma quelle poche volte che "sospendo" anche per ore di fumare, sono veramente un altro: lucido, fresco, sveglio, più attivo, sempre sorridente....forse, chissa!, una parte di me non sopporta il piacere di star bene, di vivere.....

perchè non proponi al tuo organismo una sorta di baratto?
Dagli un pò di vino ogni tanto, guardati un pò di tv (lo sò è dura) e di conseguenza comincia a calare con il tabacco.
forse sei troppo morigerato;), se devi avere un vizio che sia almeno quello meno deleterio:D

Antonio Pacetti
09-10-2009, 08:56
perchè non proponi al tuo organismo una sorta di baratto?
Dagli un pò di vino ogni tanto, guardati un pò di tv (lo sò è dura) e di conseguenza comincia a calare con il tabacco.
forse sei troppo morigerato;), se devi avere un vizio che sia almeno quello meno deleterio:D

....il fatto è che se bevo, ache poco, è automatico che fumi. Se vedessi la Tv, un pacchetto non basterebbe per reagire all'orrore proposto.....è un'espressione di un lato oscuro di me, il fumo, e non con trucchetti (li chiami baratti) si arriva a soluzione.....
Abbracci

Maria Stella
09-10-2009, 08:59
....il fatto è che se bevo, ache poco, è automatico che fumi. Se vedessi la Tv, un pacchetto non basterebbe per reagire all'orrore proposto.....è un'espressione di un lato oscuro di me, il fumo, e non con trucchetti (li chiami baratti) si arriva a soluzione.....
Abbracci

mi farò venire qualche altra idea...;)

luna89
11-10-2009, 14:05
il mio fidanzato è riuscito a smettere di fumare usando la sigaretta finta elettrica.. il costo è un po elevato 40 euro ma ho sentito dire anche da altre persone che funziona unito alla volontà..

Antonio Pacetti
12-10-2009, 15:15
mi farò venire qualche altra idea...;)

che tenerezza quel tuo "mannaggia", ma , ma , ma..........aspettiamo e vediamo cosa produrrà quel "mannaggia"......

19milli72
15-10-2009, 13:59
Smettere di fumare nn e' facile... Ma nemmeno difficile... Se hai veramente voglia di farlo ci riuscirai.. Io ho smesso nel 2000 e nn me ne sono affatto pentita... L'unica cosa che mi manca e' la sigaretta fra le mani.. Difatti da quando ho smesso gesticolo molto di piu'... E ti diro' di piu' ha smesso anche mio marito da ben 4 anni.... In compenso fuma mia suocera ben tre pacchetti al giorno se va bene... E mio suocero che cerca di stare attento a fumare meno perche' ha dei problemi respiratori... Subisce poi ( come tutti noi quando andiamo giu') il fumo passivo... Ormai nn so piuì cosa dire il fumo e' una droga questo e' poco ma sicuro!!!

Antonio Pacetti
20-10-2009, 10:56
che tenerezza quel tuo "mannaggia", ma , ma , ma..........aspettiamo e vediamo cosa produrrà quel "mannaggia"......

...ora te lo dico cosa ha prodotto quel tuo "mannaggia"....tanta tenerezza in quel mannaggia, quasi un pugno sul tavolo, un dispiacere di non avermi dato suggerimenti adatti e al tempo stesso un voler contribuire a risolvere un vizio (e che vizio....).
Beh, tutto questo per dirti che cosa mi è successo l'altro sabato (dieci giorni fa). Ero al mare con Roswitha. Di stava bene. Spiaggia, due bagni. Poi, sulla sdraio e - ovviamente - una sigaretta in bocca.....ho risentito le vibrazioni della tenerezza del tuo "mannaggia"....mi sono appisolato, pochi minuti.
Mi sono svegliato con sempre quel tuo mannaggia dentro. e....e....e....da allora non ho più toccato una sigaretta.
Eviterei ogni commento, ma un abbraccio è il minimo che ti possa inviare.

stella maria
20-10-2009, 11:57
...ora te lo dico cosa ha prodotto quel tuo "mannaggia"....tanta tenerezza in quel mannaggia, quasi un pugno sul tavolo, un dispiacere di non avermi dato suggerimenti adatti e al tempo stesso un voler contribuire a risolvere un vizio (e che vizio....).
Beh, tutto questo per dirti che cosa mi è successo l'altro sabato (dieci giorni fa). Ero al mare con Roswitha. Di stava bene. Spiaggia, due bagni. Poi, sulla sdraio e - ovviamente - una sigaretta in bocca.....ho risentito le vibrazioni della tenerezza del tuo "mannaggia"....mi sono appisolato, pochi minuti.
Mi sono svegliato con sempre quel tuo mannaggia dentro. e....e....e....da allora non ho più toccato una sigaretta.
Eviterei ogni commento, ma un abbraccio è il minimo che ti possa inviare.

e non ho parole da dirti. Non ci sono:)

occhi blu
20-10-2009, 12:16
ho cominciato a fumare che avevo 16 anni...ho smesso chene avevo 20 ma perchè ero incinta e non ho più ripreso per 15 lunghi anni
Ho ricominciato 2 anni fa, avevo problemi di lavoro un pò di problemi in casa insomma con una sigaretta ogni tanto mi sentivo meglio.
Adesso niente non riesco più a fumare....ne accendo una e non vado più avanti di 2 tiri non mi piace più, da una parte mi dispiace perchè con una sigaretta mi rilassavo ed avevo questi 5 minuti solo miei però dall'altra sono contenta perchè capisco di non essrerne dipendente

Giada1970
21-10-2009, 22:29
Io fumo dall'età di 16 anni... ora ne ho 39! Ho smesso durante le gravidanze per poi ricominciare. 5 anni fa sono riuscita a non fumare per 7 mesi e poi nuovamente ricaduta. E' da un pò di tempo che ho sempre in testa l'idea di smettere nuovamente ma è davvero dura.

contessa frack
22-10-2009, 11:28
ho letto la rivista del mese "smettere di fumare" ma i rimedi: omeopatici, fitoterapici, e bach vanno presi tutti? e assieme? oppure si deve scegliere una strada e seguire quella? Qualcuno mi puo illuminare meglio?
Come si affronta? Grazie

silvanaciccone
01-11-2009, 23:03
IO HO SMESSO!!!! il 15 maggio del 2008.....sono ingrassata molto, ma é perchè ho mangiato moltissimi dolci....sostituivo la sigaretta...ho smesso perchè non ne potevo più di fumare 23, 24 sigarette al giorno, vivo da sola e fumavo anche a letto, uno vero schifo...al mattino mi disperavo perchè non volevo accendere la prima sigaretta ...ma più mio disperavo e più fumavo....abito proprio vicino all'ospedale dove c'è il centro antifumo dove sono andata a chiedere aiuto, dopo 15 giorni di una medicina che dovevo prendere ho deciso di farne a meno e sono andata avanti con la sola forza di volontà...e ce l'ho fatta!!! La voglia di fumare c'é sempre però é poca cosa rispetto a quanto mi sento libera....libera....liberaaaaaaaaaaaaa....é una sensazione meravigliosa....dopo un anno e mezzo mi sono accorta che sono libera!!! Sento l'aria che entra ed esce dai miei polmoni, sento la casa fresca, sento i profumi ed i sapori e sono molto felice di avere smesso.....ora sono a dieta dimagrante....piano piano, una chiletto alla volta, toglierò di dosso anche il ricordo di ciò che mi é successo per colpa delle sigarette!!!! FORZA!!! FORZA!!! che se ci sono riuscita io.....ci possono riuscire tutti!!!!:):):)

cornaglia patrizia
01-11-2009, 23:07
complimenti silvana,io son 22 anni che ho smesso e capisco bene quel senso di libertà!

silvanaciccone
01-11-2009, 23:10
complimenti silvana,io son 22 anni che ho smesso e capisco bene quel senso di libertà!

:):):)

Argilla
02-11-2009, 21:38
IO HO SMESSO!!!! il 15 maggio del 2008.....sono ingrassata molto, ma é perchè ho mangiato moltissimi dolci....sostituivo la sigaretta...ho smesso perchè non ne potevo più di fumare 23, 24 sigarette al giorno, vivo da sola e fumavo anche a letto, uno vero schifo...al mattino mi disperavo perchè non volevo accendere la prima sigaretta ...ma più mio disperavo e più fumavo....abito proprio vicino all'ospedale dove c'è il centro antifumo dove sono andata a chiedere aiuto, dopo 15 giorni di una medicina che dovevo prendere ho deciso di farne a meno e sono andata avanti con la sola forza di volontà...e ce l'ho fatta!!! La voglia di fumare c'é sempre però é poca cosa rispetto a quanto mi sento libera....libera....liberaaaaaaaaaaaaa....é una sensazione meravigliosa....dopo un anno e mezzo mi sono accorta che sono libera!!! Sento l'aria che entra ed esce dai miei polmoni, sento la casa fresca, sento i profumi ed i sapori e sono molto felice di avere smesso.....ora sono a dieta dimagrante....piano piano, una chiletto alla volta, toglierò di dosso anche il ricordo di ciò che mi é successo per colpa delle sigarette!!!! FORZA!!! FORZA!!! che se ci sono riuscita io.....ci possono riuscire tutti!!!!:):):)

veramente complimenti spero mia madre possa smettere di fumare fuma poco ma non vuole sapere di smettere

julia
02-11-2009, 21:41
ciao silvana:), non ti leggevo da tanto tempo...

Gianni72
03-11-2009, 11:50
IO HO SMESSO!!!! al mattino mi disperavo perchè non volevo accendere la prima sigaretta ...ma più mio disperavo e più fumavo....abito proprio vicino all'ospedale dove c'è il centro antifumo dove sono andata a chiedere aiuto, dopo 15 giorni di una medicina che dovevo prendere ho deciso di farne a meno e sono andata avanti con la sola forza di volontà...e ce l'ho fatta!!! La voglia di fumare c'é sempre però é poca cosa rispetto a quanto mi sento libera....libera....liberaaaaaaaaaaaaa....é una sensazione meravigliosa....dopo un anno e mezzo mi sono accorta che sono libera!!! Sento l'aria che entra ed esce dai miei polmoni, sento la casa fresca, sento i profumi ed i sapori e sono molto felice di avere smesso.....ora sono a dieta dimagrante....piano piano, una chiletto alla volta, toglierò di dosso anche il ricordo di ciò che mi é successo per colpa delle sigarette!!!! FORZA!!! FORZA!!! che se ci sono riuscita io.....ci possono riuscire tutti

la dipendenza dal fumo è la dipendenza più difficile da curare in quanto oltre alla nicotina che da dipendenza c'è tutto un fattore psicologico inerente alla gestualità e alle abitudini.
come alimentare la forza di volontà? mi manca questo? non so
quando tendo di smettere, mi viene la tosse. all'inizio mi sembrava un contrassenso. mi hanno spiegato che è normale (non ricordo la spiegazione). a te succedeva?

silvanaciccone
03-11-2009, 23:00
ciao silvana:), non ti leggevo da tanto tempo...

ehi!!! che bello!!!! qualcuno si é ricordato di me!!!!
grazie julia....grazie....baci :):)

silvanaciccone
03-11-2009, 23:05
la dipendenza dal fumo è la dipendenza più difficile da curare in quanto oltre alla nicotina che da dipendenza c'è tutto un fattore psicologico inerente alla gestualità e alle abitudini.
come alimentare la forza di volontà? mi manca questo? non so
quando tendo di smettere, mi viene la tosse. all'inizio mi sembrava un contrassenso. mi hanno spiegato che è normale (non ricordo la spiegazione). a te succedeva?

eh sì caro gianni....io sono una che da trent'anni non si becca l'influenza....o forse più di trenta??? non me ne ricordo proprio......ebbene: l'anno scorso..... raffreddore, tosse febbre , il naso che colava!!! prima di smettere di fumare conoscevo il raffreddore solo per nome....mi hanno spiegato che il corpo reagisce alla mancanza di combustione.....si staccano i muchi che il fumo teneva attaccati alle pareti e non so quante altre reazioni strane...coraggio!!!! dopo, tutti questi misteriosi eventi non si manifestano più.....ti rimane solo la meravigliosa sensazione di libertà!!!!!!!

delly
03-11-2009, 23:06
ehi!!! che bello!!!! qualcuno si é ricordato di me!!!!
grazie julia....grazie....baci :):)

ciao silvana...sei tu che non sei più venuta a trovarci....la dieta tutto ok???:)

silvanaciccone
04-11-2009, 18:35
ciao silvana...sei tu che non sei più venuta a trovarci....la dieta tutto ok???:)

ma io dicevo sul serio quando ho detto << che bello!!!!! >>, sono stata davvero contenta che qualcuno mi ha riconosciuta, nonostante non sia più venuta....la dieta procede, dopo un lungo periodo di pausa ( tutta l'estate.....:confused: ), infatti sono aumentata ancora...ma , fortunatamente ora ci sono d'impegno e dal 6 ottobre sto facendo seriamente....ho già perso 6 chili!!!!!!!!
un grande bacio anche a te e .....a rileggerci presto!!! :o

delly
04-11-2009, 18:37
ma io dicevo sul serio quando ho detto << che bello!!!!! >>, sono stata davvero contenta che qualcuno mi ha riconosciuta, nonostante non sia più venuta....la dieta procede, dopo un lungo periodo di pausa ( tutta l'estate.....:confused: ), infatti sono aumentata ancora...ma , fortunatamente ora ci sono d'impegno e dal 6 ottobre sto facendo seriamente....ho già perso 6 chili!!!!!!!!
un grande bacio anche a te e .....a rileggerci presto!!! :o

Beata te....io passo da una dipendenza all'altra....se non mangio stò al pc...se non stò al pc ...ma cavoli si può vivere senza dipendenze???

Roberta
04-11-2009, 18:53
Beata te....io passo da una dipendenza all'altra....se non mangio stò al pc...se non stò al pc ...ma cavoli si può vivere senza dipendenze???

risposta:
DIPENDE!:p

delly
04-11-2009, 18:55
risposta:
DIPENDE!:p

Cioè???? Guarda che anche il sesso può essere vissuto come dipendenza....;)

Roberta
04-11-2009, 19:02
Cioè???? Guarda che anche il sesso può essere vissuto come dipendenza....;)

dipende..dalla dipendenza ...voleva essere un gioco di parole!

il sesso?! che è?

delly
04-11-2009, 19:05
dipende..dalla dipendenza ...voleva essere un gioco di parole!

il sesso?! che è?

ambè....scusa avevo frainteso....ma sinceramente a questi livelli il danno è medesimo....tralasciando l'alcool e le droghe.....dipendere da un uomo...dal cibo....dal monitor...dal sesso...sinceramente non ci vedo una gran differenza...ahimè..

pesciolinarouge
04-01-2010, 09:00
ciao sognatore da una sognatrice.ho infatti realizzato due obiettivi di salute nel 2009 ,persi 11 kg e operazione rimandata da anni all'alluce valgo, ho iniziato una nuova vita da single,dopo 22 anni di matrimonio, ma in parallelo ho aumentato il numero di sigarette, perchè abitando da sola posso fumare di più e trovarci lo sfogo ,perchè è uno sfogo, o il relax, si fa per dire. probabilmente 5-10 sigarette non sono molte,ma mi dico anche che mi resta "quella" dipendenza ,visto che non ho nemmeno la tv , e allora, perchè toglierla?magari ridurla, consapevolmente.un saluto,n

silvanaciccone
08-01-2010, 20:39
buon anno a tuttiiiiiiiiii............e quest'anno tondo tondo...sicuramente vi portera' tanta forza di volonta' per smettere di fumare!!!!!;);)

cornaglia patrizia
08-01-2010, 20:47
buon anno a tuttiiiiiiiiii............e quest'anno tondo tondo...sicuramente vi portera' tanta forza di volonta' per smettere di fumare!!!!!;);)

silvana eilà buon anno anche a te!

Fatina68
11-01-2010, 21:14
ciao
io ho iniziato a spipazzare alle superiori (adesso ho41 anni)
sono sempre stata saltuaria, un anno si, uno no, una settimana si, 2 no...
l'anno scorso avevo quasi smesso di essere saltuaria ( nel senso che fumavo in modo abbastanza regolare anche se con moderazione), poi mi son detta
'ma sei ********************????' e basta, punto, smesso ;)
adesso ogni tanto una siga me la fumerei , ma smetto di pensarci e me ne dimentico :p

cornaglia patrizia
11-01-2010, 21:43
ciao
io ho iniziato a spipazzare alle superiori (adesso ho41 anni)
sono sempre stata saltuaria, un anno si, uno no, una settimana si, 2 no...
l'anno scorso avevo quasi smesso di essere saltuaria ( nel senso che fumavo in modo abbastanza regolare anche se con moderazione), poi mi son detta
'ma sei ********************????' e basta, punto, smesso ;)
adesso ogni tanto una siga me la fumerei , ma smetto di pensarci e me ne dimentico :p

brava!!!

gianni.dalpozzo
11-01-2010, 22:26
.... io fumo d quando avevo 18 anni, ora ne fumo 25 al dì troppe. in certi periodi ho pensato e sn anche riuscito a diminuir molto..ho fatto anni fa un corso delle lega antitumori.. servito a nulla. manca la volontà e non ciho mai provato seriamente a smettere. vorrei offrire centomila dolari a chi riesce a farmi smettere ma .. primo non ho centomila dollari secondo credo che devo cominciar a convicermi. prima o poi smetterò.

labruja
18-01-2010, 17:14
Ad agosto (2009) decisi di spegnere l'ultima sigaretta.Così.Dopo 25 anni,anche se i primi 10 ho fumato non più di 5/6 al giorno e sempre nel pomeriggio,quella domenica non accesi la prima sigaretta del mattino.E così continuai fino a dicembre.Ma lì cominciò il calvario.Lo stress era alto..nervosa all'ennesima potenza.Nel novembre 2008 avevo scoperto di avere il diabete(per fortuna ora con una pastiglia dopo i pasti e una dieta regolare è ritornato nei limiti,ma c'è)quindi già il fatto di non poter più mangiare determinate cose tipo...la nutella per esempio, che a noi donne fa così bene in certi momentacci..giusto? :D;) mi mandò in crisi sparata.E ricascai nell'incubo della nicotina.Ma perchè ,mi chiedo ancora adesso, non se ne può più fare a meno?
Ero stata così brava a dire no a questa droga legalizzata!!Mannaggia a me:mad:

ddpv74
19-01-2010, 16:42
ciao io ho smesso dal 26/12 e non ho ancora ripreso ero a quota un pacchetto al giorno .
questa volta mi sento + forte e so che non bisogna assolutamente nemmeno fare un tiro , per nessun motivo...l'hanno scorso dopo mesi di non fumo c'ero ricaduta così..

Gianni72
19-01-2010, 16:43
prova

labruja
19-01-2010, 16:48
ciao io ho smesso dal 26/12 e non ho ancora ripreso ero a quota un pacchetto al giorno .
questa volta mi sento + forte e so che non bisogna assolutamente nemmeno fare un tiro , per nessun motivo...l'hanno scorso dopo mesi di non fumo c'ero ricaduta così..

Hai perfettamente ragione:)

Gianni72
19-01-2010, 17:01
qualcuno ha provato la sigaretta elettronica?

labruja
19-01-2010, 17:03
qualcuno ha provato la sigaretta elettronica?

Elettronica?Accidenti e che è?:eek:

Gianni72
19-01-2010, 17:07
Elettronica?Accidenti e che è?:eek:

la vendono in farmacia, costa sui 100 Eur

labruja
19-01-2010, 17:12
Ma tu l'hai provata?

Gianni72
19-01-2010, 17:14
Ma tu l'hai provata?

no, prima di spendere dei soldi voleve vedere se funzionava.
da quello che ho capito respiri nicotina tramite il vapore acqueo (potresti fumarla pure al cinema) e ci sono dei filtri che vanno cambiati ogni tot tempo

labruja
19-01-2010, 18:01
no, prima di spendere dei soldi voleve vedere se funzionava.
da quello che ho capito respiri nicotina tramite il vapore acqueo (potresti fumarla pure al cinema) e ci sono dei filtri che vanno cambiati ogni tot tempo

Interessante :rolleyes: ma il prezzo un pò meno..:eek:
Avessi la certezza che funziona ci proverei..

gysys 59
23-01-2010, 19:51
mi sono convinta di smettere di fumare. ultimamente ho esagerato,faccio fatica a respirare e la mia salute stava peggiorando. cosi' nonostante mi chiedevo il xrche' continuasse una mattina mi sono detta " BASTA "ho nel cassetto ancora un pacchetto e mezzo,me ne dovrei sbarazzare x paura di cascarci.oggi sono soli 4 giorni lo so sono pochi ma sono determinata.