PDA

Visualizza la versione completa : Io, lei e l'altro

steu968
06-11-2011, 16:45
Nonostante mi venga descritto come una brava persona, che ha gia sofferto in passato per essere stato abbandonato dalla moglie per futili motivi e con una spiccata generosità, provo un profondo anzi profondissimo rancore per colui che mi ha (oramai il condizionale non serve più) portato via la donna che amo. Lei mi dice che non posso prendermela con lui visto che il loro sentimento è più che reciproco, ma a lui imputo ogni colpa e auguro tutto il male possibile. Voi che rapporto avete con l'altro/a ?

cornaglia patrizia
06-11-2011, 16:50
ciao steu,posso capire il tuo stato d'animo ma andava così bene tra di voi?

SmS
06-11-2011, 19:17
Nonostante mi venga descritto come una brava persona, che ha gia sofferto in passato per essere stato abbandonato dalla moglie per futili motivi e con una spiccata generosità, provo un profondo anzi profondissimo rancore per colui che mi ha (oramai il condizionale non serve più) portato via la donna che amo. Lei mi dice che non posso prendermela con lui visto che il loro sentimento è più che reciproco, ma a lui imputo ogni colpa e auguro tutto il male possibile. Voi che rapporto avete con l'altro/a ?

a me portarono via il fidanzato, promesso sposo...rancore, quasi odio per anni, poi alla fine solo un senso di pietà..lui ha abbandonato me e poi ha abbandonato anche lei...la storia si ripete.

claremoletto
06-11-2011, 19:24
Le persone non vengono "portate via": vanno perchè vogliono andare.

Prendersela con colui o colei col quale il nostro amato intende percorrere un pezzo di vita, trovo sia una cosa parecchio stupida che sarebbe dignitoso evitarsi. E' stata una delle cose più insensate che anch'io abbia mai fatto.

sergio67
06-11-2011, 19:51
caro steu....ormai tutto e' inutile..ormai per te questa storia e' finita, e neanche tanto bene... ma di sicuro la vita continua che ci piaccia o no...il tempo passera', le cicatrici rimarranno ma ad un certo punto non faranno piu' male... poche parole, forse banali..ma la realta' e' questa.. coraggio..

cornaglia patrizia
06-11-2011, 19:53
Le persone non vengono "portate via": vanno perchè vogliono andare.Prendersela con colui o colei col quale il nostro amato intende percorrere un pezzo di vita, trovo sia una cosa parecchio stupida che sarebbe dignitoso evitarsi. E' stata una delle cose più insensate che anch'io abbia mai fatto.

quoto.
Lo penso anch'io.
ciao ste!:)

Volovia
06-11-2011, 20:37

Eh certo!

Non ho mai ritenuto responsabile la mia amica per ciò che è successo con il mio ex marito.Anzi, lei era libera, era lui quello sposato, casomai, proprio a voler cercare il pelo nell'uovo!

Li avrei ammazzati, ma tutti e due!! :D

fralli
06-11-2011, 21:05

Prendersela con colui o colei col quale il nostro amato intende percorrere un pezzo di vita, trovo sia una cosa parecchio stupida che sarebbe dignitoso evitarsi. E' stata una delle cose più insensate che anch'io abbia mai fatto.

quoto.
la penso anche io cosi..........ma spesso si hanno gli occhi bendati ed è più facile colpevolizzare l'altro/a.

steu968
06-11-2011, 21:45
ciao steu,posso capire il tuo stato d'animo ma andava così bene tra di voi?

Sai Patrizia i bicchieri sono sempre mezzo pieni e mezzo vuoti. Non andava bene questo è certo. Ho commesso degli errori questo è certo. Ma il tutto è esploso da 4-5 mesi cioè da quando si è intromesso lo s.....zo.

steu968
06-11-2011, 21:46
Eh certo!

Non ho mai ritenuto responsabile la mia amica per ciò che è successo con il mio ex marito.Anzi, lei era libera, era lui quello sposato, casomai, proprio a voler cercare il pelo nell'uovo!

Li avrei ammazzati, ma tutti e due!! :D

http://forum.riza.it/images/smilies/smile.gif Grazie per darmi un po di allegria. Mi ci vuole ogni tanto.

cornaglia patrizia
06-11-2011, 22:08
steu se vuoi mandare le faccine basta che clicchi su modalità avanzate quando scrivi,compaiono dell'emoticon a lato.

cornaglia patrizia
06-11-2011, 22:17
Sai Patrizia i bicchieri sono sempre mezzo pieni e mezzo vuoti. Non andava bene questo è certo. Ho commesso degli errori questo è certo. Ma il tutto è esploso da 4-5 mesi cioè da quando si è intromesso lo s.....zo.

c'è questa tendenza(non sei il solo eh!ne ho sentiti tanti/e)di incolpare l'altro/a,l'intruso,stranamente non si incolpa il marito/moglie.
Come ti hanno detto qua nessuno può portare via alcuno è che se ne vanno.
A volte c'è un'altro,a volte no.

claremoletto
07-11-2011, 16:12

Dunque, nonostante più pareri ricevuti in senso opposto, continui a "salvare" lei colpevolizzando quasi esclusivamente l'altro: probabilmente speri in un suo ritorno e hai bisogno di lasciarla immacolata per potertela "riprendere".... E di un baratto che dici??? Visto che se "l'è presa" prova ad offrire allo scellerato ladruncolo qualcosa di pari valore che possa allettarlo per restituirti la tua proprietà, non si sa mai che funzioni :D. Non hai una sorella, un'amica che possano pesare quanto la tua ex-donna? Potrebbe accettare, stro.nzo com'è :cool:

Volovia
07-11-2011, 16:26
.. comunque, una vendetta " buona" ( per te) esiste. Eh siii!!
So che di primo acchito vien voglia di mettere le mani addosso a qualcuno, oppure di bucare le gomme o cose così .... beh, non è affatto una buona idea!
Queste sono stupidate molto pericolose, perchè sono azioni che ti si rivoltano donandoti ancora più dolore.

Vuoi vendicarti? Mettere le cose a posto? Ritrovare la serenità? Chiudere questo film con un bel " e vissero felici e contenti"?

SI PUO'!! Come?

Lasciala a lui! Quest'uomo, tu non lo sai ancora, ma è una gran fortuna per tutti!
Come? Dirai tu ... ma fidati ... è così. Se ci pensi bene, è così.

Ha portato felicità a tua moglie che stava in un rapporto insoddisfacente ( lo so, ci hai provato a cambiare le cose, ma non è stata cosa.. amen), lui ha conquistato una donna che gli piaceva, tu finalmente vedi la donna che ancora ami ( o no? Perchè se è no.. allora va bene lo stesso che se ne è trovato un altro,no?) gioiosa .. mascusa, perchè dovresti voler essere lì avvelenato solo te!
Ma non esiste .... lasciala a lui. Lascia che vivano il loro amore, che vivano insieme, che superino TUTTE le difficoltà che comporta il rapporto di coppia.. :eek:

Io ho incoraggiato tanto il mio ex marito.. ho capito che siete fatti l'uno per l'altra, dicevo.. sono contenta per voi e con voi. Certo, le cose non sono andate come volevo, ma le accetto!

Porcavacca ... voleva mica tornare a casa dopo 6 mesi??? :eek: :D

claremoletto
07-11-2011, 16:31
So che di primo acchito vien voglia di mettere le mani addosso a qualcuno, oppure di bucare le gomme o cose così .... beh, non è affatto una buona idea!

Vuoi vendicarti? Mettere le cose a posto? Ritrovare la serenità? Chiudere questo film con un bel " e vissero felici e contenti"?

Lasciala a lui! Quest'uomo, tu non lo sai ancora, ma è una gran fortuna per tutti!

Ha portato felicità a tua moglie che stava in un rapporto insoddisfacente ( lo so, ci hai provato a cambiare le cose, ma non è stata cosa.. amen), lui ha conquistato una donna che gli piaceva, tu finalmente vedi la donna che ancora ami ( o no? Perchè se è no.. allora va bene lo stesso che se ne è trovato un altro,no?) gioiosa .. mascusa, perchè dovresti voler essere lì avvelenato solo te!
Ma non esiste .... lasciala a lui. Lascia che vivano il loro amore, che vivano insieme, che superino TUTTE le difficoltà che comporta il rapporto di coppia.. :eek:

Io ho incoraggiato tanto il mio ex marito.. ho capito che siete fatti l'uno per l'altra, dicevo.. sono contenta per voi e con voi. Certo, le cose non sono andate come volevo, ma le accetto!

http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/Gift/clap.gif

cornaglia patrizia
07-11-2011, 16:40

SI PUO'!! Come?

eh si....
.http://i100.photobucket.com/albums/m39/gifhal/005_06687677.gif

steu968
07-11-2011, 16:49
Dunque, nonostante più pareri ricevuti in senso opposto, continui a "salvare" lei colpevolizzando quasi esclusivamente l'altro: probabilmente speri in un suo ritorno e hai bisogno di lasciarla immacolata per potertela "riprendere".... E di un baratto che dici??? Visto che se "l'è presa" prova ad offrire allo scellerato ladruncolo qualcosa di pari valore che possa allettarlo per restituirti la tua proprietà, non si sa mai che funzioni :D. Non hai una sorella, un'amica che possano pesare quanto la tua ex-donna? Potrebbe accettare, stro.nzo com'è :cool:

E' chiaro che queste cose si fanno in due. E' chiaro che un rapporto che lei vedeva con più bassi che alti sfoci in tutto ciò. Aggiungeteci che lei lavora in una grande banca e che è quotidianamente a contatto con almeno 300 persone ogni giorno ed il gioco è fatto. No non salvo lei ma come scrivono in tanti su questi blog sarei disposto a tornare da lei anche percorrendo 100 mt. in ginocchio. Lui però lo odio. Non lo conosco non l'ho voluto fare (tra l'altro si potrebbe aprire un 3D anche su questo) ma diamine qualche colpa ce l'avrà ben anche lui o no ?

cornaglia patrizia
07-11-2011, 16:58
steu il fatto è che dai tuoi post traspare solo la colpa di lui.
Le relazioni a volte finiscono,basta che uno dei due non ne voglia più sapere,bisogna essere in due x portare avanti un rapporto.
La giustifichi in continuazione-tante lavorano in banca a contatto con tante persone,ma non x questo lasciano il marito x un altro.

steu968
07-11-2011, 17:04

Grazie della risata che mi hai fatto fare. Ne avevo bisogno.
Avevo gia in mente di andare in questa direzione. Qualche settimana fa le ho mandato un e-mail al lavoro dicendogli più o meno queste cose. Quando è tornata a casa mi ha detto di essersi messa a piangere !

cornaglia patrizia
07-11-2011, 17:04
anche una persona che ho amato diceva sempre la stessa cosa della sua ex..."ma lei era sposata,la doveva lasciare stare"
Sembrava quasi che parlasse di una proprietà privata.
La verità era che era un rapporto stanco,lei lo tradiva in continuazione con tanti,finchè non s'è innamorata sul serio.
Non umiliarti così steu.
Nessuna lo merita.

Aurora_b
07-11-2011, 17:29
Mah... a volte si chiama amore quel che non è !

fralli
07-11-2011, 17:57
E' chiaro che queste cose si fanno in due. E' chiaro che un rapporto che lei vedeva con più bassi che alti sfoci in tutto ciò. Aggiungeteci che lei lavora in una grande banca e che è quotidianamente a contatto con almeno 300 persone ogni giorno ed il gioco è fatto. No non salvo lei ma come scrivono in tanti su questi blog sarei disposto a tornare da lei anche percorrendo 100 mt. in ginocchio. Lui però lo odio. Non lo conosco non l'ho voluto fare (tra l'altro si potrebbe aprire un 3D anche su questo) ma diamine qualche colpa ce l'avrà ben anche lui o no ?

NO!!!!!!!!!:o

dianaros
07-11-2011, 18:07

ma intanto, visto che c'è, butta fuori l'odio che senti (possibilmente non facendo danni, non rodendoti troppo il fegato e non rivolgendolo contro di te)

lui ha l'unica colpa che passava di là in quei frangenti; probabilmente se faceva un'altra strada e passava un'altro, ora odieresti quell'altro

fralli
07-11-2011, 18:16
ma intanto, visto che c'è, butta fuori l'odio che senti (possibilmente non facendo danni, non rodendoti troppo il fegato e non rivolgendolo contro di te)

lui ha l'unica colpa che passava di là in quei frangenti; probabilmente se faceva un'altra strada e passava un'altro, ora odieresti quell'altro

.....ecco!!!!!!!!!:o

cornaglia patrizia
07-11-2011, 18:17
ma intanto, visto che c'è, butta fuori l'odio che senti (possibilmente non facendo danni, non rodendoti troppo il fegato e non rivolgendolo contro di te)lui ha l'unica colpa che passava di là in quei frangenti; probabilmente se faceva un'altra strada e passava un'altro, ora odieresti quell'altro

quoto!

steu968
07-11-2011, 18:44
In linea di principio penso abbiate tutte più o meno ragione. Siete sicuramente forti di esperienze passate. Anch'io so dentro di me che questa persona non ha particolari colpe. Anzi lui è riuscito dove io ho fallito anche se innamorarsi di un collega che vedi sul posto di lavoro non è esattamente condividere la vita di tutti i giorni. A volte provavo anche tenerezza per queste due persone che si sono scoperte molto simili l'uno all'altra. Ma.. io rimango con il cerino in mano e la vita sconvolta. Una casa nuova da cercare dopo tutti i sacrifici per quella attuale, grande e confortevole. Una vita nuova da inventare ed un futuro in questo momento alquanto incerto. E lui, ovviamente al settimo cielo....... Si chiamatela pure invidia. Invidia per una donna che ho conosciuto ragazzina a 18 anni e che adesso nonostante due gravidanze è nel pieno della forma fisica, sempre molto curata nel vestire e DECISAMENTE attraente. E poi signore donne per voi sarà meno importante ma a noi maschietti urta terribilmente sapere o solo immaginare la propria donna a letto con un altro. Questo mi fa sprofondare letteralmente.....

SmS
07-11-2011, 18:47
In linea di principio penso abbiate tutte più o meno ragione. Siete sicuramente forti di esperienze passate. Anch'io so dentro di me che questa persona non ha particolari colpe. Anzi lui è riuscito dove io ho fallito anche se innamorarsi di un collega che vedi sul posto di lavoro non è esattamente condividere la vita di tutti i giorni. A volte provavo anche tenerezza per queste due persone che si sono scoperte molto simili l'uno all'altra. Ma.. io rimango con il cerino in mano e la vita sconvolta. Una casa nuova da cercare dopo tutti i sacrifici per quella attuale, grande e confortevole. Una vita nuova da inventare ed un futuro in questo momento alquanto incerto. E lui, ovviamente al settimo cielo....... Si chiamatela pure invidia. Invidia per una donna che ho conosciuto ragazzina a 18 anni e che adesso nonostante due gravidanze è nel pieno della forma fisica, sempre molto curata nel vestire e DECISAMENTE attraente. E poi signore donne per voi sarà meno importante ma a noi maschietti urta terribilmente sapere o solo immaginare la propria donna a letto con un altro. Questo mi fa sprofondare letteralmente.....
non è che noi si faccia le capriole dalla gioia..:cool:

cornaglia patrizia
07-11-2011, 18:50
non è che noi si faccia le capriole dalla gioia..:cool:

:D...infatti no!
Immagino almeno.
ma x loro sarà di piùùù???
questo è il punto....lei con l'atro....lei con l'altro..lei è mia...

flower
07-11-2011, 20:37
Una vita nuova da inventare ed un futuro in questo momento alquanto incerto. .

Mi hanno colpito queste parole. Perchè a te sembrano disastrose, e invece c'è qualcosa di bello in tutto questo. In una vita nuova da inventare e in un futuro incerto ci può STARE DI TUTTO, MA PROPRIO TUTTO. Tieniti queste parole, perchè un giorno tornerai a rileggerle, e starai sorridendo.

fralli
07-11-2011, 21:28
In linea di principio penso abbiate tutte più o meno ragione. Siete sicuramente forti di esperienze passate. Anch'io so dentro di me che questa persona non ha particolari colpe. E poi signore donne per voi sarà meno importante ma a noi maschietti urta terribilmente sapere o solo immaginare la propria donna a letto con un altro. Questo mi fa sprofondare letteralmente.....

prendila come una" seconda opportunità "che ti è capitata,cerca di distrarti e divertirti ad arredare una casa nuova ,tutta per te. e poi non pensare che solo voi maschietti,soffrite all'idea della" vostra donna". vedrai come "soffrirà" lei quando ti vedrà abbracciato alla tua prossima donna "attraente e in forma"
e ci vogliamo scommettere che a soffrire di più sarà "lei"?????:o:)

cornaglia patrizia
07-11-2011, 21:38
ne son passati parecchi di qua,uomini disperati....poi hanno trovato una nuova compagna.E come erano felici poi!

julia
07-11-2011, 21:45
non ne ho visti tanti di uomini passare per di qua...pochi...e non ho visto nessuno tornare per dire che aveva trovato una nuova compagna...non in questa community...:confused:...avrò poca memoria...

cornaglia patrizia
07-11-2011, 21:51
non ne ho visti tanti di uomini passare per di qua...pochi...e non ho visto nessuno tornare per dire che aveva trovato una nuova compagna...non in questa community...:confused:...avrò poca memoria...

forse in quel periodo non c'eri...

steu968
07-11-2011, 22:01
Ragazze che dirvi ! Speriamo che abbiate ragione.

SmS
07-11-2011, 22:05
forse in quel periodo non c'eri...

io c'ero e ricordo le battute velenose contro di loro, che infatti sono migrati altrove e sono felicemente innamorati..:p

steu968
08-11-2011, 14:48
Però un ultima cosa su quell'essere devo dirvela. A settembre gli mando un messaggio tramite facebook dove semplicemente gli scrivo che se prima lui invidiava me per la moglie, i figli (lui non ne ha), la casa etc, adesso la situazione si è capovolta, ed io sto perdendo tutto o quasi e lui invece va incontro ad un futuro radiose e felice. (****************************!!!!!!!)
Mi risponde che non è vero, che le cose non stanno così, che se voglio ne possiamo parlare insieme assicurandomi che mi sarà anche di aiuto.
Per questo venerdì il loro ufficio ha programmato una cena. Indovinate quanto durerà la cena e quanto il dopocena ?

steu968
08-11-2011, 14:49
Ho intuito che non è possibile inserire la parola s....zo!

cornaglia patrizia
08-11-2011, 20:05
Ho intuito che non è possibile inserire la parola s....zo!

almeno il sistema un pochino lo puoi fregare:D... se scrivi così str.onzo

cornaglia patrizia
08-11-2011, 20:06
Però un ultima cosa su quell'essere devo dirvela. A settembre gli mando un messaggio tramite facebook dove semplicemente gli scrivo che se prima lui invidiava me per la moglie, i figli (lui non ne ha), la casa etc, adesso la situazione si è capovolta, ed io sto perdendo tutto o quasi e lui invece va incontro ad un futuro radiose e felice. (****************************!!!!!!!)
Mi risponde che non è vero, che le cose non stanno così, che se voglio ne possiamo parlare insieme assicurandomi che mi sarà anche di aiuto.
Per questo venerdì il loro ufficio ha programmato una cena. Indovinate quanto durerà la cena e quanto il dopocena ?

non ne ho proprio idea....:cool:

maxi69
08-11-2011, 20:15
Leggere la tua storia mi è molto famigliare, si è successo anche a me. Ma dimmi un pò che colpa ne ha lui? l'ha forse costretta con la forza?, L'ha minacciata? o è stata lei a cedere alle lusinghe di un'altra persona?
Certo che non fa piacere, non si può essere felici se accede. Sai un giorno parlando al telefono con la mia ex moglie ( mi telefonò lei, si vede che era in buona:D), si parlava del dispiacere di come fosse finito il nostro matrimonio, (che comunque anche a lei dispiace ed è stata lei a lasciarmi) mi disse che aveva tanto di quel rancore nei miei confronti..., mi dispiace per tè io non ne ho! le risposi.
Lasciali vivere, preoccupati solo dei tuoi figli, quelli sono vostri, l'altro non c'entra niente, sei tu il loro papà.

gwineth
17-11-2011, 17:12
Leggere la tua storia mi è molto famigliare, si è successo anche a me. Ma dimmi un pò che colpa ne ha lui? l'ha forse costretta con la forza?, L'ha minacciata? o è stata lei a cedere alle lusinghe di un'altra persona?
Certo che non fa piacere, non si può essere felici se accede. Sai un giorno parlando al telefono con la mia ex moglie ( mi telefonò lei, si vede che era in buona:D), si parlava del dispiacere di come fosse finito il nostro matrimonio, (che comunque anche a lei dispiace ed è stata lei a lasciarmi) mi disse che aveva tanto di quel rancore nei miei confronti..., mi dispiace per tè io non ne ho! le risposi.
Lasciali vivere, preoccupati solo dei tuoi figli, quelli sono vostri, l'altro non c'entra niente, sei tu il loro papà.

quoto !! In più aggiungo .. mettici una bella pietra sopra, chiudi questo capitolo, aprine uno nuovo. Una nuova vita, come ho detto tempo fa ad un 'altra persona, spalanca le finestre di casa, in una giornata di sole, lasciale aperte per un pò , lascia uscire l'aria vecchia.. vedrai che quando le chiudi, l'aria fresca.. nuova, sarà un inizio per cambiar vita. magari cambia posizione dei mobili, cambia i piatti, le lenzuola, distaccati dai pensieri, pensa solo a te, concentrati sui bimbi. E' finito un amore non la tua vita e quella dei bimbi, pensaci.
un abbraccio !!:)

Albe
18-11-2011, 08:23

Quoto...la penso allo stesso modo.;)

Albe
18-11-2011, 08:25
Più comodo ed "utile" prendersela con l'altro o con la partner che se ne va.

steu968
18-11-2011, 10:40
Ci ho riflettuto molto anch'io ed anche se cercavo di seguire i vostri consigli mi sono venute in mente alcune considerazioni.

Pur sapendo che mia moglie era, felicemenete o no sposata, quell'essere non ha esitato a riempirle la testa di " tu sei una speciale", "sei una che fai sbroccare" " almeno fossi una **************************** uno potrebbe odiarti ed invece..". Inoltre sostiene di essere stato lasciato dalla sua prima moglie perche lei aveva trovato uno "che baciava meglio", che mi sembra alquanto anomalo visto che mi viene descritto come un angelo caduto in terra.

Ora alla luce di tutte queste cose (che sono solo alcune) ditemi se non posso provare un minimo di odio !

paprika
18-11-2011, 12:28
Ci ho riflettuto molto anch'io ed anche se cercavo di seguire i vostri consigli mi sono venute in mente alcune considerazioni.

Pur sapendo che mia moglie era, felicemenete o no sposata, quell'essere non ha esitato a riempirle la testa di " tu sei una speciale", "sei una che fai sbroccare" " almeno fossi una **************************** uno potrebbe odiarti ed invece..". Inoltre sostiene di essere stato lasciato dalla sua prima moglie perche lei aveva trovato uno "che baciava meglio", che mi sembra alquanto anomalo visto che mi viene descritto come un angelo caduto in terra.

Ora alla luce di tutte queste cose (che sono solo alcune) ditemi se non posso provare un minimo di odio !

Sei una che fa sbroccare??? bah...
In questo momento della tua vita ci può stare eccome anche la fase dell'odio...sei solo umano!
Vedrai che passerà e, prima o poi, anche tu sarai 'uno che fa sbroccare' una lei che ti farà sbroccare alla grande! E vedrai che divertente sbroccare insieme!
Un abbraccio affettuoso!

paprika