Visualizza la versione completa : lui ha 12 anni meno di me.....
Come posso fare x cambiare le cose?
Frequento un ragazzo da + di un anno e nonostante negli ultimi periodi lui mi dia molte + attenzioni rispetto all’inizio della storia (cominciata in modo clandestino e ancora tenuta nascosta) lui non si vuole impegnare…
Ho provato a troncare + volte ma torna sempre e i momenti assieme sono così magici che io non riesco a farne a meno…. Sono certa che anche lui sta molto bene con me e i nostri incontri fatti non solo di momenti di intimità sono x entrambi molto belli…. Lui però non vuole legami e neanche è disposto a perdermi…. Io sono molto debole e materialmente non riesco a rifiutare di vederlo… x me è il bel pensiero della mattina e in questo periodo triste mi aiuta ad arrivare a sera…. Ma quando non mi chiama entro in un vortice di pensieri negativi pieni di paure e gelosia…. Spesso penso che questa storia non mi porterà da nessuna parte e che lui magari troverà una persona della sua età con la quale è disposto a costruire qualcosa…
E’ molto + giovane di me e purtroppo lo vedo ogni giorno x lavoro, è intraprendente e la sua vita è piena di impegni “mondani” mentre la mia realtà è molto diversa…
Aiutatemi!!!!!!:confused:
Barbara73
05-10-2009, 11:50
... mi hai fatto venire un tantino i brividi.. sembra parli della mia frequentazione ... sono tre anni che tra alti e bassi va avanti.. (interruzioni per mesi, presi, lasciati un sacco di volte).. ma ciò che vivi tu l'ho vissuto anche io.. è stato Morelli da darmi lo spunto per una svolta mia personale.. diceva.. che ogni amore è fatto a modo suo.. e se si tende a relegarlo nei soliti schemi, va a morire.. l'impegno nascerà con il tempo, non è un anno che può fare la differenza. vivi serenamente questo rapporto per come viene, per quello che ti dà, se ti fa stare benissimo (come me!) quando c'è vivi cosi.. apprezza questa intensità di emozioni. ho dovuto imparare a vivere la mia vita indipendentemente da lui, a trovare un mio equilibrio, tutto mio e solo mio!.. ho imparato ad apprezzare il mio vivere.. e ad amare con immensità quando c'è lui. non cercare l'impegno solo perchè è comune a tutti avere un impegno.. guarda a cio che ti da.. e vivilo senza tempo. perchè l'amore non ha tempo ne dimensione, ma va semplicemente vissuto!... ora il mio rapporto con lui da quando mi sono ridimensionata è fantastico!;)
la prima che lavora con me 6 ore al giorno , la seconda che praticamente mi legge nel pensiero, SCHERZO OVVIAMENTE, dovete farmi lavorare che seno' non vado avanti, mi sta venedndo da piangere a leggervi e questo lo dico sul serio
:eek:
Barbara73
05-10-2009, 12:03
la prima che lavora con me 6 ore al giorno , la seconda che praticamente mi legge nel pensiero, scherzo ovviamente, dovete farmi lavorare che seno' non vado avanti, mi sta venedndo da piangere a leggervi e questo lo dico sul serio
:eek:
perchè ti viene da piangere??? Mi sono persa qualkosa??
perchè ti viene da piangere??? Mi sono persa qualkosa??
be' vedi lulami e' la mia collega d'ufficio e anche mia amica, la sua storia indirettamente la vivo anch'io, la ascolto quando mi parla, gioisco con lei quando la vedo felice e mi rattristo quando la vedo pensierosa, persa tra i suoi dubbi e le sue paure, leggendo la tua risposta mi sono immedesimata in lei , in quello che avrebbe provato leggendo le tue parole e mi sono commossa, perche' sono belle parole che danno speranza, sono parole di chi capisce la situazione e non giudica , ma comprende quanto si possa stare male e quanto nello stesso tempo si possa stare bene, sentimenti che dal di fuori e' difficile capire ed accettare...
ti ringrazio infinitamente barbara è la risposta che in cuor mio speravo....
tutti mi dicono di lasciarlo perdere e di salvaguardare me stessa... di volermi bene e stare lontano da chi non è disposto a nulla x me....
mi dicono che io sono tutto molto + di lui: matura, sensibile, innamorata e ovviamente "adulta".... ma tutti questi amici (che ovviamente mi vogliono bene) non ci sono quando lui mi accarezza i capelli e mi tiene abbracciata a lui tutta la notte... o quando mi sussurra qualcosa all'orecchio e io x quel poco mi sento in paradiso...
è vero.... lui potrà anche non volersi legare a me e non ammetterà neanche a se stesso di essere coinvolto ma non credo di essere una visionaria quando lo vedo che abbatte pian piano i suoi muri e si avvicina...
sarà dura e spero di ricordare sempre le tue parole anche quando lo immagino con altre in discoteca o ovunque senza di me.... un abbraccio grande...
[QUOTE=lulami;13999][COLOR="Indigo"]Come posso fare x cambiare le cose?
non cambiare niente è meraviglioso cosi!
Barbara73
05-10-2009, 12:19
ah cara, hai detto una cosa MOLTO SAGGIA... lui stesso non vuole ammettere di essere coinvolto.. tu guarda i fatti, non badare alle sue parole, alle parole degli altri, tu sola vivi questo rapporto.. e tu sola senti... senti lui, senti te stessa quando sei con lui..
io sto vedendo un po di risultati, un po di mattonelle che cadono da quel muro.. tanta pazienza ci vuole, ma veramente tanta.. alle volte mi prende la morsa di abbandonare tutto.. ma non c'è niente e nessuno che mi fa stare bene come lui!.. sono momenti.. che per fortuna passano.. e ti rivedono più forte e decisa nel pazientare.. non pensare a quando non è con te. è troppo logorante!.. non pensare a cosa sta facendo.. io mi dico sempre.. STA FACENDO LA SUA VITA E QUALSIASI COSA STIA FACENDO SE è GIUSTO CHE SIA, LO PORTERA' DA ME.. alle volte anche lasciar libera una persona di fare la propria esperienza... è unbene perchè ha bisogno di quell'esperienza per capire cosaveramente vuole.. stesso vale per se stessi...
x sole...
adesso piango sul serio... le tue parole mi toccano l'anima.... me le dimostri ogni giorno ma leggerle davvero commuove!!!!
mi togli le parole...
non so come ringraziarti x la pazienza che hai sempre con me, x tutto il sostegno che mi dai sempre e l'affetto che mi doni ogni mattina....
pensavo che le amiche fossero quelle che incontri da bambine e rimangono x sempre.... invece vedi.... non è così... un baciotto!!!!!
Maria Stella
05-10-2009, 12:26
alle volte anche lasciar libera una persona di fare la propria esperienza... è unbene perchè ha bisogno di quell'esperienza per capire cosaveramente vuole.. stesso vale per se stessi...
questo l'ho sperimentato su me stessa. E' verissimo, solo attraverso un certo percorso si capisce chi si è veramente e cosa si vuole dalla vita.
logorante!.. non pensare a cosa sta facendo.. io mi dico sempre.. STA FACENDO LA SUA VITA E QUALSIASI COSA STIA FACENDO SE è GIUSTO CHE SIA, LO PORTERA' DA ME.. alle volte anche lasciar libera una persona di fare la propria esperienza... è unbene perchè ha bisogno di quell'esperienza per capire cosaveramente vuole.. stesso vale per se stessi...[/QUOTE]
Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.
Gabriel Garcia Marquez
e questo è l'unica cosa che conta.
http://i741.photobucket.com/albums/xx57/Robertalucca/berthe_morisot_.jpg
grazie roberta...
questa frase ed il quadro sono meravigliosi....
... marquez poi.... mi ha proprio letto il cuore......
HANNO RAGIONE, e se quelli che ti vogliono bene, me compresa, tante volte ti dicono di lasciar perdere lo fanno perche' magari ti vedono triste e pensano che potresti volere una storia per cosi' dire normale. lui e' cosi', e non te lo ha mai nascosto, quanti uomini piu' grandi ti fanno le belle belline davanti e poi ti pugnalano alla spalle, lui e' stato sincero e non ti ha mai illuso, brutto e bello che fosse quello che pensava te lo ha sempre detto, e per questo tanto di cappello. non vuole impegnarsi, ma ha fatto passi da gigante , pensa a firenze. quante storie normali cara amica sono delle gran farse piene di ipocrisia e bugie, io continuero' ad ascoltarti ogni giorno e forse ti diro' ancora lascia perdere, ma hai ragione quando dici che quando siete soli e la porta e' chiusa, nessuno di noi e' tra di voi e sa come vi sentite, quanto bene ti faccia o quanto male ti faccia , lo sa solo il tuo cuore.
ci potrebbero essere 1000 motivi per lasciar perdere ma c'e' ne sono sicuramente altri 1000 per continuare ad ascoltare il tuo cuore, non posso dirti che la situazione cambiera' perche' questo non lo sa nessuno, vivi cio' che di bello ti da', per soffrire c'e' tempo.....p.s. non guardare piu' quello che scrive su f.b. che poi ci macini sopra e magari non e' quello che pensi
pensa che faccia farebbe se sapesse che stiamo parlando di lui :eek:
Come posso fare x cambiare le cose?
Frequento un ragazzo da + di un anno e nonostante negli ultimi periodi lui mi dia molte + attenzioni rispetto all’inizio della storia (cominciata in modo clandestino e ancora tenuta nascosta) lui non si vuole impegnare…
Ho provato a troncare + volte ma torna sempre e i momenti assieme sono così magici che io non riesco a farne a meno…. Sono certa che anche lui sta molto bene con me e i nostri incontri fatti non solo di momenti di intimità sono x entrambi molto belli…. Lui però non vuole legami e neanche è disposto a perdermi…. Io sono molto debole e materialmente non riesco a rifiutare di vederlo… x me è il bel pensiero della mattina e in questo periodo triste mi aiuta ad arrivare a sera…. Ma quando non mi chiama entro in un vortice di pensieri negativi pieni di paure e gelosia…. Spesso penso che questa storia non mi porterà da nessuna parte e che lui magari troverà una persona della sua età con la quale è disposto a costruire qualcosa…
E’ molto + giovane di me e purtroppo lo vedo ogni giorno x lavoro, è intraprendente e la sua vita è piena di impegni “mondani” mentre la mia realtà è molto diversa…
Aiutatemi!!!!!!:confused:
ti capisco io ho perso tempo per uno che ha 9 anni più di me e non si vuole legare non sa nemmeno lui quello che vuole la cosa certa che mi sta spezzando il cuore
grazie roberta...
questa frase ed il quadro sono meravigliosi....
... marquez poi.... mi ha proprio letto il cuore......
Tesorina..Marquez se ne intende dell'amore
sai che anche a me una personcina di esattamente 12 anni meno di me mi ha spaccato il cuore? e sai che adesso lo ringrazio? vedrai abbi fiducia andrà tutto bene.
sicampauguale
05-10-2009, 15:04
l'amore che fa male è tutto tranne che amore .. chiamiamolo passione, incontro selvaggio di corpi .. ma non amore .. amore come a-mors .. pero' capisco .. e allora? goditi questa storia finche' ti dura .. perche' non dura, tranquilla ..
l'amore che fa male è tutto tranne che amore .. chiamiamolo passione, incontro selvaggio di corpi .. ma non amore .. amore come a-mors .. pero' capisco .. e allora? goditi questa storia finche' ti dura .. perche' non dura, tranquilla ..
hai voglia di quanto mi faccia a-mors..icare da qualcuno quando mi piaceeeeeeeeeeee!!!
x sicampauguale:
forse avrai ragione sul fatto che la storia non durerà...io la sfera di cristallo non ce l'ho... e temo neanche te.... ogni rapporto cmq può finire....
su una cosa xò ti garantisco che hai torto.... il nostro non è x nulla un incontro selvaggio di corpi.... è una danza di corpi semmai... molto dolce e delicata!!!!
e questo mi fa' stare anche + male.... il sesso si trova ovunque l'empatia purtroppo è molto rara e almeno x me molto + coinvolgente!!!!!
cmq può essere che l'amore che fa' soffrire non può essere amore.... su questo te ne do atto.... di sicuro questo non è il rapporto che avrei voluto x me.... ma prova a spiegarlo al mio cuore se ci riesci.... io ci provo spesso ma senza alcun risultato!!!!! ;-)
araba fenice
05-10-2009, 15:42
Credo che i rapporti di questo tipo vadano vissuti, semplicemente.
E credo anche che si arriva ad un bel momento in cui non sono più i ragionamenti, le teorie, i Dovrei farlo per me stessa..a spingerti verso una decisione.
Semplicemente, la decisione arriva da te e ti prende, senza che tu nemmeno sappia com'è successo, e ciò senza il quale prima ti pareva di non poter vivere, ti appare per quello che è..E senti che puoi vivere benissimo, forse anche meglio..
E allora, da lì in poi, metti a fuoco tante cose che prima non volevi/potevi vedere..
Fino a quel momento, tanto vale godersela..e fino alla volta dopo!!:D
Sono d'accordo con quanto ti hanno detto le altre prima di me e qualcosa di simile a questa frase postata da Roberta STA FACENDO LA SUA VITA E QUALSIASI COSA STIA FACENDO SE è GIUSTO CHE SIA, LO PORTERA' DA ME.. me la dicevo anch'io quando, più di 7 anni fa, è iniziata la mia storia d'amore col mio compagno. Razionalmente avevamo tutto contro: 10 anni di differenza (io sono più grande), 800 km di distanza, un figlio disabile (mio) etc etc. Bhè, viviamo insieme da 5 anni e penso sempre che lui sia una delle cose più belle che la vita mi abbia regalato. All'epoca per un pò furono i dubbi e le domande a farla da padrone, ma ci siamo lasciati vivere ed ora, eccoci qua, più innamorati che mai!
Ti hanno scritto delle cose meravigliose, fanne tesoro!
cornaglia patrizia
05-10-2009, 16:18
Sono d'accordo con quanto ti hanno detto le altre prima di me e qualcosa di simile a questa frase postata da Roberta me la dicevo anch'io quando, più di 7 anni fa, è iniziata la mia storia d'amore col mio compagno. Razionalmente avevamo tutto contro: 10 anni di differenza (io sono più grande), 800 km di distanza, un figlio disabile (mio) etc etc. Bhè, viviamo insieme da 5 anni e penso sempre che lui sia una delle cose più belle che la vita mi abbia regalato. All'epoca per un pò furono i dubbi e le domande a farla da padrone, ma ci siamo lasciati vivere ed ora, eccoci qua, più innamorati che mai!
Ti hanno scritto delle cose meravigliose, fanne tesoro!
wowww ste che bello!
wowww ste che bello!
Grazie Patrizia! Speriamo duri sennò mi suicido, anzi no, prima passo di qua e vi levo la vita per un paio di mesi fino a che non m'invitate voi a farlo pur di liberarvi di me http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/36116wy9.gif
cornaglia patrizia
05-10-2009, 16:48
Grazie Patrizia! Speriamo duri sennò mi suicido, anzi no, prima passo di qua e vi levo la vita per un paio di mesi fino a che non m'invitate voi a farlo pur di liberarvi di me http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/36116wy9.gif
hahhaha...:D
Mauro M.
05-10-2009, 17:09
Cara lulabi,
andare con uno più giovane è il mio sogno segreto, la mia fantasia più nascosta e quindi tifo per te. Come dice giustamente Ste, lasciati vivere e basta. Più pensi e peggio è: guarda come sono finito io... Se poi per disgrazia non dovesse funzionare, passa oltre senza nessun rimpianto.
Cara Ste, tifo anche per te e finalmente ho trovato il messaggio privato che mi avevi annunciato qualche giorno fa. È sul tuo profilo (e non sul mio come mi aspettavo) e non è affatto privato, perché chiunque può leggerlo entrando sul tuo profilo, ma è davvero toccante. Grazie!
[QUOTE=Mauro M.;14102]Cara lulabi,
andare con uno più giovane è il mio sogno segreto, la mia fantasia più nascosta e quindi tifo per te.
.....Mauro sei in buona compagnia...
x sicampauguale:
forse avrai ragione sul fatto che la storia non durerà...io la sfera di cristallo non ce l'ho... e temo neanche te.... ogni rapporto cmq può finire....
su una cosa xò ti garantisco che hai torto.... il nostro non è x nulla un incontro selvaggio di corpi.... è una danza di corpi semmai... molto dolce e delicata!!!!
e questo mi fa' stare anche + male.... il sesso si trova ovunque l'empatia purtroppo è molto rara e almeno x me molto + coinvolgente!!!!!
cmq può essere che l'amore che fa' soffrire non può essere amore.... su questo te ne do atto.... di sicuro questo non è il rapporto che avrei voluto x me.... ma prova a spiegarlo al mio cuore se ci riesci.... io ci provo spesso ma senza alcun risultato!!!!! ;-)
Io penso che questa storia sia solo un persorso, che ti porterà da qualche parte.
Personalmente credo anche io che un amore che fà soffrire non è amore...ma come dici tu stessa, il cuore per ora non sente ragioni.
Forse arriverà il giorno in cui capirà che può e deve avere di meglio!
Barbara73
05-10-2009, 19:18
Io non penso lulami stia veramente soffrendo. almeno poi dirà lei però secondo me ha solo bisogno di equilbrare se stessa.. e di comprendere che ogni amore ha il suo modo d'amare, ogni rapporto è diverso dall'altro e alle volte l'amore viene per sconvolgere i ns schemi vecchi dettati dalla società.. semplicemente per apprezzarlo pr quello che è e basta..
Grazie a tutti x le vostre parole... di cui farò tesoro!!!!
in questo momento mi vien da pensare che.... le paure, le gelosie e i dubbi in fondo non sono molto legati ad una persona ma sono squilibri emozionali propri..... che poco dipendono dagli altri....
ecco perchè con lui sto bene e quando non c'è sto male.... perchè iniziano i miei pensieri... quelli critici, quelli legati alla scarsa autostima e quelli distruttivi.... tutti legati alle mie personali isoddisfazioni o debolezze......
se io in questo momento stassi bene... e non dico solo con lui ma mi riferisco alla mia vita.... allo stare bene con ME STESSA... sicuramente mi vivrei meglio questa storia e, non solo prenderei tutto quello che di bello mi da', ma riuscirei a vedere anche chiaramente quei progressi che ci sono stati come delle sicurezze!!!!
avete ragione quando dite che magari arriverà il momento in cui mi renderò conto che in fondo ho bisogno di altro e che lui non è la persona giusta... ma ora ho solo bisogno di stare bene e se con lui ci sto... perchè rinunciare???
Barbara73
06-10-2009, 20:26
ecco perchè con lui sto bene e quando non c'è sto male.... perchè iniziano i miei pensieri... quelli critici, quelli legati alla scarsa autostima e quelli distruttivi.... tutti legati alle mie personali isoddisfazioni o debolezze......
se io in questo momento stassi bene... e non dico solo con lui ma mi riferisco alla mia vita.... allo stare bene con ME STESSA... sicuramente mi vivrei meglio questa storia e, non solo prenderei tutto quello che di bello mi da', ma riuscirei a vedere anche chiaramente quei progressi che ci sono stati come delle sicurezze!!!!
avete ragione quando dite che magari arriverà il momento in cui mi renderò conto che in fondo ho bisogno di altro e che lui non è la persona giusta... ma ora ho solo bisogno di stare bene e se con lui ci sto... perchè rinunciare???
nessuno può dire che non è la persona giusta per te. come nessuno può dirti che lo è.. vivi e basta. dici cose vere. riequilibria te stessa e vivi in serenità questo rapporto.. puo durare come no. ma come qualsiasi altro rapporto.. fidati di te stessa e di quello che senti, prendi forza dal tuo sentire.. e per il resto dentro da un orecchio fuori dall'altro.. le persone esterne fanno presto a trarre conclusioni ma sei tu che vivi questo rapporto, sei tu che lo senti.. ogni giorno sento critiche riguardo a questo mio rapporto, le ascolto, ci rifletto per mezzo secondo e poi continuo la mia strada.. segui te stessa e basta!.. un abbraccio
più di 7 anni fa, è iniziata la mia storia d'amore col mio compagno. eccoci qua, più innamorati che mai!
Beata te...Mi spieghi come avete fatto a mantenervi innamorati dopo 7 anni??? E' il mio sogno...non so se sono io che non sono in grado o se non ho trovato veramente la persona giusta per me...:(
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |